Ma che si fa con il CPL???
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32
Ma che si fa con il CPL???
Qualcuno potrebbe dirmi esattamente cosa si può fare con un brevetto CPL??? Si può lavorare? Si può ad esempio fare servizi tipo portare i turisti a fare i giretti sulle città oppure portare in quota i paracadutisti o ancora trascinare i cartelloni pubblicitari...eccetera eccetera????
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
re: Ma che si fa con il CPL???
sì...puoi fare tutto quello che hai detto...avendo la società che ti assume...
-
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32
re: Ma che si fa con il CPL???
Quindi, se ho ben capito...per me che interesserebbe fare del volo un lavoro, non necessariamente su aerei di linea, non è necessario arrivare fino all'ATPL??? E per quanto riguarda piccoli voli charter su piccoli jet-privati(8-9 posti) o comunque piccoli aerei???(Esempio l'azienda straricca che porta il dirigente in giro con l'aereo!)
Secondo voi si trova più lavoro con il CPL o il CPL-H?
Secondo voi si trova più lavoro con il CPL o il CPL-H?
-
- 00500 ft
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 18 dicembre 2005, 18:36
re: Ma che si fa con il CPL???
Ciao,
ho da pochi giorni scoperto questo stupendo forum. Ne approfitto per inserirmi in questa discussione dato che anche a me interessa il problema. In Usa ad esempio con la licenza CPL ci sono molte possibilità di lavoro; ma in Italia? Ok, bisogna trovare la società che ti assume... Ma in Italia ci sono? Oppure l'unica possibilità in italia e l'ATPL e poi sperare che qualche (poche e messe male) compagnia ti assuma?
Grazie mille
Thomas
ho da pochi giorni scoperto questo stupendo forum. Ne approfitto per inserirmi in questa discussione dato che anche a me interessa il problema. In Usa ad esempio con la licenza CPL ci sono molte possibilità di lavoro; ma in Italia? Ok, bisogna trovare la società che ti assume... Ma in Italia ci sono? Oppure l'unica possibilità in italia e l'ATPL e poi sperare che qualche (poche e messe male) compagnia ti assuma?
Grazie mille
Thomas
-
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32
Re: re: Ma che si fa con il CPL???
thebdct";p="61795 ha scritto:Ciao,
ho da pochi giorni scoperto questo stupendo forum. Ne approfitto per inserirmi in questa discussione dato che anche a me interessa il problema. In Usa ad esempio con la licenza CPL ci sono molte possibilità di lavoro; ma in Italia? Ok, bisogna trovare la società che ti assume... Ma in Italia ci sono? Oppure l'unica possibilità in italia e l'ATPL e poi sperare che qualche (poche e messe male) compagnia ti assuma?
Grazie mille
Thomas
Io ad essere sincero dell'Italia "me ne frego"...per volare sarei disposto ad andare in capo al mondo...io con i piedi a terra non ci so stare...devo essere in movimento...mi sento un po' come il "Barone Rampante"...


Però vorrei capire se per caso si possono avere più possibilità con il CPL-H...
re: Ma che si fa con il CPL???
in Australia... anche i Charter non hanno l'ATPL con il CPL e l'IR
si trova un mucchi di lavoro
almeno cosi dicono... speriamo la situazione nn cambi
si trova un mucchi di lavoro
almeno cosi dicono... speriamo la situazione nn cambi
- Manuelvi
- 02000 ft
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:10
Re: Ma Che Si Fa Con Il CPL???
In America puoi pilotare anche un 747 se hai il PPL ed il type rating sulla macchina.
In Italia è tutto un pò diverso, senza un'atpl non ti vuole nessuno, ma poi non ti vogliono comunque xchè non hai 3000 ore su macchina pesante e magari anche dià il type rating.
i requisiti aumentano sempre più, quindi svantaggiarmi dall'inizio non conseguendo tutte le licenze (tra l'altro è proprio il CPL la parte costosa del brevtto, l'atpl è un corso di un mese) mi sembra molto limitativo.
ciao
In Italia è tutto un pò diverso, senza un'atpl non ti vuole nessuno, ma poi non ti vogliono comunque xchè non hai 3000 ore su macchina pesante e magari anche dià il type rating.
i requisiti aumentano sempre più, quindi svantaggiarmi dall'inizio non conseguendo tutte le licenze (tra l'altro è proprio il CPL la parte costosa del brevtto, l'atpl è un corso di un mese) mi sembra molto limitativo.
ciao
Manuel Vignoni