[TR+FOTO] EWR-BRU-FCO 08-09/01/10

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

[TR+FOTO] EWR-BRU-FCO 08-09/01/10

Messaggio da Toeloop »

Sono tornato in Italia e, purtroppo per voi, ho fatto parecchie foto e quindi vi parlerò del mio viaggio :)
Il tutto inizia alle 13.00 dell'8 gennaio quando, visto che ho con me due valigie e ha nevicato la mattina, mi faccio venire a prendere da un limo service: da Ridgefield Park all'aeroporto di Newark (circa 30 km) vogliono 45$ e ti ci portano con una Lexus LS. Direi che può andare più che bene visto che col bus sarebbero 19$ e farebbero storie per aprire il cofano nella tratta della NJ Transit :)
Arrivo alle 13.30 in aeroporto e devo aspettare che aprano i banchi check-in, ma resto di guardia e faccio bene: sarò il primo a passare :) Mi assegnano il posto 36K e intanto si era formata una fila chilometrica: il 777-300 ER di Jet Airways ha viaggiato pieno. Cosa interessante, c'erano un sacco di italiani a bordo (e niente applausi all'atterraggio, così un mito si è sfatato ;))
Visto che tanto non ho nulla da fare, me ne vo al gate 55 che, per gran disgrazia, sta nel satellite centrale del terminal B di Newark, quindi verso le piste ci sta il doppio vetro dovuto al corridoio dove si passa quando si arriva dall'estero e si deve andare al controllo passaporti, in più la luce non era proprio ottima, quindi foto veramente scarse :(
Comunque cominciamo a fare conoscenza con il bimbo (bello cresciuto) che mi avrebbe portato, di lì a poco, oltre l'atlantico :)
Immagine

A due gates di distanza ci sta una mia vecchia conoscenza: A330-200 di AirOne, da FCO.
Immagine

Al terminal A invece vedo questo bel esemplare :)
Immagine

Mi sento stanco e decisamente depresso perché me ne sto andando, quindi mi trovo un posto dove possa vedere le piste e mi metto a scattare verso qualsiasi cosa mi passi davanti:
cominciamo con un Dash-400 di Continental.
Immagine

Intanto atterra un 757-200 sempre di Continental (that rules in Newark ;))
Immagine

seguito da un 737
Immagine

Questo mi ha veramente impressionato: il 747-400 di El-Al ha fatto la rotazione dove solitamente veniva fatta dai Dash-400, quindi o stava scarico (cosa improbabile) o è veramente un mostro di potenza inaudita!!!
Immagine

Altra meraviglia: un MD-80 di American Airlines
Immagine

Intanto mi passa davanti per andare al decollo un Airbus 300-600 di FedEx (grazie ad albert che lo ha riconosciuto)
Immagine

Intanto un CRJ (700? 900?) di Delta atterra
Immagine

E questo coso decolla (perdonatemi ma non so di cosa si tratti :)) (Ora, grazie ad Albert, so che si tratta di un Dash8 Q200)
Immagine

Passa qualche minuto ed arriva un A330-300 di Lufthansa (grazie ad Araial per la correzione)
Immagine

Tra i vari arrivi ci sta pure questo 757-200 di British Airways con livrea Open Skies (gli avevo fatto la foto tutto intero ma era orribilmente sfocata)
Immagine

Intanto arriva un altro 757-200 di Continental
Immagine

Accanto all'altro satellite sta "attraccato" un 777 di Air India
Immagine

Questa credo che sia quella che viene detta chicca: Un 737 di Continental con livrea vintage :)
Immagine

La luce cominciava a scemare e la mia macchinetta non riusciva più a mettere a fuoco bene in lontananza, ma volevo mostrarvi questa foto comunque :)
Immagine

Ok, è ora di lasciar perdere e di mettermi a leggere The Hobbit aspettando di partire alle 18.30, quindi decido di dire arrivederci a Manhattan
Immagine

Saliamo a bordo del 777-300ER di Jet Airways e la configurazione di turistica è 3-3-3 invece della 3-4-3 di Air France, il che mi fa pensare che il viaggio non sarà male per niente :)
Nota che so non significa nulla, ma il comandante era americano :)
Immagine
Immagine

Il sistema IFE è spettacolare con una scelta di film, musica, giochi, notizie e intrattenimenti vari (ad esempio chat seat to seat) che non mi era mai capitata di vedere in nessun altro carrier. Vi dirò pure che sono riuscito a farlo crashare ;) e che ho potuto vedere che si tratta di una sistema Panasonic Aviation che fa girare un sistema operativo Linux RedHat adattato (mi sono visto tutto il reboot del mio schermo personale)
Immagine
Immagine

Il pasto che ho scelto era un tanduri di agnello (non malvagio) con tante altre cose che non ho avuto il coraggio di provare (sono molto più schizzinoso di Davymax ;)) e le posate erano di metallo dorato, non di plastica come su praticamente tutti gli altri vettori in classe economica.
Immagine

Il volo è stato sufficientemente comodo(intendo dire che ci sono state poche turbolenze, ma quelle poche si sono fatte sentire abbastanza), ho dormito quasi tutto il tempo ed allè 7.30 atterriamo a Bruxelles sotto la neve. Di farsi una passeggiata in città non se ne parla proprio, per cui mi metto a dormire su delle poltrone piuttosto comode in aeroporto ed alle 11 mi sveglio e decido di farmi un giretto in zona gates per vedere se c'è qualcosa di carino da fotografare :) Comunque vi dico già da ora che nevicava abbastanza, come potrete ben notare :)
Comincio con un A320 della turca Freebird
Immagine

Facendo i miei giri incontro anche un jumbolino della Brussels Airlines
Immagine

Un Embraer 170 di LOT
Immagine

Un A319 di Olympic viene sottoposto al deicing e poi si appresta a decollare
Immagine
Immagine

Un 737-300 di Lufthansa se ne va (senza deicing) e ne approfitta per sollevare un mucchio di neve
Immagine

Anche l'Embraer di LOT si prepara ad andare via ed anche lui senza deicing
Immagine

Una visuale del terminal A di Bruxelles
Immagine

Anche un A319 di Brussels si accinge a partire
Immagine

Un A320 di Tunisair arriva (chissà come prendono il fatto di atterrare sulla neve gli africani ;))
Immagine

Arriva pure un Embraer70 di BMI
Immagine

e un jumbolino di Brussels si accinge a partire per Lisbona, lasciano il posto libero per il 737 che mi avrebbe dovuto riportare a casa
Immagine
Immagine

Il A320 di Afriqiyah parte per la Libia
Immagine

Intanto il 777-300 che mi ha portato qui viene sghiacciato e si prepara a partire per Mumbai con *solo* 4 ore di ritardo
Immagine
Immagine
Immagine

Il MD80 di SAS è proprio bello :)
Immagine

Poco dopo parte pure un A320 di Iberia
Immagine

Tutto è pronto, manca solo l'aereo: sarei dovuto partire alle 13.45 ma viene annunciato che il volo sarà ritardato alle 15.00
Immagine

Alla fine arriva pure lui, anche se ci fa prendere un coccolone perché tira dritto per andare a girare più in fondo (non mi chiedete il perché) e venire a prendere posto al gate 43
Immagine
Immagine

Nel frattempo che sbarcano i passeggeri e l'aeromobile viene preparato arriva un 737 di Pegasus
Immagine

E' arrivata l'ora di imbarcarsi. Vado al mio posto 10A (non avevo nessuno accanto :)) e mi godo il deicing :)
Immagine

Allaccio la cintura di sicurezza, crollo addormentato ed alle 17.45 arriviamo a Roma, ritiro i miei bagagli e vado a prendere il treno per Roma Tiburtina dove ad aspettarmi c'era mia nipote che più tardi mi ha portato a mangiare tanta buona ciccia in un ristorante a S. Giovanni (pochi passi da casa sua)
Oggi mi sono fatto il rientro a Pescara in bus ed eccomi ad ammorbarvi con il racconto :) Lo so che qui non ci è arrivato nessuno perché dopo le prime 4/5 righe vi sarete tagliati tutti le vene dei polsi, ma non mi do per vinto e continuo :)
Il prossimo viaggio spero che sia in marzo, di nuovo verso gli Stati Uniti, ma questa volta penso e spero che sarà un viaggio di sola andata!
Ultima modifica di Toeloop il 14 gennaio 2010, 17:36, modificato 4 volte in totale.
Immagine
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Re: [TR+FOTO] EWR-BRU-FCO 08-09/01/10

Messaggio da gattovolante »

Molto bello.... grazie!! :wink:
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

TR splendido!
P.S. Il Lufthansa è un 330-300 e non 200..... :wink:
Immagine
Immagine
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

mi auguro per te che il prossimo viaggio non sia di sola andata!!! :shock:

sei arrivato a EWR 6 ore in anticipo.. avevi paura di rimanere a terra?? :D :lol: :D

a parte gli scherzi, non ti hanno detto niente vedendoti fotografare?! :?:

bel voletto comunque!! grazie!
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

araial14 ha scritto: P.S. Il Lufthansa è un 330-300 e non 200..... :wink:
Grazie! :) Ho corretto :)
Immagine
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

