REVERSAL
Moderatore: Staff md80.it
- nickthenava
- 02000 ft
REVERSAL
vorrei chiedere come si vola questa procedura nel modo corretto provenendo dal punto indicato in figura......
vorrei capire che metodo si usa per allinearsi col braccio outbound.....
o meglio se si usa un cosiddetto CAPPIO per rientrare o se si utilizza la holding lì accanto....
grazie 1000
nb naturalmente non considerando il profilo verticale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cessna Citation taxi driver
- A320 Pilot
- 10000 ft
Re: REVERSAL
secondo me fai un parallel entry e poi ti riporti sulla radioassistenza, ma attendiamo i più esperti.......

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- AirGek
- FL 500
Occhio che sei in Flight Operation, non sono tanto graditi i "secondo me"...A320 Pilot ha scritto:secondo me fai un parallel entry e poi ti riporti sulla radioassistenza, ma attendiamo i più esperti.......

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- A320 Pilot
- 10000 ft
avendo studiato la parte IFR a scuola so che l'entrata è quella giusta, però bisogna notare che dopo la holding c'è una procedura di uscitaà e quindi ho messo "secondo me " perchè credo sia prprio cosi' ..........se non ci fosse stata la holding non avrei neanche risposto.......perche non so come funziona il cappio, ma in questo caso la holding c'è , quindi sono sicuro ch farà un parallel entry.......

- nickthenava
- 02000 ft
d'accordo che se si fa 1 holding si entra parallel.....
ma SE la si fa.....
io vorrei sapere se come procedura, quindi non nella reale operatività di essa, va volata con holding o con altre manovre-.........
grazie
ciao

ma SE la si fa.....
io vorrei sapere se come procedura, quindi non nella reale operatività di essa, va volata con holding o con altre manovre-.........
grazie
ciao

- air.surfer
- FL 500
La procedura inizia dalla radioassistenza. Quindi da quella posizione si entra in procedura con un mezzo giro di holding.
- nickthenava
- 02000 ft
per mezzo giro di holding intendi solamente l'entrata parallel e la successiva "stabilizzazione" sul tratto inbound, poi da li lasci la RA col tratto in allontanameto della procedura?????????air.surfer ha scritto:La procedura inizia dalla radioassistenza. Quindi da quella posizione si entra in procedura con un mezzo giro di holding.

-
- 00500 ft
allora, quando sei sul vor, fai un'entrata parallel nella holding, quindi prua 245° per 1 minuto e poi left turn verso il vor.
Raggiunto il vor nuovamente entri sul tratto outbound della procedura e lasci i 3000 ft.
Raggiunto il vor nuovamente entri sul tratto outbound della procedura e lasci i 3000 ft.
- A320 Pilot
- 10000 ft
outbound della procedura giusto???, non della holding......

-
- 00500 ft
se leggi attentamente l'ultima riga del mio precedente messaggio, c'è scritto chiaramente
- A320 Pilot
- 10000 ft
c'è scritto tratto outbound DELLA PROCEDURA, volevo solo conferma...... 

- air.surfer
- FL 500
Si.nickthenava ha scritto: per mezzo giro di holding intendi solamente l'entrata parallel e la successiva "stabilizzazione" sul tratto inbound, poi da li lasci la RA col tratto in allontanameto della procedura?????????
- nickthenava
- 02000 ft