REVERSAL

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

REVERSAL

Messaggio da nickthenava »

leib reversal.JPG
ciao a tutti,
vorrei chiedere come si vola questa procedura nel modo corretto provenendo dal punto indicato in figura......

vorrei capire che metodo si usa per allinearsi col braccio outbound.....

o meglio se si usa un cosiddetto CAPPIO per rientrare o se si utilizza la holding lì accanto....

grazie 1000

nb naturalmente non considerando il profilo verticale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cessna Citation taxi driver
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: REVERSAL

Messaggio da A320 Pilot »

secondo me fai un parallel entry e poi ti riporti sulla radioassistenza, ma attendiamo i più esperti.......
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12719
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: REVERSAL

Messaggio da AirGek »

A320 Pilot ha scritto:secondo me fai un parallel entry e poi ti riporti sulla radioassistenza, ma attendiamo i più esperti.......
Occhio che sei in Flight Operation, non sono tanto graditi i "secondo me"... :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: REVERSAL

Messaggio da A320 Pilot »

avendo studiato la parte IFR a scuola so che l'entrata è quella giusta, però bisogna notare che dopo la holding c'è una procedura di uscitaà e quindi ho messo "secondo me " perchè credo sia prprio cosi' ..........se non ci fosse stata la holding non avrei neanche risposto.......perche non so come funziona il cappio, ma in questo caso la holding c'è , quindi sono sicuro ch farà un parallel entry.......
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

Re: REVERSAL

Messaggio da nickthenava »

d'accordo che se si fa 1 holding si entra parallel.....

ma SE la si fa.....

io vorrei sapere se come procedura, quindi non nella reale operatività di essa, va volata con holding o con altre manovre-.........

grazie

ciao :? :? :? :?
Cessna Citation taxi driver
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: REVERSAL

Messaggio da air.surfer »

La procedura inizia dalla radioassistenza. Quindi da quella posizione si entra in procedura con un mezzo giro di holding.
Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

Re: REVERSAL

Messaggio da nickthenava »

air.surfer ha scritto:La procedura inizia dalla radioassistenza. Quindi da quella posizione si entra in procedura con un mezzo giro di holding.
per mezzo giro di holding intendi solamente l'entrata parallel e la successiva "stabilizzazione" sul tratto inbound, poi da li lasci la RA col tratto in allontanameto della procedura?????????

:wink: :wink:
Cessna Citation taxi driver
artinop
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 agosto 2009, 16:30

Re: REVERSAL

Messaggio da artinop »

allora, quando sei sul vor, fai un'entrata parallel nella holding, quindi prua 245° per 1 minuto e poi left turn verso il vor.

Raggiunto il vor nuovamente entri sul tratto outbound della procedura e lasci i 3000 ft.
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: REVERSAL

Messaggio da A320 Pilot »

outbound della procedura giusto???, non della holding......
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
artinop
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 agosto 2009, 16:30

Re: REVERSAL

Messaggio da artinop »

se leggi attentamente l'ultima riga del mio precedente messaggio, c'è scritto chiaramente
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: REVERSAL

Messaggio da A320 Pilot »

c'è scritto tratto outbound DELLA PROCEDURA, volevo solo conferma...... :|
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: REVERSAL

Messaggio da air.surfer »

nickthenava ha scritto: per mezzo giro di holding intendi solamente l'entrata parallel e la successiva "stabilizzazione" sul tratto inbound, poi da li lasci la RA col tratto in allontanameto della procedura?????????
Si.
Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

Re: REVERSAL

Messaggio da nickthenava »

ok grazie 1000

ciao :o :o :o :o
Cessna Citation taxi driver
Rispondi