è anche un pò in onore di Typhoon ,le marche infatti sono le stesse del suo "tiro":

consigli,cazziate e osservazioni sono graditi

p.s. ma come fate a fare foto decenti ai vostri modelli?
Moderatore: Staff md80.it
grazie dei complimenti.Typhoon ha scritto:Innanzi tutto ti ringrazio per la "citazione"...sono onorato...e, soprattutto, felice di esserti stato utile!![]()
Complimenti per la realizzazione...buona la prima!!....vedo che i piedistalli cominciano a far breccia
![]()
![]()
Ti faccio i complimenti in particolare per le ali con relativa sporcatura e per la precisione con cui hai steso i profili del "no step"..
per la deriva e le giunzioni delle decals che non sono mai il punto di forza della revell (troppo fini e a rischio arricciamento..), nonchè per le gondole dei motori...
![]()
![]()
due soli consigli a mio modestissimo avviso...
1 - oblò e finestrini cabina:
revell da la possibilità del solo bordato o del nero di riempimento bordato nelle decals..se "tappi" gli oblò e vernici la cabina (soluzione che prediligo poichè raccordo a perfezione tutto con stucco e vernice senza discrepanze..)devi per forza di cose usare le decals nere bordate o prima le nere e po ile bordate...![]()
2 - stacchi di colore: (blu/bianco)
quando ci sono sti stacchi di colore, e mi esce qualche imperfezione (tipo trafilaggi di colore dal bordo del nstro adesivo di mascheratura), faccio asciugare il tutto e poi con della carta abrasiva 1200 e acqua carteggio sulla linea divisoria del colori cercado di far "riallineare"il tutto facendo scomparire il ricciolo che in genere è microscopicamente più spesso e meno omogeneo della massa di colore sottostante..tanto poi col lucido dopo non si nota niente..![]()
P.S...nonostante le tue makumbe sul DC-10...piano piano......oggi l'ho "imbiancato"...
brutti ha scritto:grazie dei complimenti.Typhoon ha scritto:Innanzi tutto ti ringrazio per la "citazione"...sono onorato...e, soprattutto, felice di esserti stato utile!![]()
Complimenti per la realizzazione...buona la prima!!....vedo che i piedistalli cominciano a far breccia
![]()
![]()
Ti faccio i complimenti in particolare per le ali con relativa sporcatura e per la precisione con cui hai steso i profili del "no step"..
per la deriva e le giunzioni delle decals che non sono mai il punto di forza della revell (troppo fini e a rischio arricciamento..), nonchè per le gondole dei motori...
![]()
![]()
due soli consigli a mio modestissimo avviso...
1 - oblò e finestrini cabina:
revell da la possibilità del solo bordato o del nero di riempimento bordato nelle decals..se "tappi" gli oblò e vernici la cabina (soluzione che prediligo poichè raccordo a perfezione tutto con stucco e vernice senza discrepanze..)devi per forza di cose usare le decals nere bordate o prima le nere e po ile bordate...![]()
2 - stacchi di colore: (blu/bianco)
quando ci sono sti stacchi di colore, e mi esce qualche imperfezione (tipo trafilaggi di colore dal bordo del nstro adesivo di mascheratura), faccio asciugare il tutto e poi con della carta abrasiva 1200 e acqua carteggio sulla linea divisoria del colori cercado di far "riallineare"il tutto facendo scomparire il ricciolo che in genere è microscopicamente più spesso e meno omogeneo della massa di colore sottostante..tanto poi col lucido dopo non si nota niente..![]()
P.S...nonostante le tue makumbe sul DC-10...piano piano......oggi l'ho "imbiancato"...
per la citazione mi pare giusto visto le bellissime foto che ci regali spesso..
tornando al modello,sono d'accordo conte sugli oblò,anche a me no convinceva molto,quindi esattamente ome avrei dovuto fare,prima gli oblò che Revell fornisce tutti "pieni" e poi sopra quelli che ho messo io?dico bene?
c'è anche un altro errore se avete notato,i frame della cabina negli aerei veri non sono in alluminio ma in bianco,purtroppo le decals della Revell 8che fanno cxxxxe)appena tolta dal suo foglio si è arricciata mostruosamente,è stata irrecuperabile.ma quello si potrà recuperare.
buono anche il consiglio sullo stacco dei colori
grazie
P.S.non ho più bisofno delle Makumbe sul tuo,non so se hai visto in"kit in scatola di montaggio" i miei acquisti![]()
..perchè...un bell'AN o IL ti farebbe schifo....brutti ha scritto:grazie Typhoon del consiglio![]()
al tempo cosa?????
non capisco,hai scritto al tempo ma a chi?e per cosa? non vedo nessun post a cui hai risposto al tempo![]()
Atr.................................................
anzi dico che gli verrebbero molto ma molto meglioTyphoon ha scritto:..perchè...un bell'AN o IL ti farebbe schifo....brutti ha scritto:grazie Typhoon del consiglio![]()
al tempo cosa?????
non capisco,hai scritto al tempo ma a chi?e per cosa? non vedo nessun post a cui hai risposto al tempo![]()
Atr.................................................![]()