salve a tutti,ho sentito parlare di una tecnica di radionavigazione usata principalmente negli USA che chiamano "FIX TO FIX"e serve principalmente per intercettare una QDM ad una data distanza di DME, esempio semplice: stiamo navigando inbound alla stazione QDM 360 DME-50 nm, ora voglio intercettare QDM 030 a 25 nm DMe dalla suddetta stazione. in pratica devo iniziare la virata per avere un QDM di 030 Stando a 25 nm dalla stazione.........come si fa?? quali sono i passaggi da effettuare per completare correttamente questo intercettamento??
vi ringrazio.......ciaoo
Tecnica Radionavigazione "FIX TO FIX"
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
Tecnica Radionavigazione "FIX TO FIX"

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
-
- 05000 ft
Re: Tecnica Radionavigazione "FIX TO FIX"
Mah, fix to fix mi pare strano, forse intendi VOR to VOR poi non so...
Correggo, ho trovato questa pagina qui: http://www.t37sim.com/fixtofix/fix_to_fix.htm ma dice chiaramente che è riservato solo ai militari.
Bye!
Correggo, ho trovato questa pagina qui: http://www.t37sim.com/fixtofix/fix_to_fix.htm ma dice chiaramente che è riservato solo ai militari.
Bye!
Ultima modifica di Kappa il 24 dicembre 2009, 11:13, modificato 1 volta in totale.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
No e' proprio fix to fix...è semplice ma da spiegare così sul forum senza niente davanti diventa....lungooooo.....impegnativoooooo.....Kappa ha scritto:Mah, fix to fix mi pare strano, forse intendi VOR to VOR poi non so...

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 05000 ft
Eh si, qualche minuto dopo l'ho trovatoflyingbrandon ha scritto:No e' proprio fix to fix...è semplice ma da spiegare così sul forum senza niente davanti diventa....lungooooo.....impegnativoooooo.....Kappa ha scritto:Mah, fix to fix mi pare strano, forse intendi VOR to VOR poi non so...![]()

Vabè poi me lo spieghi tu quando vieni a Napoli no?

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Sono li' anche a fine mese....e due soste anche il mese prossimo.....Kappa ha scritto: Eh si, qualche minuto dopo l'ho trovato![]()
Vabè poi me lo spieghi tu quando vieni a Napoli no?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 05000 ft
- A320 Pilot
- 10000 ft
bè in italia lo usavano, in alitalia skymaster te lo facevano imparare....Kappa ha scritto:Mah, fix to fix mi pare strano, forse intendi VOR to VOR poi non so...
Bye!

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI