Sveglia ore 5:30...ck in online, ma poi tra che mi alzo son le 6, usciamo di casa (Monza) verso le 6.15, siamo davanti al T1 alle 6.50, perchè Malpensa è lontana

In stato semi comatoso raggiungo il gate at SatA, finger per il nostro D-AKNF (Torino)

A bordo siamo in 11...penso ora dormo un po', poi dopo la colazione, consegno il logbook alle aa/vv... si certo..domani...mi sveglio che stiamo scendendo..quindi niente log all'andata. Appena a bordo, mi viene offerto un cuscino, quando mi risveglio, trovo sul tavolino di fianco al mio posto, la brioche di colazione, la salvietta e un succo d'arancia, ringrazio le aa/vv quando scendiamo.
Alcuni scatti dal finestrino

Arrivati a NAP trovo un tempo...milanese :pioggia: : Mr green : ma temperature tropicali..+22!!
La mia amica è già in aeroporto, prendiamo il bus per il centro, appena in galleria Umberto I necessito di un buon caffè per andare avanti

Qui insieme al caffè portano sempre un bicchiere d'acqua

Giriamo dalle 10 alle 16 per la città, a pranzo una bella pizza con bufala, pomodorini e basilico

Il babà era una cosa eccelsa, la pizza anche, il caffè pure

ecco alcune viste della città

Purtroppo la gionata è volata via, son già le 18 e devo andare in aeroporto

Al duty free faccio spese, un triplo AA come modellino, 1kg di mozzarella di Bufala Campana DOC (finita oggi, buonissima) e una statuetta di Pulcinella per mia sorella
Questa volta mi ricordo di consegnare il logbook, a fine volo il simapticissimo cpt, mi regala dei notams e delle mappe metereologiche, con il vertical profile del volo, la penna LH, le aa/vv dei cioccolatini e caramelle con marchio LH e una cartolina LHita

Il panino bresaola formaggio veramente ottimo. Tre giri di bevande, al terzo non avendo il succo d'arancia, mi han dato un succo alla mela, poi mentre pisolavo, ho trovato il succo d'arancia sul tavolino.

Alcuni dati dal log del ritorno, non potendo scansionarlo, causa scanner scollegato e mancanza di voglia necessaria al colegamento

Flight LH1685 Callsign DLH 5JA A319-114 D-AILH
T/O rwy 24 (2628m) SID ISKIA6A Initial Climb 6000ft
Landing rwy 35L (3515m) STAR MEBUR2K Ils IMA 109,1
V1 136kts Vr 136kts V2 140kts Vapp 125kts
T/O Flaps 1+F Ldg Flaps FULL
Climb Speed 300kts Climb rate 2200ft/min
Cruise Speed M.78 @FL360
Desende Speed 287kts Descend Rate -1800ft/min
Nautical Miles 445 Flight time 1.05 h
Seat Number 124 Pax 66
TOW 55,1 t LDGW 52,0 t Trip fuel 3,1 t
Alternates LIN, BGY