attivare l'autolanding
Moderatore: Staff md80.it
- wembley1980
- 01000 ft
attivare l'autolanding
ciao regas, mi potete dire le operazioni che si devono fare per attivare l'autolanding in un boeing? per caso ci sono delle categorie di autolanding? ve lo chiedo perchè nel tubo avevo letto autlanding cat III, che cosa vuol dire? grazie sciaooo mitici!!
-
- 00500 ft
Re: attivare l'autolanding
angelì mi sa che ti devi rivedere un po' di cose sulle categorie eh... non ne hai beccata 1!
E dire che siamo su flight operations...
E dire che siamo su flight operations...
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Eh sì. L'utente angelino prima ha descritto la procedura di autolanding che probabilmente lui usa sul 737 di default di fs (sbagliando anche quella), poi si è cimentato sulle categorie di ILS, sbagliando completamente i valori.
L'utente angelino è stato ammonito, dato che simili castronerie in flight operations non sono ammesse.
E alla prossima cavolata che scrive ci dice addio.
Paolo
L'utente angelino è stato ammonito, dato che simili castronerie in flight operations non sono ammesse.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

sull'autolanding avete ragioneJT8D ha scritto:Eh sì. L'utente angelino prima ha descritto la procedura di autolanding che probabilmente lui usa sul 737 di default di fs (sbagliando anche quella), poi si è cimentato sulle categorie di ILS, sbagliando completamente i valori.
Paolo

ma sulle distanze del cat le ho prese dal manuale di aeronautica di scuola

-
- 00500 ft
angelì, fidati che non c'era niente di corretto sulle visibilità che hai scritto tu. Non so che manuale di aeronautica hai...
Comunque a sto punto lascerei rispondere alla questione autoland col 737 ad un vero pilota di 737
Comunque a sto punto lascerei rispondere alla questione autoland col 737 ad un vero pilota di 737
certocerto meglio se parlano gli esperti.artinop ha scritto:angelì, fidati che non c'era niente di corretto sulle visibilità che hai scritto tu. Non so che manuale di aeronautica hai...
il manuale è scritto dal mio prof, gli chiederò spiegazioni
- davymax
- B737 Captain
Giusto! attendiamo fiduciosi...artinop ha scritto: Comunque a sto punto lascerei rispondere alla questione autoland col 737 ad un vero pilota di 737
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain
eheh
Ci sono tanti thread sugli avvicinamenti in CAT II e III e sugli autoland. Dai un'occhiata con la funzione "cerca" e poi torna qui se non trovi niente.

Ci sono tanti thread sugli avvicinamenti in CAT II e III e sugli autoland. Dai un'occhiata con la funzione "cerca" e poi torna qui se non trovi niente.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- ArTiX
- 01000 ft
Hahaha, che grande!davymax ha scritto:Giusto! attendiamo fiduciosi...artinop ha scritto: Comunque a sto punto lascerei rispondere alla questione autoland col 737 ad un vero pilota di 737

ATPL(A) Frozen licence holder.
"If a twin loses one engine, the one still running is the critical engine".
"If a twin loses one engine, the one still running is the critical engine".
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
davymax ha scritto: Giusto! attendiamo fiduciosi...

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
ROTFL!davymax ha scritto:Giusto! attendiamo fiduciosi...artinop ha scritto: Comunque a sto punto lascerei rispondere alla questione autoland col 737 ad un vero pilota di 737
- wembley1980
- 01000 ft
io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
-
- Rullaggio
- Contatta:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... at#p354529wembley1980 ha scritto:io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
La risposta di angelino non la vedi perchè i post contenenti imprecisioni ed inesattezze vengono cancellati subito da me e dai miei colleghi, dato che nelle aree tecniche non sono ammessi.wembley1980 ha scritto:io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
E il post di angelino era completamente fuori regolamento aree tecniche.
E comunque cerca bene prima di arrenderti, è un argomento già trattato molte volte.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- wembley1980
- 01000 ft
ah non lo sapevo... io ho cercato con il tasto cerca ho scritto avvicinamenti autolanding ma mi porta in questa sezione!! grazie comunque molto gentile!!JT8D ha scritto:La risposta di angelino non la vedi perchè i post contenenti imprecisioni ed inesattezze vengono cancellati subito da me e dai miei colleghi, dato che nelle aree tecniche non sono ammessi.wembley1980 ha scritto:io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
E comunque cerca bene prima di arrenderti, è un argomento già trattato molte volte.
Paolo
- davymax
- B737 Captain
magari se cercassi con i termini esatti... Autoland (e non autolanding) e CAT II e CAT III...come ti ho scritto io in alto.wembley1980 ha scritto:ah non lo sapevo... io ho cercato con il tasto cerca ho scritto avvicinamenti autolanding ma mi porta in questa sezione!! grazie comunque molto gentile!!JT8D ha scritto:La risposta di angelino non la vedi perchè i post contenenti imprecisioni ed inesattezze vengono cancellati subito da me e dai miei colleghi, dato che nelle aree tecniche non sono ammessi.wembley1980 ha scritto:io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
Paolo
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain
veramente mi muovo di più a lavoro che fuori...con FCO non si scherzaalainvolo ha scritto:Miiinkya ooo ma piu' passa il tempo e piu' diventi pigro!Ah ma non e' colpa tua...e' deformazione profesionale..gia' dimenticavo..davymax ha scritto:eheh![]()

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- davymax
- B737 Captain
E' cosa buona e giustaalainvolo ha scritto:E magari prendi anche il doppio di me ...davymax ha scritto:veramente mi muovo di più a lavoro che fuori...con FCO non si scherzaalainvolo ha scritto:Miiinkya ooo ma piu' passa il tempo e piu' diventi pigro!Ah ma non e' colpa tua...e' deformazione profesionale..gia' dimenticavo..davymax ha scritto:eheh![]()
Ci sono tanti thread sugli avvicinamenti in CAT II e III e sugli autoland. Dai un'occhiata con la funzione "cerca" e poi torna qui se non trovi niente.e poi sono io che volo il doppio di te mica il contrario eh

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- 87Nemesis87
- FL 150

...però....direi che si intuisce il senso.....

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Dico che siete tutti mostruosamente OT, e in area tecnica non è proprio una cosa molto carina.....
Paolo

Paolo

- wembley1980
- 01000 ft
grazie per la risposta "io so tutto di tutto" sono stati più gentili gli altri!!! grazie!!davymax ha scritto:magari se cercassi con i termini esatti... Autoland (e non autolanding) e CAT II e CAT III...come ti ho scritto io in alto.wembley1980 ha scritto:ah non lo sapevo... io ho cercato con il tasto cerca ho scritto avvicinamenti autolanding ma mi porta in questa sezione!! grazie comunque molto gentile!!JT8D ha scritto:La risposta di angelino non la vedi perchè i post contenenti imprecisioni ed inesattezze vengono cancellati subito da me e dai miei colleghi, dato che nelle aree tecniche non sono ammessi.wembley1980 ha scritto:io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
Paolo
- davymax
- B737 Captain
Senti, ci sono delle regole sui forum. Prima si cerca e poi si posta. Quando io ti invitato, gentilmente a cercare e poi tornare qui se non avessi trovato niente, ti ho anche dato i termini giusti da cercare, cioè Autoland e CAT II e III. Siccome dici che non hai trovato (tra l'altro perchè hai cercato coi termini sbagliati), avresti potuto chiedere invece ti sei espresso così:wembley1980 ha scritto:grazie per la risposta "io so tutto di tutto" sono stati più gentili gli altri!!! grazie!!davymax ha scritto:magari se cercassi con i termini esatti... Autoland (e non autolanding) e CAT II e CAT III...come ti ho scritto io in alto.wembley1980 ha scritto:ah non lo sapevo... io ho cercato con il tasto cerca ho scritto avvicinamenti autolanding ma mi porta in questa sezione!! grazie comunque molto gentile!!JT8D ha scritto:La risposta di angelino non la vedi perchè i post contenenti imprecisioni ed inesattezze vengono cancellati subito da me e dai miei colleghi, dato che nelle aree tecniche non sono ammessi.wembley1980 ha scritto:io non vedo la risposta di angelino...., ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
Paolo
Vedi tu.ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente!!! vabbè grazie lo stesso cercherò ancora meglio o su un altro forum!! sciaoooo
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater