SIPRO1A ha scritto:
No. I pulsanti a lato delle manette disattivano l'autothrottle, ma comunque si spegne sola 2 secondi dopo il touchdown durante un autoland.
per quando riguarda l'autoland dici no? ma in volo si disconnette anche così giusto?
SIPRO1A ha scritto:
No. I pulsanti a lato delle manette disattivano l'autothrottle, ma comunque si spegne sola 2 secondi dopo il touchdown durante un autoland.
per quando riguarda l'autoland dici no? ma in volo si disconnette anche così giusto?
Io dico che solo durante un autoland l'autothrottle si spegne 2 secondi dopo il touchdown nel 73.
Comunque si disconnette o dallo switch che si trova sull'MCP o da quei due sulle throttle levers.
SIPRO1A ha scritto:
No. I pulsanti a lato delle manette disattivano l'autothrottle, ma comunque si spegne sola 2 secondi dopo il touchdown durante un autoland.
per quando riguarda l'autoland dici no? ma in volo si disconnette anche così giusto?
Io dico che solo durante un autoland l'autothrottle si spegne 2 secondi dopo il touchdown nel 73.
Comunque si disconnette o dallo switch che si trova sull'MCP o da quei due sulle throttle levers.
ah ok quindi vale sia per l'autoland e per il volo.... ma senti una guida dove si trovano tutti questi strumenti e il loro rispettivo funzionamento esiste?
SIPRO1A ha scritto:
No. I pulsanti a lato delle manette disattivano l'autothrottle, ma comunque si spegne sola 2 secondi dopo il touchdown durante un autoland.
per quando riguarda l'autoland dici no? ma in volo si disconnette anche così giusto?
Io dico che solo durante un autoland l'autothrottle si spegne 2 secondi dopo il touchdown nel 73.
Comunque si disconnette o dallo switch che si trova sull'MCP o da quei due sulle throttle levers.
ah ok quindi vale sia per l'autoland e per il volo.... ma senti una guida dove si trovano tutti questi strumenti e il loro rispettivo funzionamento esiste?
Si esiste. Si chiama Flight Crew Operations Manual ed è in dotazione ai piloti.
SIPRO1A ha scritto:
Si esiste. Si chiama Flight Crew Operations Manual ed è in dotazione ai piloti.
è sicuramente non si trova vero? come sono fortunato!!!!
Beh puoi provare a googlarlo
mmmmmm ho i miei dubbi... sono 2 le cose o divento pilota o sono strafortunato a trovarlo su google!!
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
SIPRO1A ha scritto:
Si esiste. Si chiama Flight Crew Operations Manual ed è in dotazione ai piloti.
è sicuramente non si trova vero? come sono fortunato!!!!
E' materiale di compagnia riservato e protetto da copyright che certo non trovi in commercio o con altri mezzi.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
AirGek ha scritto:
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
beh si almeno l'autoland l'ho capito , però sarebbe bello sapere, della cabina di pilotaggio a cosa serve quel determinato pulsante o/e interruttore..... sarebbe bello... ripeto sono due le cose o si diventa pilota o basta avere un amico pilota
AirGek ha scritto:
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
beh si almeno l'autoland l'ho capito , però sarebbe bello sapere, della cabina di pilotaggio a cosa serve quel determinato pulsante o/e interruttore..... sarebbe bello... ripeto sono due le cose o si diventa pilota o basta avere un amico pilota
O trovare un forum dove ne sanno, e mi pare che questo tu l'abbia trovato, ti è stato spiegato come inizia, che pulsanti si premono, quali modalità si attivano, come finisce, che vuoi di più? Che Davymax ti porti sul 73 e te lo faccia provare?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
AirGek ha scritto:
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
beh si almeno l'autoland l'ho capito , però sarebbe bello sapere, della cabina di pilotaggio a cosa serve quel determinato pulsante o/e interruttore..... sarebbe bello... ripeto sono due le cose o si diventa pilota o basta avere un amico pilota
O trovare un forum dove ne sanno, e mi pare che questo tu l'abbia trovato, ti è stato spiegato come inizia, che pulsanti si premono, quali modalità si attivano, come finisce, che vuoi di più? Che Davymax ti porti sul 73 e te lo faccia provare?
e magari.... vabbè ci sono altre cose che vorrei sapere però non postpo perchè non so i termini e poi succede come prima che mi scambiano per co....one e si fanno i superiori e se la tirano come è già successo....
