Passeggero fa esplodere ordigno a bordo di aereo in volo
Moderatore: Staff md80.it
- sardinian aviator
- FL 500
Re: Passeggero fa esplodere ordigno a bordo di aereo in volo
Due osservazioni :
1) non mi pare corretto accostare in nessun caso il terrorismo, visto come diversa concezione del mondo (?), all'URSS, come ho letto più sopra.
Il comunismo sovietico aveva certo una diversa visione del mondo, ma relativamente alla sfera economica. Il terrorismo era estraneo alla lotta di classe ed alla rivoluzione mondiale, allora teorizzata.
2) Il problema di combattere il terrorismo è anche dimostrare che loro non vinceranno MAI. Modificare il nostro sistema di vita, istituire controlli che snaturano lo stesso concetto di rapidità del trasporto aereo, o umiliano le persone, significa dargliela vinta. Per questo la vita deve continuare, con tutte le misure possibili, ma senza snaturare la nostra società ed i nostri principi democratici. Altrimenti vincono loro. Per questo la frase " a qualunque costo" non mi piace.
1) non mi pare corretto accostare in nessun caso il terrorismo, visto come diversa concezione del mondo (?), all'URSS, come ho letto più sopra.
Il comunismo sovietico aveva certo una diversa visione del mondo, ma relativamente alla sfera economica. Il terrorismo era estraneo alla lotta di classe ed alla rivoluzione mondiale, allora teorizzata.
2) Il problema di combattere il terrorismo è anche dimostrare che loro non vinceranno MAI. Modificare il nostro sistema di vita, istituire controlli che snaturano lo stesso concetto di rapidità del trasporto aereo, o umiliano le persone, significa dargliela vinta. Per questo la vita deve continuare, con tutte le misure possibili, ma senza snaturare la nostra società ed i nostri principi democratici. Altrimenti vincono loro. Per questo la frase " a qualunque costo" non mi piace.
- Tony88
- 10000 ft
in che modo il terrorismo dovrebbe essere accostato al comunismo...?sardinian aviator ha scritto:1) non mi pare corretto accostare in nessun caso il terrorismo, visto come diversa concezione del mondo (?), all'URSS, come ho letto più sopra.
sinceramente non vedo il nesso visto che sono due ideologie ideologicamente (scusate il gioco di parole) nettamente separate...anzi...per alcuni versi possono essere l'una l'opposto dell'altra

Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
PPL (A) obtained!!!
-
- 00500 ft
Queste vostre dichiarazioni mi stupiscono molto. Combattere il male alla radice... sono daccordo. Ma che significa?mermaid ha scritto:... finchè gli faranno credere che a farsi saltare in aria si va in paradiso (volutamente minuscolo)...Aldus ha scritto: Ecco perchè è importante aggredire il terrorismo alla fonte, combattere il male alla fonte, trovarlo, stanarlo, distruggerlo prima che un giorno possa agire.
Con ogni mezzo possibile.
Perchè se "combattere il male alla radice" significa stanare i covi dove si istruiscono i maledetti disgraziati che si fanno saltare in aria allora non ci siamo.
Se non sbaglio il terrorista era originario della Nigeria. Lo sappiamo cosa accade in Nigeria? cosa è oggi l'inferno del delta del Niger? sappiamo di cosa stiamo parlando? sappiamo che multinazionali del petrolio (Italiane comprese) uccidono e spogliano quel paese senza alcuna pietà?
qual'è il male alla radice? riflettiamoci, perchè dobbiamo capire che in un mondo così piccolo non possiamo mai più pensare di "non sapere". Altrimenti significa che l'11 settembre non ci ha insegnato nulla (e temo proprio sia così).
scusate il tono del post. non sono quì per difendre la posizione di nessuno (tantomeno un terrorista che vuole colpire innocenti nel mucchio). credo però che non ci sono più permessi errori liquidando sempre e comunque certe situazioni come "frutto del male". cerco invece di vederci chiaro. un vostro aiuto e contributo sarebbe gradito.
- Tony88
- 10000 ft
Scusami ma come pensi di mettere a posto le cose....per via pacifica? a si? e in che modo? pensi che tutto ciò che è stato detto in precedenza da Araial (mi pare), per quanto assolutamente nobili possano essere, possa aiutare a "distruggere" alla radice queste organizzazioni? sai a loro cosa gliene frega di tutto ciò?Uccello acquatico ha scritto:Perchè se "combattere il male alla radice" significa stanare i covi dove si istruiscono i maledetti disgraziati che si fanno saltare in aria allora non ci siamo.
I terroristi sono gente inebriata dal fanatismo, e il fanatismo a quei livelli è una forma di pazzia che li porta non solo ad accettare la propria morte ma a spezzare molte altre vite come se ciò fosse "normale".
A bomba di tutto questo fanatismo, (come dice il mio prof) è presente un sentimento religioso fortissimo che acceca il loro libero arbitrio rendendoli completamente incapaci di distinguere ciò che è razionale da ciò che non lo è, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...come pensi di convincerli che noi siamo buoni, che vogliamo aiutare loro e il loro popolo quando vedono come punto di riferimento assoluto, supremo una figura mistica che promette a loro e alle loro famiglie un posto in paradiso?
cosa pensi che noi poveri uomini possiamo competere con questo "dio" ?, pensi che le nostre promesse di aiutarli possa competere con la promessa dell'eterna beatitudine?
mah...non penso proprio...
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- sardinian aviator
- FL 500
Tony88 ha scritto:in che modo il terrorismo dovrebbe essere accostato al comunismo...?sardinian aviator ha scritto:1) non mi pare corretto accostare in nessun caso il terrorismo, visto come diversa concezione del mondo (?), all'URSS, come ho letto più sopra.
sinceramente non vedo il nesso visto che sono due ideologie ideologicamente (scusate il gioco di parole) nettamente separate...anzi...per alcuni versi possono essere l'una l'opposto dell'altra(se prendiamo spunto dal comunismo MARXISTA e non quello che è stato messo realmente in atto)...
E' più o meno quanto sostenevo. Mi riferivo a quanto postato prima di me da uno che aveva fatto questo accostamento, forse involontario.
- araial14
- FL 500
Scusa ma rimanendo in termini dialettici ed anche teologici, se citi la razionalità non puoi legarla alla religione, qualunque essa sia, anche e solo per il fatto che qualsiasi dogma esclude la ratio.Quindi, soprattutto per un "ortodosso" spiegami tu (escludendo le dottrina cristiana e buddista) di qual genere di arbitrio, tanto più libero,può avvalersi se vive esclusivamente di "pragmatismi dogmatici?" Di razionalità poi non se ne parla neppure.Tony88 ha scritto:acceca il loro libero arbitrio rendendoli completamente incapaci di distinguere ciò che è razionale da ciò che non lo è

- Tony88
- 10000 ft
Scusa, forse mi sono espresso male, con razionale io intendevo la capacità di ragionare sulle proprie azioni, cioè utilizzare la testa prima di agire...araial14 ha scritto:Scusa ma rimanendo in termini dialettici ed anche teologici, se citi la razionalità non puoi legarla alla religione, qualunque essa sia, anche e solo per il fatto che qualsiasi dogma esclude la ratio.Quindi, soprattutto per un "ortodosso" spiegami tu (escludendo le dottrina cristiana e buddista) di qual genere di arbitrio, tanto più libero,può avvalersi se vive esclusivamente di "pragmatismi dogmatici?" Di razionalità poi non se ne parla neppure.Tony88 ha scritto:acceca il loro libero arbitrio rendendoli completamente incapaci di distinguere ciò che è razionale da ciò che non lo è
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
- pasubio
- 10000 ft
Sono d'accordissimo.araial14 ha scritto:Scusa ma rimanendo in termini dialettici ed anche teologici, se citi la razionalità non puoi legarla alla religione, qualunque essa sia, anche e solo per il fatto che qualsiasi dogma esclude la ratio...
Non c'è, nè potrebbe esserci, nulla di razionale nel dogma religioso (si intenda: nulla che possa essere legato alla "ragion pura", alla ricerca della spiegazione scientifica di ogni fenomeno).
Peraltro, se proprio vogliamo dirla tutta, mi pare che nelle religioni, togliersi volontariamente la vita sia un atto di bestemmia. Ciò in quanto sostituirebbe la volontà suprema con un libero arbitrio .....
-
- Rullaggio
e va beh! Sarebbe bello anche avere la pace nel mondo e vincere il Superenalotto.cabronte ha scritto:In ogni caso è meglio non farli!Sim-1 ha scritto:Comunque mi chiedo il motivo per cui sti ba**ardi di terroristi insistano con i tentativi di fare attentati sugli aerei. Non è molto più semplice farlo che ne so in una metropolitana?
Io non amo volare e ovviamente il mio post non era da intendersi come "speriamo che facciano un attentato da altre parti". Mi stavo solo domandando quali sono i motivi per cui vengono targhettizzati dei luoghi così difficili da colpire quando ce ne sono altri molto più fragili. E ringrazio Almost Blue per la sua interessante e condivisibile disamina.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
forse hai frainteso la mia risposta, io sto dicendo che è una questione culturale, è quella la radice che intendo io. finchè gli islamici interpretano il corano a modo loro, e non secondo quello che c'è veramente scritto... secondo te perchè impediscono (in alcuni stati più fondamentalisti) alle donne di andare a scuola? perchè finchè regna l'ingoranza (cioè il non sapere) loro potranno far credere alla gente quello che vogliono. ma essendo mossi dall'odio gli fanno credere che a farsi saltare in aria si va in paradiso...Uccello acquatico ha scritto:Queste vostre dichiarazioni mi stupiscono molto. Combattere il male alla radice... sono daccordo. Ma che significa?mermaid ha scritto:... finchè gli faranno credere che a farsi saltare in aria si va in paradiso (volutamente minuscolo)...
Perchè se "combattere il male alla radice" significa stanare i covi dove si istruiscono i maledetti disgraziati che si fanno saltare in aria allora non ci siamo.
Se non sbaglio il terrorista era originario della Nigeria. Lo sappiamo cosa accade in Nigeria? cosa è oggi l'inferno del delta del Niger? sappiamo di cosa stiamo parlando? sappiamo che multinazionali del petrolio (Italiane comprese) uccidono e spogliano quel paese senza alcuna pietà?
qual'è il male alla radice? riflettiamoci, perchè dobbiamo capire che in un mondo così piccolo non possiamo mai più pensare di "non sapere". Altrimenti significa che l'11 settembre non ci ha insegnato nulla (e temo proprio sia così).
scusate il tono del post. non sono quì per difendre la posizione di nessuno (tantomeno un terrorista che vuole colpire innocenti nel mucchio). credo però che non ci sono più permessi errori liquidando sempre e comunque certe situazioni come "frutto del male". cerco invece di vederci chiaro. un vostro aiuto e contributo sarebbe gradito.
Ti!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Perdonami, ma mi sembra una chiave di lettura troppo semplicistica.Tony88 ha scritto:A bomba di tutto questo fanatismo, (come dice il mio prof) è presente un sentimento religioso fortissimo che acceca il loro libero arbitrio rendendoli completamente incapaci di distinguere ciò che è razionale da ciò che non lo è, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...come pensi di convincerli che noi siamo buoni, che vogliamo aiutare loro e il loro popolo quando vedono come punto di riferimento assoluto, supremo una figura mistica che promette a loro e alle loro famiglie un posto in paradiso?
cosa pensi che noi poveri uomini possiamo competere con questo "dio" ?, pensi che le nostre promesse di aiutarli possa competere con la promessa dell'eterna beatitudine?
A mio avviso il sentimento religioso, con la sua assolutezza, è utilizzato con finalità del tutto strumentali da chi ha finalità politiche ed economiche, non religiose.
Ricordo a me stesso che prima di una fatwa (editto, in senso estensivo, ma anche esternazione di un imam relativamente a una "vera interpretazione" di una norma coranica) l'accezione interpretativa corrente era che una delle massime mancanze di rispetto verso Allah è costituita dal suicidio. Il suicida nel mondo islamico è da sempre concettualmente disprezzato, perché si ritiene che abbia rinnegato il prezioso dono della vita invece di esserne grato ad Allah; cosa assai coerente, e che accomunerebbe come spessissimo si scopre avvenga se si legge bene il Corano, l'Islam col Cristianesimo, che considera il suicidio peccato mortale contro Dio.
Poi arrivò l'ayatollah Khomeini, che "avendo bisogno di kamikaze" (semplifico molto) inizialmente per la guerra contro l'Iraq, in cui financo ragazzini di 12 anni venivano fatti partecipare ad offensive di terra letteralmente suicide - con la chiave del paradiso appesa al collo - disse "si, ma se un musulmano muore suicida, ma da combattente perché porta con sé altri nemici, va in paradiso".
Con giardini lussureggianti, acqua in abbondanza, vergini profumate sempre a disposizione ecc
E da lì son nati tutta una serie di guai.
Ed è scorretto illudersi che solo l'ignoranza nel senso "scolastico" e di conoscenza del mondo sia alla base di certe scelte: Mohammed Atta, pare la mente esecutiva degli attentati dell'11/9, era uno studente modello ad Amburgo. Universitario. In una città modernissima e cosmopolita.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- mermaid
sì, il mio era un discorso generico... e comunque uno può avere tutte le lauree del mondo ma se non riesce a capire che gli stanno facendo bere una lettura distorta del corano, tanto intelligente non dev'essere (in fondo chi lo dice che una laurea è sinonimo di intelligenza?Valerio Ricciardi ha scritto:
Ed è scorretto illudersi che solo l'ignoranza nel senso "scolastico" e di conoscenza del mondo sia alla base di certe scelte: Mohammed Atta, pare la mente esecutiva degli attentati dell'11/9, era uno studente modello ad Amburgo. Universitario. In una città modernissima e cosmopolita.

Ti!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Sul Corano son scitte tutta una serie di cose. Che non sono del tutto criptiche come le terzine di Nostradamus (che infatti ognuno si rigira come vuole). Ma che a volte, anzi spesso, per come son scritte si prestano all'esegesi, cioè alla "vera interpretazione", al commento su ciò che si vuol dire e sulla norma di vita che se ne deve trarre.mermaid ha scritto:finchè gli islamici interpretano il corano a modo loro, e non secondo quello che c'è veramente scritto... secondo te perchè impediscono (in alcuni stati più fondamentalisti) alle donne di andare a scuola? perchè finchè regna l'ingoranza (cioè il non sapere) loro potranno far credere alla gente quello che vogliono. Ma essendo mossi dall'odio gli fanno credere che a farsi saltare in aria si va in paradiso...
Chi detiene il potere religioso, ha la facoltà di interpretare le sure del Corano, e di divulgare la sua interpretazione. E qui cominciano i guai. Perché chi detiene il potere religioso se ha anche finalità politiche può condizionare fortemente i destini della gente e le sue azioni.
E' successo anche nel mondo cristiano. In nome di Cristo, immondi massacri sono stati perpetuati in medio Oriente al tempo delle Crociate; donne incinte sbudellate, e i loro feti che ancora si muovevano senza riuscire a tentare il primo respiro, lasciati a putrefare al sole. Vecchi inermi prossimi alla naturale fine della vita, perciò certo non nemici e per giunta "privi di futuro", sgozzati e gettati in dirupi. Villaggi di miti pastori dati alle fiamme. E un particolare accanimento coi bambini, altro che Erode.
Era in ballo, certo, l'impedire che l'espansione dell'islam cancellasse o meglio obliterasse assimilandola la nostra cultura, ma anche il controllo della via della seta c'entrava non poco. Non mi stupirei affatto che una memoria storica collettiva di quel che han combinato i crociati - con vistosissima croce cristiana riportata per ogni dove -
si sia perpetuata.
In una epopea di conquista come quella dell'uomo bianco nelle Americhe, in nome di Cristo misericordioso, umile con gli umili, quello che accoglie l'anima pura dei bimbi, quello che perdona e porge l'altra guancia, quello che ci dice che tutti siamo uguali di fronte a Dio, quello che allarga le braccia e ci accoglie dandoci un messaggio di speranza e di riscatto anche se siamo gli utlimi fra gli ultimi della Terra, quello che ogni uomo è mio fratello, ecc ecc sono state sterminate qualcosa come 146 milioni di persone. Nativi americani che davvero non stavano cercando di attraversare l'Atlantico per imporci i loro usi e costumi.
I conquistadores erano accompagnati da preti che celebravano messa e benedivano le truppe che avrebbero sbudellato bambini e violentato donne di lì a poche ore. Ah, certo, portavano la parola di Dio fra i pagani...
Eh, quando si parla di fanatismo religioso, er più 'pulito c'ha la rogna, come si dice nella mia città.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 28 dicembre 2009, 10:01, modificato 2 volte in totale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Ecco, il punto è arrivare finalmente a capire perché si può arrivare ad odiare una cultura diversa dalla nostra al punto di essere pronto a sacrificare la propria vita - bruciandola, invece di renderla migliore - pur di contribuire individualmente a distruggere il "nemico".mermaid ha scritto: e comunque uno può avere tutte le lauree del mondo ma se non riesce a capire che gli stanno facendo bere una lettura distorta del corano, tanto intelligente non dev'essere (in fondo chi lo dice che una laurea è sinonimo di intelligenza?), oppure è talmente accecato dall'odio verso l' occidente che si autoconvince che quello che sta facendo è giusto.
Se non si capisce bene questo, dubito che si possano avere gli strumenti giusti per difendersene.
E sinora - vedremo nel medio termine con Obama - l'amministrazione americana si è dimostrata troppo miope ed ottusa per potersi porre il problema in modo utile.
La visione che gli USA (in Italia, la Lega Nord) ci hanno fornito dell'Islam sembra tratta dalla figurina Mira Lanza del Feroce Saladino. Così, non si arriva da nessuna parte.
Conoscere il proprio nemico è il passo di partenza per qualsiasi azione tu voglia intraprendere nei suoi confronti, pacificazione o guerra vittoriosa che sia. Se di chi hai di fronte ti fai una immagine in bianchi e neri, senza le infinite sfumature di grigio della realtà, non hai grandi prospettive.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 28 dicembre 2009, 10:53, modificato 1 volta in totale.
- mermaid
valerio, stiamo cercando di dire la stessa cosa...
e stai parlando con un'atea

Ti!
- pasubio
- 10000 ft
Sono d'accordo.Valerio Ricciardi ha scritto:E sinora - vedremo nel medio termine con Obama - l'amministrazione americana si è dimostrata troppo miope ed ottusa per potersi porre il problema in modo utile.
La visione che gli USA (in Italia, la Lega Nord) ci hanno fornito dell'Islam sembra tratta dalla figurina Mira Lanza del Feroce Saladino.
Così, non si arriva da nessuna parte.
Tuttavia, colpire cittadini americani non risolverà proprio nulla. E' questo che non riescono a capire i mandanti dei terroristi.
A meno che, il loro ritorno economico non sia proprio correlato al perdurare dello stato di incertezza e di terrore .... senza secondi fini di eguaglianza e di giustizia ....cosa che personalmente sono indotto a ritenere ...
E la religione è solo un mezzo, come sempre
Senza andare troppo lontano .... ricordiamoci della SantaValerio Ricciardi ha scritto:I conquistadores erano accompagnati da preti che celebravano messa e benedivano le truppe che avrebbero sbudellato bambini e violentato donne di lì a poche ore. Ah, certo, portavano la parola di Dio fra i pagani...

- Almost Blue
- FL 150
E così, noi saremmo più moderni, più civili, più ligi ai diritti umani degli altri. Ma che il “politicamente” corretto” e l’ipocrisia sono diventati gli sport nazionali ?
Come cavolo ci siamo finiti a parlare della Gruber, delle “figlie dell’Islam” (l’Islam?)e di bombe nucleari ??
Lasciamo stare Dio, che poveraccio qua non c’entra niente.
Qui c’è uno che dice di essersi addestrato per un mese e di essere riuscito a passare i controlli in un aeroporto pur con una bomba allacciata alle mutande! Lo stesso poi, preso forse da un 80% di paura e da un 20% di compassione, ha tardato a dare il via ai botti ed alla fine, forse perchè in realtà inconsciamente contrario al macello che ne avrebbe potuto derivare, ha pure svaccato tutto e non è manco andato fino in fondo alla sua missione.
Che cavolo c’entra l’Islam, Dio, le femmine, l’atomica?
Nessuna religione c’entra in questa storia (e manco in questo forum ed è un bene), non c’è nessun Islam. Qua ci sono interi paesi (Afghanistan ed ex-repubbliche socialiste sovietiche dell’ Asia centrale: Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan, Turkmenistan e Kirghisistan) in cui per decenni, tre decenni in Afghanistan e sette negli altri, la religione è stata vietata e sostituita con un’altra: il comunismo, che poi però ha pensato bene di mettere fine alla sua decennale agonia, suicidandosi.
Sapete CHI vietava i crocefissi, abbatteva i minareti e faceva di chiese, moschee e sinagoghe altrettante stalle per dromedari, o fabbriche di lecca-lecca ? I comunisti. (Pensino bene a questo i nostri cari “governanti” europei, con il figlio di Bossi che non riesce a passare la maturità e Iva Zanicchi nella “commissione sviluppo” del parlamento europeo a 10.000 euri/mese [!?!!?!!!]….). Personalmente mi viene da vomitare.
Sapete chi doveva dire e fare cose sempre ed unicamente “politicamente corrette”? Ogni cittadino dell’URSS e della Germania nazista, in cui ognuno non era giudicato per quel che valeva, ma solo e unicamente politicamente! (Mi riviene da vomitare).
Allora: togliete la religione per decenni e lasciate passare almeno una generazione. Obbligate tutti alla nuova religione: l’ateismo di stato. Vietate la lingua stessa in cui erano scritti i sacri testi (Corano in questo caso) e fate sì che nessun giovane sia più in grado di leggere l’arabo in cui sono scritti i versi sacri sui muri delle moschee.
Ora: immaginate che tutto crolla. La religione atea finisce, tutti sono ansiosi di riscoprire le loro antiche radici, ma QUALI radici, se non c’è più nessuno a ricordarsele perché i vecchi sono tutti morti ?
E allora qui entra in scena il furbacchione che sa cosa vuole e come fare per ottenerlo.
Torniamo tutti all’”Islam”! Si ma quale Islam? Ma l’ Islam secondo Al Qaeda!
La relione rivista e corretta ad uso e consumo di chi se ne vuole servire per i suoi scopi. Insomma, a gente che veniva dal nulla religioso e che rappresentava un terreno vergine su cui seminare quello che mi pare, qualcuno è andato a raccontare una religione con qualche piccola modifica qua e là.
Ed oplà:
Morte agli ebrei!
Morte agli “occidentali”!
Morte ai “sionisti-oppressori del popolo palestinese-nonostante-Oslo ‘93!
Morte agli “infedeli”! E via di seguito.
Qualcuno gentilmente mi apre il Corano e mi dice dove sono scritte ste cose? Sono curioso.
(L’unica che forse ci si può avvicinare è “morte agli infedeli”, ma questa è un classico di qualunque religione).
E riguardo alle femmine? Chi sono io per andare a dire a uno come trattare la sua donna in casa sua? Ci vuole la Gruber?
Ma come sarà che le femmine degli uomini di Saudi Arabia, UAE, ecc … con le loro meravigliose filigrane d’oro ai piedi, alle mani e Dio solo sa dove altro, con le loro mutande di Calvin Klein sotto il burka di seta, la loro Ferrari con autista (perché una donna NON può guidare! Mamma mia!), le loro pellicce di Annabella per andare a sciare a Sankt Moritz con il jet privato il venerdì per tornare la domenica, non fiatano mai ? Che loro non sono “figlie dell’Islam”?
Proprio vero, aveva ragione il grande Enzo Ferrari: “…. a sentire certi gemiti, è difficile pensare che uno le schiavizzi …”. Gente d’altri tempi e soprattutto d’altra cilindrata sotto.
Perché non si scrive mai un bel libro sulle “figlie della Cina”, o sulle “figlie del Biafra”, ma solo e unicamente su figlie di una presunta religione? Prima il cristianesimo, mò l’Islam. L’ebraismo no, ma sapete perché? Perché gli Ebrei sono dei duri ecco perché. Aoh, quelli no eh! Quelli MENANO!
Più facile prendere per il c u l o cristiani e mussulmani, menano di meno e soprattutto, se gli fai girare troppo il c***o con trans e femministe arrabbiate (o arrabbiati? Boh) non ti prendono alla gola con le banche di stato (o con gli F-15E, a seconda dei gusti).
Sapete che vi dico? La mia prossima donna me la scelgo ebrea, ammesso che si accontenti di un semicristiano mezzasega ( ½ + ½ = un ancora non so bene cosa). Anzi, mi faccio ebreo e taglio la testa al toro, sono gli ebrei gli unici che sanno come farsi rispettare.
Riguardo la bomba atomica voglio pensare che chi ci ha pensato era perché stava digerendo male la grande abbuffata culinar-religiosa del gran varietà cui è stato ridotto il nostro penoso natale. La bomba? ma che siamo sul Dr. Stranamore? La bomba per chi? E Dove?
Qua siamo in guerra contro un’idea, non contro un paese. E’ lo stesso tipo di errore che secondo me fecero gli USA nel Vietnam. Nixon e Kissinger pensarono alla bomba. Mac Harthur in Corea aveva pensato di fermare i comunisti cinesi e coreani stendendo una barriera di uranio radioattivo sul 38° parallelo. Oltre all’ingenuità, queste idee rivelano almeno un errore di fondo: un’idea non la cambi manco con la bomba. La cambi solo con un’altra idea e non è neanche detto che, anche così, riesci a cambiarla.
Inoltre, se uno per assurdo usasse la bomba, creerebbe un presupposto tale per cui chiunque si sentirebbe autorizzato ad usarla per risolvere qualsiasi problema. Il mondo diventerebbe una discarica nucleare.
Tutta la cosa è solo questione d’affari, come sempre. Noi dicono che abbiamo bisogno di petrolio e gas. Quindi necessitiamo di giacimenti, oleodotti e gasdotti a buon mercato. E quelli che abitano là dove stanno i giacimenti o dove passano gli oleodotti si dicono: “Ehi e per noi non c’è niente?”, insomma, venite qua, scopate e non ci date nulla per il disturbo?
La risposta di quelli cui noi permettiamo di governarci evidentemente non deve essere stata molto all’altezza, perché sono qui a scrivere di uno che ha appena cercato di far saltare un volo occidentale sopra gli Stati Uniti d’America …
Come cavolo ci siamo finiti a parlare della Gruber, delle “figlie dell’Islam” (l’Islam?)e di bombe nucleari ??
Lasciamo stare Dio, che poveraccio qua non c’entra niente.
Qui c’è uno che dice di essersi addestrato per un mese e di essere riuscito a passare i controlli in un aeroporto pur con una bomba allacciata alle mutande! Lo stesso poi, preso forse da un 80% di paura e da un 20% di compassione, ha tardato a dare il via ai botti ed alla fine, forse perchè in realtà inconsciamente contrario al macello che ne avrebbe potuto derivare, ha pure svaccato tutto e non è manco andato fino in fondo alla sua missione.
Che cavolo c’entra l’Islam, Dio, le femmine, l’atomica?
Nessuna religione c’entra in questa storia (e manco in questo forum ed è un bene), non c’è nessun Islam. Qua ci sono interi paesi (Afghanistan ed ex-repubbliche socialiste sovietiche dell’ Asia centrale: Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan, Turkmenistan e Kirghisistan) in cui per decenni, tre decenni in Afghanistan e sette negli altri, la religione è stata vietata e sostituita con un’altra: il comunismo, che poi però ha pensato bene di mettere fine alla sua decennale agonia, suicidandosi.
Sapete CHI vietava i crocefissi, abbatteva i minareti e faceva di chiese, moschee e sinagoghe altrettante stalle per dromedari, o fabbriche di lecca-lecca ? I comunisti. (Pensino bene a questo i nostri cari “governanti” europei, con il figlio di Bossi che non riesce a passare la maturità e Iva Zanicchi nella “commissione sviluppo” del parlamento europeo a 10.000 euri/mese [!?!!?!!!]….). Personalmente mi viene da vomitare.
Sapete chi doveva dire e fare cose sempre ed unicamente “politicamente corrette”? Ogni cittadino dell’URSS e della Germania nazista, in cui ognuno non era giudicato per quel che valeva, ma solo e unicamente politicamente! (Mi riviene da vomitare).
Allora: togliete la religione per decenni e lasciate passare almeno una generazione. Obbligate tutti alla nuova religione: l’ateismo di stato. Vietate la lingua stessa in cui erano scritti i sacri testi (Corano in questo caso) e fate sì che nessun giovane sia più in grado di leggere l’arabo in cui sono scritti i versi sacri sui muri delle moschee.
Ora: immaginate che tutto crolla. La religione atea finisce, tutti sono ansiosi di riscoprire le loro antiche radici, ma QUALI radici, se non c’è più nessuno a ricordarsele perché i vecchi sono tutti morti ?
E allora qui entra in scena il furbacchione che sa cosa vuole e come fare per ottenerlo.
Torniamo tutti all’”Islam”! Si ma quale Islam? Ma l’ Islam secondo Al Qaeda!
La relione rivista e corretta ad uso e consumo di chi se ne vuole servire per i suoi scopi. Insomma, a gente che veniva dal nulla religioso e che rappresentava un terreno vergine su cui seminare quello che mi pare, qualcuno è andato a raccontare una religione con qualche piccola modifica qua e là.
Ed oplà:
Morte agli ebrei!
Morte agli “occidentali”!
Morte ai “sionisti-oppressori del popolo palestinese-nonostante-Oslo ‘93!
Morte agli “infedeli”! E via di seguito.
Qualcuno gentilmente mi apre il Corano e mi dice dove sono scritte ste cose? Sono curioso.
(L’unica che forse ci si può avvicinare è “morte agli infedeli”, ma questa è un classico di qualunque religione).
E riguardo alle femmine? Chi sono io per andare a dire a uno come trattare la sua donna in casa sua? Ci vuole la Gruber?
Ma come sarà che le femmine degli uomini di Saudi Arabia, UAE, ecc … con le loro meravigliose filigrane d’oro ai piedi, alle mani e Dio solo sa dove altro, con le loro mutande di Calvin Klein sotto il burka di seta, la loro Ferrari con autista (perché una donna NON può guidare! Mamma mia!), le loro pellicce di Annabella per andare a sciare a Sankt Moritz con il jet privato il venerdì per tornare la domenica, non fiatano mai ? Che loro non sono “figlie dell’Islam”?
Proprio vero, aveva ragione il grande Enzo Ferrari: “…. a sentire certi gemiti, è difficile pensare che uno le schiavizzi …”. Gente d’altri tempi e soprattutto d’altra cilindrata sotto.
Perché non si scrive mai un bel libro sulle “figlie della Cina”, o sulle “figlie del Biafra”, ma solo e unicamente su figlie di una presunta religione? Prima il cristianesimo, mò l’Islam. L’ebraismo no, ma sapete perché? Perché gli Ebrei sono dei duri ecco perché. Aoh, quelli no eh! Quelli MENANO!
Più facile prendere per il c u l o cristiani e mussulmani, menano di meno e soprattutto, se gli fai girare troppo il c***o con trans e femministe arrabbiate (o arrabbiati? Boh) non ti prendono alla gola con le banche di stato (o con gli F-15E, a seconda dei gusti).
Sapete che vi dico? La mia prossima donna me la scelgo ebrea, ammesso che si accontenti di un semicristiano mezzasega ( ½ + ½ = un ancora non so bene cosa). Anzi, mi faccio ebreo e taglio la testa al toro, sono gli ebrei gli unici che sanno come farsi rispettare.
Riguardo la bomba atomica voglio pensare che chi ci ha pensato era perché stava digerendo male la grande abbuffata culinar-religiosa del gran varietà cui è stato ridotto il nostro penoso natale. La bomba? ma che siamo sul Dr. Stranamore? La bomba per chi? E Dove?
Qua siamo in guerra contro un’idea, non contro un paese. E’ lo stesso tipo di errore che secondo me fecero gli USA nel Vietnam. Nixon e Kissinger pensarono alla bomba. Mac Harthur in Corea aveva pensato di fermare i comunisti cinesi e coreani stendendo una barriera di uranio radioattivo sul 38° parallelo. Oltre all’ingenuità, queste idee rivelano almeno un errore di fondo: un’idea non la cambi manco con la bomba. La cambi solo con un’altra idea e non è neanche detto che, anche così, riesci a cambiarla.
Inoltre, se uno per assurdo usasse la bomba, creerebbe un presupposto tale per cui chiunque si sentirebbe autorizzato ad usarla per risolvere qualsiasi problema. Il mondo diventerebbe una discarica nucleare.
Tutta la cosa è solo questione d’affari, come sempre. Noi dicono che abbiamo bisogno di petrolio e gas. Quindi necessitiamo di giacimenti, oleodotti e gasdotti a buon mercato. E quelli che abitano là dove stanno i giacimenti o dove passano gli oleodotti si dicono: “Ehi e per noi non c’è niente?”, insomma, venite qua, scopate e non ci date nulla per il disturbo?
La risposta di quelli cui noi permettiamo di governarci evidentemente non deve essere stata molto all’altezza, perché sono qui a scrivere di uno che ha appena cercato di far saltare un volo occidentale sopra gli Stati Uniti d’America …
Ultima modifica di Almost Blue il 28 dicembre 2009, 11:27, modificato 2 volte in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- mermaid
-
- FL 500
Non ho capito nemmeno io perchè si sia finiti a parlare di religione e di fanatismo quando si sta parlando di un episodio legato al fatto che dei sistemi di sicurezza hanno fallito ed è su questo che, almeno a mio modo di vedere, si dovrebbe lavorare.
I terroristi, i fanatici, i pazzi sono sempre esistiti ed esisteranno sempre.
E a questo punto mi viene anche il sospetto che debbano essere parecchio più svegli di noi se riescono ad abbattere le cortine che ci costruiamo intorno per proteggere la nostra incolumità e che riteniamo essere ineludibili.
Io qualche volo l'ho fatto.
E i controlli li ho passati sia con forbicine che con accendini che non pensavo di avere con me.
Me ne sono accorta arrivata a destinazione.
Il problema quindi dove sta?
Possiamo forse chiedere al "cattivo" di essere meno cattivo o al pazzo di essere meno pazzo oppure è meglio riflettere ed arrivare alla considerazione che quello che si sta facendo per garantire la sicurezza individuale e collettiva probabilmente non è abbastanza?
I terroristi, i fanatici, i pazzi sono sempre esistiti ed esisteranno sempre.
E a questo punto mi viene anche il sospetto che debbano essere parecchio più svegli di noi se riescono ad abbattere le cortine che ci costruiamo intorno per proteggere la nostra incolumità e che riteniamo essere ineludibili.
Io qualche volo l'ho fatto.
E i controlli li ho passati sia con forbicine che con accendini che non pensavo di avere con me.
Me ne sono accorta arrivata a destinazione.
Il problema quindi dove sta?
Possiamo forse chiedere al "cattivo" di essere meno cattivo o al pazzo di essere meno pazzo oppure è meglio riflettere ed arrivare alla considerazione che quello che si sta facendo per garantire la sicurezza individuale e collettiva probabilmente non è abbastanza?
- vihai
- 10000 ft
Perché dici "distorta"?mermaid ha scritto: sì, il mio era un discorso generico... e comunque uno può avere tutte le lauree del mondo ma se non riesce a capire che gli stanno facendo bere una lettura distorta del corano
Il Corano, quanto la Bibbia, contengono nefandezze incredibili legate a culture vecchie di 2000 anni e più.
Il problema è capire che la morale non viene dai testi sacri, semmai il contrario. Quello che bisogna fare in quei paesi è costruire una morale, o meglio un'etica, più moderna e più giusta. Ma non è una cosa che si può dare o imporre, va aiutata ma deve venire e verrà dall'interno. La religione si adeguerà, come si è adeguata da noi e si adeguerà anche da noi, nonostante qualche rigurgito teocon.
Ciao,
- vihai
- 10000 ft
Riflettere invece sul fatto che forse si tratta di un obbiettivo irraggiungibile?MD82_Lover ha scritto: Possiamo forse chiedere al "cattivo" di essere meno cattivo o al pazzo di essere meno pazzo oppure è meglio riflettere ed arrivare alla considerazione che quello che si sta facendo per garantire la sicurezza individuale e collettiva probabilmente non è abbastanza?
- mermaid
perchè 'interpretata' come più fa comodo, ma spesso nel testo ci sono scritte cose ben diverse da quelle predicatevihai ha scritto:Perché dici "distorta"?mermaid ha scritto: sì, il mio era un discorso generico... e comunque uno può avere tutte le lauree del mondo ma se non riesce a capire che gli stanno facendo bere una lettura distorta del corano
Ciao,
Ti!
-
- FL 500
Il fatto che un obiettivo sia irraggiungibile non scarta a priori l'ipotesi che la distanza che ci divide da questo obiettivo possa quantomeno essere ridotta.vihai ha scritto:Riflettere invece sul fatto che forse si tratta di un obbiettivo irraggiungibile?MD82_Lover ha scritto: Possiamo forse chiedere al "cattivo" di essere meno cattivo o al pazzo di essere meno pazzo oppure è meglio riflettere ed arrivare alla considerazione che quello che si sta facendo per garantire la sicurezza individuale e collettiva probabilmente non è abbastanza?
Comunque (anche se leggermente OT)...ho visto che su Facebook esiste un gruppo che si chiama "FANCULO LO SNIFFER.. NON SERVE A UN c***o!! E POI HO GIA' UN NASO ...NO??"
Vale la pena di leggere i commenti.
Re: Passeggero accende petardi a bordo di aereo in volo
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Se ti fai ebreo non è proprio al toro che dovrai tagliare la testa, ma a qualcos'altroAlmost Blue ha scritto: Anzi, mi faccio ebreo e taglio la testa al toro

Ok, lasciamo perdere la battutaccia da osteria per la quale mi sto autoflagellando, comunque in TV ho appena sentito una cosa molto simpatica per tutti noi che prenderemo un aereo nel prossimo futuro: a parte che già da ora ci dobbiamo aspettare file interminabili ai controlli di sicurezza con particolare interesse in quello che trasportiamo nel bagaglio a mano (nel mio, che è uno zainetto IBM per il portatile, solitamente ci sono diversi cavi, chisà se me li faranno passare), British Airways e Air Canada hanno iniziato un nuovo regolamento interno: nell'ultima ora di volo non si potrà tenere più nulla acceso o in mano, non si potranno usare coperte, non ci si potrà più alzare dal posto o tenere appoggiate cose sulle gambe.
Mi sa che viaggiare in aereo diventerà un mezzo incubo perché non si saprà più cosa fare, cosa non fare, e quando farle o non farle.
Io l'8 avrò l'aereo di Jet Airways che mi parte alle 17: mi sa che per le 11 vedrò di stare a Newark.. male che vada vi farò un TR con un bordello di foto.
Ultima modifica di Toeloop il 28 dicembre 2009, 14:34, modificato 1 volta in totale.

- arciere
- FL 200
Scusate, ma siete davvero davvero sicuri che tutto ciò che succede, in positivo o in negativo, debba essere necessariamente analizzato in chiave religiosa?
Ammesso (e non concesso) che nel Corano ci sia scritto che bisogna uccidere tutti coloro che professano una religione diversa, cosa c'entra tutto ciò? Dove sta scritto che nel 2010 quello che è scritto nel Corano o nella Bibbia debba essere messo in pratica in quanto proveniente da un qualcosa di "supremo e inattaccabile"?
Vi ricordo che senza andare troppo lontano leggendo il Corano, basterebbe dare una lettura particolare alla Bibbia, rendendosi conto di come spesso si parli di lapidazioni, schiavitù, violenze...tutto in chiave "religiosa". Ma onestamente non ho mai visto nessun cattolico agire in tal modo con la motivazione di essere stato indotto a farlo dalla Bibbia.
Per cui il Corano è soltanto un pretesto (ammesso che lo sia). Il suo contenuto non ha niente, e non può aver niente, a che fare con il terrorismo. Tutte le cause vanno ricercate altrove, non certo nella religione, incomprensibile e violenta per quanto possa essere.
Ammesso (e non concesso) che nel Corano ci sia scritto che bisogna uccidere tutti coloro che professano una religione diversa, cosa c'entra tutto ciò? Dove sta scritto che nel 2010 quello che è scritto nel Corano o nella Bibbia debba essere messo in pratica in quanto proveniente da un qualcosa di "supremo e inattaccabile"?
Vi ricordo che senza andare troppo lontano leggendo il Corano, basterebbe dare una lettura particolare alla Bibbia, rendendosi conto di come spesso si parli di lapidazioni, schiavitù, violenze...tutto in chiave "religiosa". Ma onestamente non ho mai visto nessun cattolico agire in tal modo con la motivazione di essere stato indotto a farlo dalla Bibbia.
Per cui il Corano è soltanto un pretesto (ammesso che lo sia). Il suo contenuto non ha niente, e non può aver niente, a che fare con il terrorismo. Tutte le cause vanno ricercate altrove, non certo nella religione, incomprensibile e violenta per quanto possa essere.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

-
- FL 500
Noi non li abbiamo mai visti, ma basta andare poco indietro nel tempo per vederne. Quella Cristiana è una religione, a mio avviso, "matura" che si è ormai lasciata alle spalle determinati estremismi che pure ha vissuto.arciere ha scritto:......
.....
- pasubio
- 10000 ft
Parziale OT, abbiate pazienza!Toeloop ha scritto:a parte che già da ora ci dobbiamo aspettare file interminabili ai controlli di sicurezza con particolare interesse in quello che trasportiamo nel bagaglio a mano (nel mio, che è uno zainetto IBM per il portatile, solitamente ci sono diversi cavi, chisà se me li faranno passare), British Airways e Air Canada hanno iniziato un nuovo regolamento interno: nell'ultima ora di volo non si potrà tenere più nulla acceso o in mano, non si potranno usare coperte, non ci si potrà più alzare dal posto.
All'aeroporto di Parigi, non molto tempo fa, hanno sequestrato a mio figlio (5 anni) una pistola da cawboy con la quale stava giocando, comprata ad eurodisney, dimensioni 8 cm circa, tappetto rosso su una canna lunga 5 cm, interamente in plastica, con tamburo in plastica fisso.
"Non si possono portare armi a bordo" hanno detto.
E' scoppiato a piangere ed ha pianto per tutto il volo.
I terroristi che intendono giocare con le loro armi prima di salire su un aereo sono avvertiti.
Da quel giorno mi sono sentito più sicuro .....
- mermaid
...forse si è un po' perso il senso degli interventi...arciere ha scritto:Scusate, ma siete davvero davvero sicuri che tutto ciò che succede, in positivo o in negativo, debba essere necessariamente analizzato in chiave religiosa?
il terrorismo usa la scusa della religione e la manipola per giustificare crimini..
Ti!
-
- 00500 ft
Tony88 mi ha chiesto:
"come pensi di convincerli che noi siamo buoni, che vogliamo aiutare loro e il loro popolo quando vedono come punto di riferimento assoluto, supremo una figura mistica che promette a loro e alle loro famiglie un posto in paradiso?"
Non penso di convincerli perchè noi non vogliamo aiutare il loro popolo. Ciò che io dico nel mio intervento è che a noi dei problemi del delta del Niger non ce ne frega una fava, sebbene siano problemi creati dalle nostre multinazionali del petrolio. Ciò che dico è che per come stanno le cose non possiamo più fregarcene. Cosa possiamo fare? informarci e prendere coscenza. E' poco? no, credimi, è molto. moltissimo. le conseguenze verranno da se.
"come pensi di convincerli che noi siamo buoni, che vogliamo aiutare loro e il loro popolo quando vedono come punto di riferimento assoluto, supremo una figura mistica che promette a loro e alle loro famiglie un posto in paradiso?"
Non penso di convincerli perchè noi non vogliamo aiutare il loro popolo. Ciò che io dico nel mio intervento è che a noi dei problemi del delta del Niger non ce ne frega una fava, sebbene siano problemi creati dalle nostre multinazionali del petrolio. Ciò che dico è che per come stanno le cose non possiamo più fregarcene. Cosa possiamo fare? informarci e prendere coscenza. E' poco? no, credimi, è molto. moltissimo. le conseguenze verranno da se.
- mormegil
- FL 300
attomolto grave e da condannare, a prescindere dalla religione e da qualsiasi altra cosa.
ma su questo siamo tutti d'accordo mi pare
mi auguro fortemente che si riesca a capire se. dove e perchè c'è stata una falla nei controlli ad AMS in modo da scongiurare altri eventi di questo tipo.
il topic ha preso una piega
leggermente OT
ma è molto interessante leggere cosa salta fuori
..anche se commenti bigottamente no-global lasciano il tempo che trovano
ma su questo siamo tutti d'accordo mi pare

mi auguro fortemente che si riesca a capire se. dove e perchè c'è stata una falla nei controlli ad AMS in modo da scongiurare altri eventi di questo tipo.
il topic ha preso una piega

..anche se commenti bigottamente no-global lasciano il tempo che trovano

- Aldus
- FL 350
Sebbene dietro ad ogni attentato terroristico covino sempre (di più o di meno) motivazioni o religiose, o politiche, o economiche, direi di mettere da parte tutto questo e concentrarci solo sulla persona.
Chi sale a bordo di un aereo civile con una bomba addosso e con l'intenzione precisa (ripeto "precisa", ossia NON si tratta di un errore, NON si tratta di un incidente di guerra, o di cos'altro, etc etc) di sterminare volutamente questa povera gente innociente, è soltanto un emerito cretino che si è totalmente bevuto il cervello.
Punto.
Niente scuse.
Qualunque scusante di qualsiasi tipo non motiva un gesto così insensato ai danni di persone che non stanno facendo nulla di male.
Un terrorista che ammazza gente inerme è solo un idiota a cui auguro di cuore, a lui e ai suoi simili, tutto il male del mondo.
Chi sale a bordo di un aereo civile con una bomba addosso e con l'intenzione precisa (ripeto "precisa", ossia NON si tratta di un errore, NON si tratta di un incidente di guerra, o di cos'altro, etc etc) di sterminare volutamente questa povera gente innociente, è soltanto un emerito cretino che si è totalmente bevuto il cervello.
Punto.
Niente scuse.
Qualunque scusante di qualsiasi tipo non motiva un gesto così insensato ai danni di persone che non stanno facendo nulla di male.
Un terrorista che ammazza gente inerme è solo un idiota a cui auguro di cuore, a lui e ai suoi simili, tutto il male del mondo.
- vihai
- 10000 ft
Ridotta non è sufficiente. Perché per quanto piccola sia la falla, la persona intenzionata andrà ad usare proprio quella.MD82_Lover ha scritto: Il fatto che un obiettivo sia irraggiungibile non scarta a priori l'ipotesi che la distanza che ci divide da questo obiettivo possa quantomeno essere ridotta.
- Aldus
- FL 350
Purtroppo Vihai ha ragione.
Spesso ci dimentichiamo che dietro la mentalità criminale di un terrorista non si nasconde necessariamente un beota ignorante come una capra (con tutto il rispetto per le capre), come generalmente si è portati a pensare.
Al contrario un terrorista è sì spietato, ma non è affatto stupido!
Sa pianificare l'attacco, se lo studia per bene, cerca tutti i modi per eludere la sicurezza, etc etc.
Ci sono stati attentati (vedi l'11/9) che hanno richiesto ANNI di preparazione, pianificazione, e test, mica noccioline.
Quei pazzi (pazzi nel senso di ciò che hanno combinato) hanno studiato tutto nel dettaglio, hanno preparato tutto, si incontravano in luoghi segreti, hanno pianificato tutto, hanno imparato a pilotare,.... insomma dietro a quell'attentato c''è stata un'orchestrazione poderosa, roba veramente da grande intelligence.
E infatti (ahimè) ha funzionato.
Questo è dunque il quadro di quello che dobbiamo aspettarci dal terrorismo moderno.
Non beoti in grado di farsi sgamare con la facilità dei bambini dell'asilo, bensì criminali che con fredda risoluzione attuano i loro attentati dopo averli pianificati accuratamente nei minimi dettagli.
E tra questi dettagli c'è ovviamente quello più importante di tutti: scoprire dove sono le falle, e usarle per infiltrarsi senza essere sgamati.
Fatto questo.....ahimè.....è fatta.
Ecco perchè dobbiamo mantenere il pugno di ferro contro il terrorismo.
Dobbiamo cercare di essere sempre davanti rispetto a loro, capire in anticipo dove sono le falle, e chiudergliele in faccia prima che le possano sfruttare.
Non dobbiamo mai abbassare la guardia perchè loro non aspettano altro che quello.
La sicurezza al 100% non l'avremo mai, mettiamoci pure l'animo in pace.
Ma almeno rendere la vita difficilissima a questi ba**ardi,... sì,... è un obbiettivo che va inseguito con determinazione estrema e con ogni tecnologia possibile, anche se molto costosa.
Spesso ci dimentichiamo che dietro la mentalità criminale di un terrorista non si nasconde necessariamente un beota ignorante come una capra (con tutto il rispetto per le capre), come generalmente si è portati a pensare.
Al contrario un terrorista è sì spietato, ma non è affatto stupido!
Sa pianificare l'attacco, se lo studia per bene, cerca tutti i modi per eludere la sicurezza, etc etc.
Ci sono stati attentati (vedi l'11/9) che hanno richiesto ANNI di preparazione, pianificazione, e test, mica noccioline.
Quei pazzi (pazzi nel senso di ciò che hanno combinato) hanno studiato tutto nel dettaglio, hanno preparato tutto, si incontravano in luoghi segreti, hanno pianificato tutto, hanno imparato a pilotare,.... insomma dietro a quell'attentato c''è stata un'orchestrazione poderosa, roba veramente da grande intelligence.
E infatti (ahimè) ha funzionato.

Questo è dunque il quadro di quello che dobbiamo aspettarci dal terrorismo moderno.
Non beoti in grado di farsi sgamare con la facilità dei bambini dell'asilo, bensì criminali che con fredda risoluzione attuano i loro attentati dopo averli pianificati accuratamente nei minimi dettagli.
E tra questi dettagli c'è ovviamente quello più importante di tutti: scoprire dove sono le falle, e usarle per infiltrarsi senza essere sgamati.
Fatto questo.....ahimè.....è fatta.

Ecco perchè dobbiamo mantenere il pugno di ferro contro il terrorismo.
Dobbiamo cercare di essere sempre davanti rispetto a loro, capire in anticipo dove sono le falle, e chiudergliele in faccia prima che le possano sfruttare.
Non dobbiamo mai abbassare la guardia perchè loro non aspettano altro che quello.
La sicurezza al 100% non l'avremo mai, mettiamoci pure l'animo in pace.
Ma almeno rendere la vita difficilissima a questi ba**ardi,... sì,... è un obbiettivo che va inseguito con determinazione estrema e con ogni tecnologia possibile, anche se molto costosa.
- vihai
- 10000 ft
Per fortuna, aggiungo io. Se dovessimo seguire alla lettera i dettami della Bibbia ci sarebbe da divertirsi.mermaid ha scritto:perchè 'interpretata' come più fa comodo, ma spesso nel testo ci sono scritte cose ben diverse da quelle predicate