Buona sera a tutti,
ho un bel problemino tra le mani: in una prenotazione di un volo andata ritorno mxp-madrid con lufthansa italia (tramite expedia) ho erroneamente digitato, invece che il cognome (come da passaporto) da celibe, quello da sposata di mia moglie.
Aggiungo che il nome di battesimo di mia mogie è estremamente particolare e non può in alcun modo prestarsi ad equivoci ed in più ho tanto di carte del comune di milano che comprovano il matrimonio..
Dite che il Natale, riesco a passarlo a Madrid?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Daniele77 ha scritto:Buona sera a tutti,
ho un bel problemino tra le mani: in una prenotazione di un volo andata ritorno mxp-madrid con lufthansa italia (tramite expedia) ho erroneamente digitato, invece che il cognome (come da passaporto) da celibe, quello da sposata di mia moglie.
Aggiungo che il nome di battesimo di mia mogie è estremamente particolare e non può in alcun modo prestarsi ad equivoci ed in più ho tanto di carte del comune di milano che comprovano il matrimonio..
Dite che il Natale, riesco a passarlo a Madrid?
Ciao,
chiamato sia quello di Expedia che di Lufthansa ma sembra complicatissimo, l'ultima è che expedia dovrebbe chiamare luthtansa per l'autorizzazione.
Io ho sbagliato (dovè un muro che ci sbatto la testa..) ma che situazione kafkiana però.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Daniele77 ha scritto:Ciao,
chiamato sia quello di Expedia che di Lufthansa ma sembra complicatissimo, l'ultima è che expedia dovrebbe chiamare luthtansa per l'autorizzazione.
Io ho sbagliato (dovè un muro che ci sbatto la testa..) ma che situazione kafkiana però.
Più pirandelliana direi...
Solitamente Expedia ha dei buoni interlocutori che tendono a mantenere buoni rapporti con il cliente, se intercedono presso LH penso ci possano essere delle possibilità di risoluzione.
Domanda, se per un qualche motivo non dovesse esserci contatto tra expedia e lufthansa e quindi non si riuscisse a cambiare il nome (anzi il congnome) non mi resta che confidare nel buon senso dell'addetta/o al check in?
Ho della documentazione inoppugnabile..se il certificato del comune di milano conta qualche cosa..
Daniele77 ha scritto:Domanda, se per un qualche motivo non dovesse esserci contatto tra expedia e lufthansa e quindi non si riuscisse a cambiare il nome (anzi il congnome) non mi resta che confidare nel buon senso dell'addetta/o al check in?
Ho della documentazione inoppugnabile..se il certificato del comune di milano conta qualche cosa..
indago e ti faccio sapere, LHI è gestita da globeground e non da SEA quindi non so quanto sono rigide le colleghe.. (beh, un paio proprio di legno le conosco.. )
ciao mermaid, oggi sono stato alla biglietteria lufthansa di linate, dove mi hanno confermato che hanno gia' segnalato il problema in prenotazione. in ogni caso, sembra che, portando il certificato di matrimonio (a madrid con il certificato di matrimonio non è male) il problema non dovrebbe porsi. se proprio buttamale, comprerò un altro biglietto.