ieri sera ho visto una puntata di CSI Miami nella quale un'assistente di volo veniva uccisa in un aereo ecc ecc...
ciò che mi ha stupito però è che nelle scene dell'indagine i due super ispettori sono saliti tramite un montacarichi in una stanzetta privata riservata all'equipaggio, ovviamente molto lounge e spaziosa...
Non sono riuscito a riconoscere il tipo di aereo ma che voi sappiate esistono cose del genere? C'è in giro qualche foto di qualcosa di esistente di questo genere?
come dimostra la foto postata da povvo effettivamente esistono queste zone, ma quello che hai visto nella serie TV, che ho visto anche io, democraticamente consigliato da mia moglie era IRREALE, spazzi troppo ampi..anche l'area cargo era eccezionalmente grande, frutto di finzione scenica.
Gli spazi dedicati sono molto piu sacrificati....esistono sui long range
B747-400, B777 ER, A340-600 e 500, a380...e presto anche 350.
Ad esempio sui long range Airbus sono zone ricavate nella stiva nelle sezioni 13 o 14 al posto dei pallet cargo.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Carine le cuccette sullo sfondo...
Qualcuno qui dentro ci ha dormito?
Come ci si dorme?
PS: può succedere di coricarsi con a fianco una AV carina che si riposa? (notate che, in questo caso, non ho scritto "dormire" ma "coricarsi"....
pasubio ha scritto:PS: può succedere di coricarsi con a fianco una AV carina che si riposa? (notate che, in questo caso, non ho scritto "dormire" ma "coricarsi"....
povvo ha scritto:intendi questo ?
777
Carine le cuccette sullo sfondo...
Qualcuno qui dentro ci ha dormito?
Come ci si dorme?
PS: può succedere di coricarsi con a fianco una AV carina che si riposa? (notate che, in questo caso, non ho scritto "dormire" ma "coricarsi"....
e....perchè no?
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Almost Blue ha scritto:Ma dove si trova sopra il ponte passeggeri ? E come ci si arriva?
dipende dal modello di aereo... da quanto si capisce, nel 777 (alitalia) è posizionato nella parte superiore, in concomitanza con le uscite 3L e 3R, vi si accede tramite una breve scaletta
crew rest 777 alitalia
air india
KLM parte posteriore, 8 posti letto
per airbus ha già scritto FAS
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Siii, low cost del cavolo, fate i piloti, date retta a me, altro che riposo, solo scie chimiche e il resto è
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
sul 767-3 NZ ricordo che c'era una sorta di cuccetta sul alto sinistro al posto di circa tre file di posti, che si apriva e chiudeva come il bagaliaio di una vettura...sul ponte principale..
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII