Allarme Bomba B767 ArkeFly

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stedias21
02000 ft
02000 ft

Allarme Bomba B767 ArkeFly

Messaggio da stedias21 »

eccovi la notizia che ho sentito stamattina su Euronews:

TUI Nederland ha reso noto che a bordo di un velivolo della compagnia aerea olandese ArkeFly (controllata dal gruppo TUI) che operava il volo BR 361 da Amsterdam ad Aruba e Curacao è scattato un allarme bomba. Durante il volo un passeggero ha ripetutamente dato in escandescenze annunciando che a bordo dell'aereo poteva esserci una bomba. Al fine di escludere qualsiasi rischio, il comandante dell'aeroplano, un Boeing 767, ha deciso di atterrare a Shannon (Irlanda). Dopo l'atterraggio, il passeggero è stato consegnato alle autorità irlandesi. A bordo del Boeing 767 della compagnia si trovavano 224 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio.
Le autorità aeronautiche irlandesi hanno deciso che il velivolo non potrà ripartire prima di una ispezione che avverrà solo dopo l'orario in cui era previsto l'atterraggio da Aruba (le 20 e 30 olandesi). Il velivolo dunque rimarrà fermo in Irlanda fino a che non verranno effettuate le ispezioni. ArkeFly ha deciso di inviare un altro aeromobile a Shannon in modo da far ripartire quanto prima i passeggeri rimasti a terra, tuttavia i bagagli non potranno essere trasbordati dall'aereo fermato in Irlanda. La compagnia aerea ha assicurato che provvederà a inviare i bagagli ad Aruba non appena possibile.
effebi

Re: Allarme Bomba B767 ArkeFly

Messaggio da effebi »

stedias21 ha scritto:Le autorità aeronautiche irlandesi hanno deciso che il velivolo non potrà ripartire prima di una ispezione che avverrà solo dopo l'orario in cui era previsto l'atterraggio da Aruba (le 20 e 30 olandesi). Il velivolo dunque rimarrà fermo in Irlanda fino a che non verranno effettuate le ispezioni.
Non capisco il motivo per cui l'ispezione dell'aeromobile debba essere effettuata solo dopo l'orario previsto di arrivo ad Aruba... :?:
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

effebi ha scritto:Non capisco il motivo per cui l'ispezione dell'aeromobile debba essere effettuata solo dopo l'orario previsto di arrivo ad Aruba... :?:
Per una bomba "a tempo" che han paura che esploda prima del previsto atterraggio?

E' l'unica cosa che mi è venuta in mente! :?
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

la gente quà sta uscendo fuori di testa....
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Tony88 ha scritto:la gente quà sta uscendo fuori di testa....
:|

Usa: in volo annuncia bomba, panico a bordo

CHICAGO - Mentre l'aereo della United Airlines era in volo sul Michigan, lui si e' chiuso in bagno e ha urlato di avere una bomba. A bordo a quel punto si e' scatenata la paura. L'uomo, un californiano, e' stato bloccato e poi e' stato arrestato. L'aereo e' stato fatto atterrare al Cherry Capital Airport di Traverse City, nel nord dello Stato. Nessun problema pe ri passeggeri. (RCD)

La fonte è il Corriere (Link).
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

MarcoGT ha scritto:
effebi ha scritto:Non capisco il motivo per cui l'ispezione dell'aeromobile debba essere effettuata solo dopo l'orario previsto di arrivo ad Aruba... :?:
Per una bomba "a tempo" che han paura che esploda prima del previsto atterraggio?

E' l'unica cosa che mi è venuta in mente! :?
eh già...meglio farla detonare in ambito aeroportuale...sissisii... :|
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Rispondi