AirGek ha scritto:
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
beh si almeno l'autoland l'ho capito , però sarebbe bello sapere, della cabina di pilotaggio a cosa serve quel determinato pulsante o/e interruttore..... sarebbe bello... ripeto sono due le cose o si diventa pilota o basta avere un amico pilota
O trovare un forum dove ne sanno, e mi pare che questo tu l'abbia trovato, ti è stato spiegato come inizia, che pulsanti si premono, quali modalità si attivano, come finisce, che vuoi di più? Che Davymax ti porti sul 73 e te lo faccia provare?
e magari.... vabbè ci sono altre cose che vorrei sapere però non postpo perchè non so i termini e poi succede come prima che mi scambiano per co....one e si fanno i superiori e se la tirano come è già successo....
Ma che se la tirano... davymax ti ha solamente consigliato di usare la funzione cerca con la terminologia esatta per ottimizzare il processo di ricerca. Se hai domande postale pure, i piloti non stanno qua a cazzeggiare (non H24 almeno)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
AirGek ha scritto:
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
beh si almeno l'autoland l'ho capito , però sarebbe bello sapere, della cabina di pilotaggio a cosa serve quel determinato pulsante o/e interruttore..... sarebbe bello... ripeto sono due le cose o si diventa pilota o basta avere un amico pilota
O trovare un forum dove ne sanno, e mi pare che questo tu l'abbia trovato, ti è stato spiegato come inizia, che pulsanti si premono, quali modalità si attivano, come finisce, che vuoi di più? Che Davymax ti porti sul 73 e te lo faccia provare?
e magari.... vabbè ci sono altre cose che vorrei sapere però non postpo perchè non so i termini e poi succede come prima che mi scambiano per co....one e si fanno i superiori e se la tirano come è già successo....
Ciò che hai detto è assolutamente falso, nessuno ti ha scambiato per co....one e nessuno mi sembra se la sia "tirata". Ne qui ne nell'altro thread a cui penso ti riferisci.
Riguardo all'altro thread ti sono state fatte da un membro del team tecnico delle osservazioni pertinenti ed esatte, che vedo tu hai interpretato erroneamente alla tua maniera, rispondendo tra l'altro in tono polemico. E vedo che la polemica da parte tua continua anche qui.
Non so proprio cosa hai letto e cosa hai interpretato, ma è un problema tuo. Le risposte sono state ineccepibili e corrette.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
AirGek ha scritto:
Vabbè dai, che te ne fai? Come funziona l'autoland l'hai capito, ad un livello più che buono per un non addetto ai lavori. Considera che il manuale in questione è stato scritto per piloti professionisti con abilitazioni a macchine parecchio complesse, ergo, capiresti poco.
beh si almeno l'autoland l'ho capito , però sarebbe bello sapere, della cabina di pilotaggio a cosa serve quel determinato pulsante o/e interruttore..... sarebbe bello... ripeto sono due le cose o si diventa pilota o basta avere un amico pilota
O trovare un forum dove ne sanno, e mi pare che questo tu l'abbia trovato, ti è stato spiegato come inizia, che pulsanti si premono, quali modalità si attivano, come finisce, che vuoi di più? Che Davymax ti porti sul 73 e te lo faccia provare?
e magari.... vabbè ci sono altre cose che vorrei sapere però non postpo perchè non so i termini e poi succede come prima che mi scambiano per co....one e si fanno i superiori e se la tirano come è già successo....
Ciò che hai detto è assolutamente falso, nessuno ti ha scambiato per co....one e nessuno mi sembra se la sia "tirata". Ne qui ne nell'altro thread a cui penso ti riferisci.
Riguardo all'altro thread ti sono state fatte da un membro del team tecnico delle osservazioni pertinenti ed esatte, che vedo tu hai interpretato erroneamente alla tua maniera, rispondendo tra l'altro in tono polemico. E vedo che la polemica da parte tua continua anche qui.
Non so proprio cosa hai letto e cosa hai interpretato, ma è un problema tuo. Le risposte sono state ineccepibili e corrette.
Paolo
no occhio qua in questo thread nessuno anzi gentilissimi, vabbè non fa niente non è successo niente