e se perdo il volo?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
e se perdo il volo?
poniamo questo caso: volo per una destinazione europea con il vettore X per poi prendere un altro volo Y, diciamo, per una destinazione intercontinentale. X e Y non sono legati da nessun accordo commerciale, se per caso il volo X arriva in ritardo, quale che sia la causa, e io perdo il volo intercontinentale che succede? mi rimborsano, mi riproteggono oppure ho perso i soldi vistoche ho un'economy che non contempla rimborsi se non ovviamente le tasse aeroportuali? Grazie
- AirGek
- FL 500
Re: e se perdo il volo?
T'attacchi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- araial14
- FL 500
- MalboroLi
- 02000 ft
Guarda mi è capitato l'anno scordo.
Avevo un VCE-FCO con AZ, e un FCO-BHD con Aer Lingus.
Il primo è arrivato in ritardo, non sono riuscito a imbarcarmi sul secondo volo, e ho dovuto ricomprarmi il biglietto per il giorno dopo....
Avevo un VCE-FCO con AZ, e un FCO-BHD con Aer Lingus.
Il primo è arrivato in ritardo, non sono riuscito a imbarcarmi sul secondo volo, e ho dovuto ricomprarmi il biglietto per il giorno dopo....

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
E' il solito discorso, se il biglietto è unico hai diritto alla riprotezione e al riavvio del bagaglio, se sono due biglietti e quindi 2 contratti separati, perdi qualsiasi diritto sul secondo volo. 

Ti!
- davymax
- B737 Captain
Infatti conviene sempre prendersi larghi margini tra un volo e l'altro quando sono separati....se si può, meglio dormire in hotel e spendere 50 euro, oppure aspettare qualche ora, che buttare via molti più soldi nel caso si perda il volo...soprattutto d'inverno che i ritardi casua maltempo sono maggiori.
Ciapet
Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
precisando.. puoi anche avere 2 tkt con la stessa compagnia, ma se sono venduti separatamente non hai diritto alla riprotezione. Che poi la compagnia per non perderti come cliente te la dia lo stesso, è un altro discorso (per non parlare di tutta la questione del bagaglio, su cui era già stato aperto un topic..)
Ti!
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Se ripenso a quel topic mi viene il mal di testa!mermaid ha scritto:questione del bagaglio, su cui era già stato aperto un topic..)