tovi ha scritto:mi auguro per te che il prossimo viaggio non sia di sola andata!!! :shock:
Oddio, io invece spero di restare a vivere negli States con la mia futura (prossima) signora! ;)
tovi ha scritto: sei arrivato a EWR 6 ore in anticipo.. avevi paura di rimanere a terra?? :D :lol: :D
a parte gli scherzi, non ti hanno detto niente vedendoti fotografare?! :?:
Veramente il fatto era che stavo da solo a casa in quanto l'amore mio era al lavoro e mi sentivo depresso perché me ne andavo (dopo 48 giorni è dura :() quindi prima me ne andavo, meglio sarebbe stato.
Poi no, dentro alla zona gates non ti dicono assolutamente nulla se ti vedono fare fotografie :)
Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Il racconto è bello, le foto pure, ma......
Toeloop ha scritto:Il volo è stato sufficientemente comodo, ho dormito quasi tutto il tempo
.....
Toeloop ha scritto:Allaccio la cintura di sicurezza, crollo addormentato
eccheccà.... :mrgreen: un caffettino no, eh?
Ricordati che scrivere "racconti di viaggio" è una missione :D
Per prossimo volo, se ti vuoi fare una bella dormitina, piglia il treno da Roma a Pescara: con l'alta velocità che raggiunge, dormirai come minimo 4 ore (se non di più) :mrgreen:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Grazie per questo splendido TR, le ultime foto mi hanno fatto venire freddo! :mrgreen:
Ale
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

veramente un bel tr, molto dettagliato! :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

TR molto gustoso!! :)

Ciaooooo.
McGyver
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

TR bellissimo!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Il Fedex è un A300 serie 600. Invece il frullino che non hai identificato è un Dash 8 Q200. :D

Ciao!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Facico i miei complimenti al conterraneo Toeloop per il bel TR. Non ho mai messo piede su un aereo, ma questa Jet Airways mi pare ben messa, pure la chat da sedile a sedile. Cacchio, la mia auto non ce l'ha :P

Ah, auguri per il tuo futuro e per il matrimonio, ricordati di md80.it qualora dovessi prendere l'aereo! :D
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

bellissimo trip e bellissime foto!
complimenti :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

Molto belle grazie! :D
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Grazie a tutti per i commenti!!! :)
pasubio ha scritto:Il racconto è bello, le foto pure, ma......
eccheccà.... :mrgreen: un caffettino no, eh?
Io sono molto bradipato di mio, se poi ci metto anche l'effetto jetlag ti puoi immaginare in che condizioni mi possa trovare quando viaggio :)
albert ha scritto:Il Fedex è un A300 serie 600. Invece il frullino che non hai identificato è un Dash 8 Q200. :D
Grazie! Vado subito a correggere!!! :)

P.S.: probabilmente ero piuttosto addormentato di mio, ma il caffé a bordo del volo da Newark a Brussels non me l'hanno dato, poi il volo della Brussels Airlines è veramente no frills: se vuoi qualcosa da bere... la paghi, a meno che tu non sia in business :(
Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Toeloop ha scritto:...il caffé a bordo del volo da Newark a Brussels non me l'hanno dato...
E meno male, sai che ciofeca :mrgreen: un caffè americano, per di più fatto su aereo :twisted:

Salutami Pescara, è un po' che non ci vado. L'hanno finito il ponte ciclo/pedonale?
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

pasubio ha scritto:
Toeloop ha scritto:...il caffé a bordo del volo da Newark a Brussels non me l'hanno dato...
E meno male, sai che ciofeca :mrgreen: un caffè americano, per di più fatto su aereo :twisted:

Salutami Pescara, è un po' che non ci vado. L'hanno finito il ponte ciclo/pedonale?
Beh, io sono ormai abituato al caffé americano (french vanilla o hazelnut) quindi non sarebbe stato proprio terribile.. alla peggio chiedevo per un tea: gli indiani dovrebbero essere molto bravi nel farlo :)
Per quanto riguarda il ponte pedonale è finito (prima di partire per gli USA ci ho visto sopra molti furgoni, credo che fosse la prova di carico per il collaudo) ma non ti so dire se l'abbiano aperto: penso che questo fine settimana mi ci farò una passeggiata da quelle parti.
Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Toeloop ha scritto:
pasubio ha scritto:

Beh, io sono ormai abituato al caffé americano (french vanilla o hazelnut) quindi non sarebbe stato proprio terribile.. alla peggio chiedevo per un tea: gli indiani dovrebbero essere molto bravi nel farlo :)
Per quanto riguarda il ponte pedonale è finito (prima di partire per gli USA ci ho visto sopra molti furgoni, credo che fosse la prova di carico per il collaudo) ma non ti so dire se l'abbiano aperto: penso che questo fine settimana mi ci farò una passeggiata da quelle parti.
Grazie, ciao :D
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Splendido TR!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi