Sudan, incidente aereo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cabronte
FL 500
FL 500

Sudan, incidente aereo

Messaggio da cabronte »

49 morti in un incidente aereo avvenuto a Warab, nel sud del Sudan: secondo quanto riferisce la tv pubblica, citando fonti ufficiali del governo autonomo locale, il velivolo e' uscito di pista prendendo fuoco
Ale
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Sudan, incidente aereo

Messaggio da albert »

Io però non ne trovo traccia...... l'unica cosa che ho trovato è un incidente di un aereo di AG... :?

sposto temporaneamente in Discussioni Generiche, in attesa di conferme.
ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

riporto l'ansa
(ANSA) - KHARTOUM, 21 DIC - In un incidente aereo avvenuto ieri all'aeroporto di Warap, in Sudan, sono rimaste uccise 49 persone. Lo riferisce la tv di Stato.

Secondo la tv, l'aereo e' sbandato mentre era in fase di atterraggio sulla pista dell'aeroporto, nello stato di Warap, e si e' incendiato. Tutte le 48 guardie presidenziali a bordo ed una donna che si trovava nelle vicinanze sono rimasti uccisi. Finora non sono state date informazioni ufficiali sulle cause dell'incidente.
c'è anche un'immagine
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

albert ha scritto:Io però non ne trovo traccia...... l'unica cosa che ho trovato è un incidente di un aereo di AG... :?

ciao!
Ciao Albert, effettivamente ASN non ne parla! :roll:
Io come Povvo ho visto la notizia sull' ansa.
Ale
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

cabronte ha scritto:
albert ha scritto:Io però non ne trovo traccia...... l'unica cosa che ho trovato è un incidente di un aereo di AG... :?

ciao!
Ciao Albert, effettivamente ASN non ne parla! :roll:
Io come Povvo ho visto la notizia sull' ansa.
ah ecco..
cercavo il report pure io su ASN questa mattina, ma non ho trovato nulla..
avevo visto la notizia passare nell'edizione di ieri sera di tgcom.

boh..

se non è successo, tanto meglio ovviamente :wink: però pare strano :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Io ho trovato solamente questo:
"22 December 2009
BreakingNews: Update: Death toll in Sudan plane crash badly overstated in early reports; only one died in crash of private plane - Agencia EFE
at 5:48 AM

BreakingNews: Update: Death toll in Sudan plane crash badly overstated in early reports; only one died in crash of private plane - Agencia EFE"

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

albert ha scritto:Io ho trovato solamente questo:
"22 December 2009
BreakingNews: Update: Death toll in Sudan plane crash badly overstated in early reports; only one died in crash of private plane - Agencia EFE
at 5:48 AM

BreakingNews: Update: Death toll in Sudan plane crash badly overstated in early reports; only one died in crash of private plane - Agencia EFE"

ciao!
Ecco il report preliminare di ASN:
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20091219-0
Alberto
MD80 Fan

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Spero che questo incidente non sia mai accaduto, ma con quale criterio possono dare la notizia di 49 morti!!! :shock:
Ale
Rispondi