Parcheggio Piloti all'aeroporto
Moderatore: Staff md80.it
- =Casio=
- 05000 ft
Parcheggio Piloti all'aeroporto
Buongiorno a tutti. Giuro che ho spulciato il forum con la funzione "cerca" prima di aprire il thread ma non ho trovato nulla. Sarà forse banale ma ieri mi chiedevo: i piloti hanno un'area riservata in aeroporto in cui parcheggiare l'auto?o un pass di qualche tipo?se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato... 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Parcheggio Piloti all'aeroporto
Dipende dalla compagnia ma comunque in generale sì.=Casio= ha scritto:Buongiorno a tutti. Giuro che ho spulciato il forum con la funzione "cerca" prima di aprire il thread ma non ho trovato nulla. Sarà forse banale ma ieri mi chiedevo: i piloti hanno un'area riservata in aeroporto in cui parcheggiare l'auto?o un pass di qualche tipo?se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato...
Pass e tesserino per aprire il parcheggio della tua compagnia.
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
Sì, e a FCO se sei fortunato e te ne assegnano uno "vicino", ti fai 15 minuti a piedi dal parcheggio all'aula briefing. Se sei sfigato ti tocca il parcheggio lontano irraggiungibile a piedi e tocca prendere la navetta.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Prisucci89
- 02000 ft
e io che pensavo parcheggiassero affianco all'aereo quasi quasi 

PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
...non è necessario che ti risponda, vero?davymax ha scritto:Sì, e a FCO se sei fortunato e te ne assegnano uno "vicino", ti fai 15 minuti a piedi dal parcheggio all'aula briefing. Se sei sfigato ti tocca il parcheggio lontano irraggiungibile a piedi e tocca prendere la navetta.

Ti!
- davymax
- B737 Captain
A MXP ci mettevo 5 minuti in meno, ma almeno camminavo in zone pulite. Qui devo schivare (io e la mia fidata crew bag) piccioni morti, carte sporche ecc.mermaid ha scritto:...non è necessario che ti risponda, vero?davymax ha scritto:Sì, e a FCO se sei fortunato e te ne assegnano uno "vicino", ti fai 15 minuti a piedi dal parcheggio all'aula briefing. Se sei sfigato ti tocca il parcheggio lontano irraggiungibile a piedi e tocca prendere la navetta.![]()
Ovvio che poi, mentre passeggiavo tra l'auto e la briefing room di MXP guardavo il piazzale sperando di vederti

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- =Casio=
- 05000 ft
davymax ha scritto:A MXP ci mettevo 5 minuti in meno, ma almeno camminavo in zone pulite. Qui devo schivare (io e la mia fidata crew bag) piccioni morti, carte sporche ecc.

Grazie per le risp era un dubbio assillante e dati i tempi credevo che potessero arrivare a scalare un tot al mese dallo stipendio..

- davymax
- B737 Captain
Ma infatti è così, a FCO il parcheggio costa 40 euro al mese e viene scalato dalla busta paga.=Casio= ha scritto:davymax ha scritto:A MXP ci mettevo 5 minuti in meno, ma almeno camminavo in zone pulite. Qui devo schivare (io e la mia fidata crew bag) piccioni morti, carte sporche ecc.![]()
![]()
![]()
Grazie per le risp era un dubbio assillante e dati i tempi credevo che potessero arrivare a scalare un tot al mese dallo stipendio..
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- =Casio=
- 05000 ft
Ahhh ecco quindi nn ci ero andato tanto lontano!Pensavo che la compagnia avesse un qualche accordo con la società di gestione dell'apt a cui corrispondeva un tot annuale per il parcheggio dei propri dipendenti SENZA rivalersi su di essi direttamente ma facendola passare come spesa operativa!che illuso che sono...a sto punto mi chiedo...la carta igienica delle toilette nelle zone riservate ai crew members ve la scalano o ve la portate da casa?davymax ha scritto:Ma infatti è così, a FCO il parcheggio costa 40 euro al mese e viene scalato dalla busta paga.

- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
..che domande...se la porteranno no!?!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- davymax
- B737 Captain
Per quello no, uso i manuali Airbus=Casio= ha scritto:Ahhh ecco quindi nn ci ero andato tanto lontano!Pensavo che la compagnia avesse un qualche accordo con la società di gestione dell'apt a cui corrispondeva un tot annuale per il parcheggio dei propri dipendenti SENZA rivalersi su di essi direttamente ma facendola passare come spesa operativa!che illuso che sono...a sto punto mi chiedo...la carta igienica delle toilette nelle zone riservate ai crew members ve la scalano o ve la portate da casa?davymax ha scritto:Ma infatti è così, a FCO il parcheggio costa 40 euro al mese e viene scalato dalla busta paga.

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- =Casio=
- 05000 ft
Hahaha bellissima questa me la segnerò!davymax ha scritto:Per quello no, uso i manuali Airbus
- sardinian aviator
- FL 500
Ma come, non passa più il pulmino aziendale sotto casa di ogni membro di equipaggio e vi porta direttamente in sala briefing e poi sottobordo mentre un gentile operatore si prende cura dei vostri bagagli? Ovviamente anche al ritorno.
Oh tempora, oh mores!
Oh tempora, oh mores!

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
che c'avevi il monopattino???oppure le presentazioni alle 4 di mattina????davymax ha scritto:Sì, e a FCO se sei fortunato e te ne assegnano uno "vicino", ti fai 15 minuti a piedi dal parcheggio all'aula briefing.....(ecc..) A MXP ci mettevo 5 minuti in meno....(ecc...)

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
almeno il tuo deretano impara qualcosa....davymax ha scritto:Per quello no, uso i manuali Airbus=Casio= ha scritto:Ahhh ecco quindi nn ci ero andato tanto lontano!Pensavo che la compagnia avesse un qualche accordo con la società di gestione dell'apt a cui corrispondeva un tot annuale per il parcheggio dei propri dipendenti SENZA rivalersi su di essi direttamente ma facendola passare come spesa operativa!che illuso che sono...a sto punto mi chiedo...la carta igienica delle toilette nelle zone riservate ai crew members ve la scalano o ve la portate da casa?davymax ha scritto:Ma infatti è così, a FCO il parcheggio costa 40 euro al mese e viene scalato dalla busta paga.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- davymax
- B737 Captain
Ma lui è da sempre più "imparato" di meFAS ha scritto:almeno il tuo deretano impara qualcosa....davymax ha scritto:Per quello no, uso i manuali Airbus=Casio= ha scritto:Ahhh ecco quindi nn ci ero andato tanto lontano!Pensavo che la compagnia avesse un qualche accordo con la società di gestione dell'apt a cui corrispondeva un tot annuale per il parcheggio dei propri dipendenti SENZA rivalersi su di essi direttamente ma facendola passare come spesa operativa!che illuso che sono...a sto punto mi chiedo...la carta igienica delle toilette nelle zone riservate ai crew members ve la scalano o ve la portate da casa?davymax ha scritto:Ma infatti è così, a FCO il parcheggio costa 40 euro al mese e viene scalato dalla busta paga.

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
davymax ha scritto:Ma lui è da sempre più "imparato" di meFAS ha scritto:almeno il tuo deretano impara qualcosa....davymax ha scritto:Per quello no, uso i manuali Airbus=Casio= ha scritto:Ahhh ecco quindi nn ci ero andato tanto lontano!Pensavo che la compagnia avesse un qualche accordo con la società di gestione dell'apt a cui corrispondeva un tot annuale per il parcheggio dei propri dipendenti SENZA rivalersi su di essi direttamente ma facendola passare come spesa operativa!che illuso che sono...a sto punto mi chiedo...la carta igienica delle toilette nelle zone riservate ai crew members ve la scalano o ve la portate da casa?davymax ha scritto:Ma infatti è così, a FCO il parcheggio costa 40 euro al mese e viene scalato dalla busta paga.![]()

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)