Grazie

Moderatore: Staff md80.it
te non togli tutta la manetta appena prima della soglia pista?alainvolo ha scritto:Carino il video!Che Vapp avevate per curiosita'?AirGek ha scritto:Qualcuno sa dove poterle reperire sul web? Carte che interessano l'europa ovviamente.
Grazie
Alain....ma da quanto non piloti un c-152???alainvolo ha scritto:
Beh ma alla soglia pista,ammesso che tu sia sul sentiero std 3 gradi,dovresti essere ad un'altezza di 50 ft;mettere in idle a 50 ft con un aeroplano molto leggero e con velocita' bassina mi sembra un po' prematuro.E' vero che il C152 ha la fama di "galleggione",ma io porterei le manette in idle molto molto lentamente tra la soglia e la touch down zone.
mah...facendo così l'aereo mi tocca terra a metà pista...alainvolo ha scritto:.E' vero che il C152 ha la fama di "galleggione",ma io porterei le manette in idle molto molto lentamente tra la soglia e la touch down zone.
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, quindi sul sentiero non ci stavo. Superata la soglia pista via motore e richiamo fino alla toccata che avvolte (com'è il caso del video) avviene proprio alla TDZ.alainvolo ha scritto:AirGek ha scritto:Immaggino vi riferiate al late evening landing, allora per Alain 70-75kts, per Tony metto in idle appena superata la soglia pista.
Stay tuned, new videos coming soon
Beh ma alla soglia pista,ammesso che tu sia sul sentiero std 3 gradi,dovresti essere ad un'altezza di 50 ft;mettere in idle a 50 ft con un aeroplano molto leggero e con velocita' bassina mi sembra un po' prematuro.E' vero che il C152 ha la fama di "galleggione",ma io porterei le manette in idle molto molto lentamente tra la soglia e la touch down zone.
eh ok allora lascia perdere!alainvolo ha scritto: da quando avevo 16 anni..Perche'?
E quando lo usi ?AirGek ha scritto:
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, ..
sigmet ha scritto:E quando lo usi ?AirGek ha scritto:
Considera che come ne avevamo discusso in un altro post io in visual il PAPI non lo uso, ..
Mai, se procedo a vista ciò significa che vedo la pista quindi perchè devo guardare il PAPI per scendere?sigmet ha scritto:E quando lo usi ?AirGek ha scritto:
Forse perchè in idia mike il papi non si vede?AirGek ha scritto:Mai, se procedo a vista ciò significa che vedo la pista quindi perchè devo guardare il PAPI per scendere?
Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ma in VFR l'unico riferimento che mi serve è la pista... per come mi è stato insegnato.air.surfer ha scritto:Forse perchè in idia mike il papi non si vede?AirGek ha scritto:Mai, se procedo a vista ciò significa che vedo la pista quindi perchè devo guardare il PAPI per scendere?
Il PAPI è stato concepito come ausilio per individuare la corretta pendenza in tutti quelle occasioni in cui.... si vede!!AirGek ha scritto: Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ma in VFR l'unico riferimento che mi serve è la pista... per come mi è stato insegnato.
AirGek ha scritto:
Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ....
Ho capito, farò penitenza, i prossimi 10 avvicinamenti 2 bianche 2 rosse, ste contour charts sai do stanno?sigmet ha scritto:AirGek ha scritto:
Per come mi è stato insegnato il PAPI lo si usa durante un avvicinamento ILS dal momento che puoi, ossia quando lo vedi, se non lo vedi ciccia ....
Allora non serve...