I 320 hanno due tipi di motorizzazioni previste: i CFM56-5B oppure gli IAE V2500.
Quelli con la cappottatura che arriva fino alla fine del motore (a flussi associati) è il V2500, quello con la cappottatura più corta e l'ugello del flusso freddo distinto dall'ugello del flusso caldo è il CFM56.
Sono entrambi due ottimi motori, e le differenze sono praticamente trascurabili.
Dal punto di vista del pilota, la differenza principale è che con i CFM per la regolazione ti basi su N1, con i V2500 sull'EPR.
Se fai una ricerca nel forum troverai parecchie cose, come ad esempio qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=2&t=28449
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
