Falso allarme bomba a Malpensa
Fatto brillare un pacco sospetto
MILANO - Allarme bomba all'aeroporto di Malpensa nei bagni davanti all'area check-in, un pacco sospetto è stato fatto brillare dagli artificieri nello scalo varesino. L'involucro sospetto era dotato di innesco e di una ricevente di una radio rudimentale, secondo quanto si apprende dalla polizia dello scalo aeroportuale che, dopo gli accertamenti, ha comunicato che il pacco non conteneva esplosivo.
A lanciare l'allarme intorno alle 13, è stato il personale che si occupa delle pulizie che ha trovato il pacco, di forma quadrata legato con del nastro adesivo nero, in uno dei vani del bagno uomini. E' subito intervenuta la polizia che ha transennato l'area davanti ai check-in 10 e 11 e quella sovrastante, in attesa dell'arrivo degli artificieri. Il traffico aereo è sempre continuato regolarmente.
Intervenuto telefonicamente a una trasmissione di Rai2, il ministro della Difesa, Ignazio La Russa ha commentato gli eventi delle ultime ore, il fallito attentato in Usa e il rapimento dei due italiani rivendicato da Al Qaeda. "Non vorrei creare psicosi con l'allarme terrorismo. In questo secolo - ha spiegato La Russa - dobbiamo abituarci a convivere con il pericolo terrorismo. Soprattutto in questi giorni, a Natale, quando c'è tanta gente che viaggia per una festività cristiana e che potrebbe attirare ancora di più l'attenzione dei terroristi".
http://www.repubblica.it
Falso allarme bomba a malpensa
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 200
Falso allarme bomba a malpensa
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Re: Falso allarme bomba a malpensa
Credo che se si fosse trattato di vero terrorismo il pacco avrebbe avuto al suo interno esplosivo...
...e se fosse una "bravata"?
Marco
Marco
- cabronte
- FL 500
Penso anche io che si possa trattare di un disgustoso scherzo (visto che il pacco era privo di esplosivo) dopo i fatti accaduti sul volo Delta!
Ale
- mormegil
- FL 300
che se la facessero a casa loro!MarcoGT ha scritto:
Marco

fosse per me, una volta presi, li faccio arruolare "volontari" e li spedisco in iraq a fare queste bravate.
- pedro.imiki
- Rullaggio
Ti aiuto...mormegil ha scritto:che se la facessero a casa loro!MarcoGT ha scritto:
Marco![]()
![]()
fosse per me, una volta presi, li faccio arruolare "volontari" e li spedisco in iraq a fare queste bravate.

Io avevo parenti che in quel preciso orario stavano facendo il check in, appena appresa la notizia....mi è preso un colpo

Ciao !
Pietro VFI (Virtual Flight Instructor) VFTO 034, Biella
I-MIKI OSE438
Qualsiasi cosa, contattatemi !
Pietro VFI (Virtual Flight Instructor) VFTO 034, Biella
I-MIKI OSE438
Qualsiasi cosa, contattatemi !