Ciao a tutti....
Scusate se mi sbaglio... Ma in queste due foto, noto sul cono di coda, dove dovrebbe esserci l'exhaust dell'APU una specie di reverse... (la "conchiglia" presente anche sull'MD...)... è possibile??
http://www.airliners.net/photo/Boeing/B ... 1626220/M/
http://www.airliners.net/photo/Boeing/B ... 1626448/M/
cosa che non c'è quando non sono attivi i reverse dei motori....
http://www.airliners.net/photo/Boeing/B ... 1628994/M/
Grazie dell'attenzione e scusate per le mie domande... Banali...
Reverse 787
Moderatore: Staff md80.it
- teozena
- 02000 ft
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 15 dicembre 2009, 15:13
- Località: Genova
Reverse 787
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
Re: Reverse 787
A occhio sembrerebbe la presa d'aria proprio dell'APU...probabilmente nelle prime due foto atterravano con l'APU acceso ( quindi portello aperto)..teozena ha scritto:Ciao a tutti....
Scusate se mi sbaglio... Ma in queste due foto, noto sul cono di coda, dove dovrebbe esserci l'exhaust dell'APU una specie di reverse... (la "conchiglia" presente anche sull'MD...)... è possibile??
http://www.airliners.net/photo/Boeing/B ... 1626220/M/
http://www.airliners.net/photo/Boeing/B ... 1626448/M/
cosa che non c'è quando non sono attivi i reverse dei motori....
http://www.airliners.net/photo/Boeing/B ... 1628994/M/
Grazie dell'attenzione e scusate per le mie domande... Banali...
Nella terza non la vedi perchè è inquadrato il lato Sx della fusoliera e la presa d'aria è sul Dx, quindi nascosta dalla deriva..
- teozena
- 02000 ft
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 15 dicembre 2009, 15:13
- Località: Genova
Re: Reverse 787
Ok... Grazie mille... 

...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
- b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1969
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Re: Reverse 787
Dunque, dovrebbe essere proprio la presa d'aria dell'APU. Siccome solitamente a terra è sempre accesa, non è inusuale vedere questo "coperchio" aperto mentre rulla, atterra o decolla. Leggendo qui sul forum, a seconda delle procedure, di compagnia o meno, l'APU e quindi la relativa presa d'aria rimane accesa addirittura fino ad una certa quota, poi viene spenta. Ovviamente, se ci sono correzioni da fare su questa mia affermazione, sono ben accette.
Ciapet
b748-8

Ciapet

b748-8
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
-
- FL 200
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57
Re: Reverse 787
777


"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."