Chiedo scusa per la qualità della traduzione, non sono mai stata brava a farne; comunque, il link alla notizia è questo: http://fr.news.yahoo.com/09122005/290/a ... -mort.html
Atterraggio fallito all'aeroporto di Chicago, un morto.
Un Boeing 737 della Southwest Airlines è uscito di pista giovedì all'aeroporto Midway di Chicago, dove era appena atterrato nel pieno di una tempesta di neve, e ha finito la sua corsa su una strada, uccidendo un bambino che si trovava a bordo di una delle autovetture che sono state investite e provocando undici feriti.
L'aereo, che arrivava da Baltimora e aveva 98 passeggeri a bordo, ha oltrepassato un cancello e si è arrestato in mezzo ad un incrocio con il carrello anteriore spezzato e il muso a terra, ha precisato un rappresentate della FAA (Federal Aviation Administration).
Almeno due veicoli sono entrati in collisione con l'aereo, ha dichiarato Cortez Trotter, capo dei Vigili del fuoco di Chicago.
Fonti dell'ospedale locale hanno comunicato che un bambino di sei anni è morto nell'incidente. I suoi due fratelli minori e i genitori sono feriti, così come i quattro occupanti del secondo veicolo.
Tre passeggeri dell'aereo sono stati inoltre ricoverati in stato di choc.
L'aeroporto è situato accanto a parecchie strade principali e ad una zona residenziale.
Un incidente simile era accaduto a marzo del 2000 nell'aeroporto di Burbank, in California. L'aereo, che anche in quel caso era della Southwest Airlines, aveva finito la sua corsa su una strada.
Più di recente, un aereo di Air France è uscito di pista questa estate all'aeroporto di Toronto e ha poi preso fuoco. Questi due incidenti non hanno fatto registrare vittime.
C'è anche una foto:
