eccovi la notizia che ho sentito stamattina su Euronews:
TUI Nederland ha reso noto che a bordo di un velivolo della compagnia aerea olandese ArkeFly (controllata dal gruppo TUI) che operava il volo BR 361 da Amsterdam ad Aruba e Curacao è scattato un allarme bomba. Durante il volo un passeggero ha ripetutamente dato in escandescenze annunciando che a bordo dell'aereo poteva esserci una bomba. Al fine di escludere qualsiasi rischio, il comandante dell'aeroplano, un Boeing 767, ha deciso di atterrare a Shannon (Irlanda). Dopo l'atterraggio, il passeggero è stato consegnato alle autorità irlandesi. A bordo del Boeing 767 della compagnia si trovavano 224 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio.
Le autorità aeronautiche irlandesi hanno deciso che il velivolo non potrà ripartire prima di una ispezione che avverrà solo dopo l'orario in cui era previsto l'atterraggio da Aruba (le 20 e 30 olandesi). Il velivolo dunque rimarrà fermo in Irlanda fino a che non verranno effettuate le ispezioni. ArkeFly ha deciso di inviare un altro aeromobile a Shannon in modo da far ripartire quanto prima i passeggeri rimasti a terra, tuttavia i bagagli non potranno essere trasbordati dall'aereo fermato in Irlanda. La compagnia aerea ha assicurato che provvederà a inviare i bagagli ad Aruba non appena possibile.
Allarme Bomba B767 ArkeFly
Moderatore: Staff md80.it
- stedias21
- 02000 ft
- Messaggi: 344
- Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
- Località: Lugano
Re: Allarme Bomba B767 ArkeFly
Non capisco il motivo per cui l'ispezione dell'aeromobile debba essere effettuata solo dopo l'orario previsto di arrivo ad Aruba...stedias21 ha scritto:Le autorità aeronautiche irlandesi hanno deciso che il velivolo non potrà ripartire prima di una ispezione che avverrà solo dopo l'orario in cui era previsto l'atterraggio da Aruba (le 20 e 30 olandesi). Il velivolo dunque rimarrà fermo in Irlanda fino a che non verranno effettuate le ispezioni.

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Allarme Bomba B767 ArkeFly
Per una bomba "a tempo" che han paura che esploda prima del previsto atterraggio?effebi ha scritto:Non capisco il motivo per cui l'ispezione dell'aeromobile debba essere effettuata solo dopo l'orario previsto di arrivo ad Aruba...
E' l'unica cosa che mi è venuta in mente!

- Tony88
- 10000 ft
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
- Località: Varedo (MI)
Re: Allarme Bomba B767 ArkeFly
la gente quà sta uscendo fuori di testa....
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Allarme Bomba B767 ArkeFly
Tony88 ha scritto:la gente quà sta uscendo fuori di testa....

Usa: in volo annuncia bomba, panico a bordo
CHICAGO - Mentre l'aereo della United Airlines era in volo sul Michigan, lui si e' chiuso in bagno e ha urlato di avere una bomba. A bordo a quel punto si e' scatenata la paura. L'uomo, un californiano, e' stato bloccato e poi e' stato arrestato. L'aereo e' stato fatto atterrare al Cherry Capital Airport di Traverse City, nel nord dello Stato. Nessun problema pe ri passeggeri. (RCD)
La fonte è il Corriere (Link).
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Allarme Bomba B767 ArkeFly
eh già...meglio farla detonare in ambito aeroportuale...sissisii...MarcoGT ha scritto:Per una bomba "a tempo" che han paura che esploda prima del previsto atterraggio?effebi ha scritto:Non capisco il motivo per cui l'ispezione dell'aeromobile debba essere effettuata solo dopo l'orario previsto di arrivo ad Aruba...
E' l'unica cosa che mi è venuta in mente!




i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi