[TR + FOTO] VCE-AMS-EWR 20.11.09

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

[TR + FOTO] VCE-AMS-EWR 20.11.09

Messaggio da Toeloop »

Ciao a tutti: sono di nuovo negli Stati Uniti e, giusto per farvi perdere un po' di tempo, vi racconto come è stato questo viaggio :)
Alle 5 meno qualche minuto sono arrivato al Marco Polo (avevo già fatto il check in online, quindi me la sono presa un pò più comoda del solito) consegnato le valigie al luggage drop off e avviato ai controlli di sicurezza passati in men che non si dica.
Il volo per Amsterdam KL1650 è uno dei primi a partire e per la prima volta volerò con il Fokker 100 di Cityhopper KLM nel posto 06A, posto di finestrino sulla fila da due.
L'imbarco è stato velocissimo e, per la prima volta in vita mia, ho visto rifiutare l'imbarco di bagagli a mano un pò troppo voluminosi che sono stati messi, a parte, nei portabagagli sotto l'aereo e riconsegnati sotto alla scaletta all'arrivo.
Non ho fatto foto a Venezia in quanto era ancora notte e io, soprattutto, ero piuttosto addormentato :)
Cosa dire del F100? Ottimo, comdodo, silenzioso e con un ottimo pitch. Quello che mi ha stupito è stato che in partenza il comandante ha richiamato l'equipaggio per il decollo che eravamo già allineati sulla pista e che il segnale di tenere le cinture allacciate è stato spento immediatamente dopo il decollo, dopo la prima virata a sinistra. La corsa di decollo mi è sembrata veramente corta e la rotazione mooooooooolto dolce.
Comunque immediatamente dopo lo spegnimento del segnale di tenere le cinture allacciate sono passate le assistenti di volo con bibite e un sandwich (formaggio, accuratamente evitato ;))
Del resto del volo non so nulla in quanto mi sono addormentato quasi immediatamente e mi sono svegliato che stavamo per appoggiare le ruote a terra ad Amsterdam.
Rullaggio, come al solito ad Amsterdam, molto veloce, scesi dall'aereo avevamo il bus che ci aspettava e via verso l'aerostazione, terminal B.
Come sono entrato ho visto che il volo NW791 per Newark sarebbe partito al gate E03, quindi mi sono mosso per arrivarci il prima possibile: la fila al controllo passaporti è stata MOLTO lunga e il tizio ha guardato molto approfonditamente il mio passaporto, pure con una lente di ingrandimento: lo so che sono brutto, ma fino a quel punto non lo credevo possibile :)
Arrivo al gate 03, che nel frattempo era stato aperto, faccio il controllo disicurezza (molto approfondito): mi hanno chiesto di tutto, fortunatamente il mio inglese non è male per niente, e credo che il tipo sia stato soddisfatto di quanto gli ho detto in quanto mi ha riconsegnato boarding pass con un sorriso e detto, in un italiano molto approssimativo, "arrivederci" :)
A questo punto mi sono trovato un bel posticino dove sedermi e fare la prima conoscenza con il 767-300 di Delta che mi avrebbe fatto fare il jump transatlantico.

Immagine
Immagine

E' arrivata l'ora di imbarcarmi: come primi fanno salire le file dalla 22 alla.. non lo so, l'ultima comunque: io stavo al 35A e quindi decido che, sì, mi posso pure alzare per andare a prendere il mio posto :)
I sedili in pelle blu sono bellissimi, l'aereo è pulitissimo, anche se credo che qualche annetto lo abbia sul groppone, il pitch è splendido (posso allungare le gambe senza problemi, ma ricordatevi sempre che sono 1,65), telefonata a casa per dire che mi sono imbarcato, messaggio all'amore mio per ricordarle il numero del volo in quanto mi vuole tracciare, spengo il telefono e comincio a guardarmi attorno: vicino a me ci sta un A330-200 sempre con i colori di Delta, che partirà prima di noi.

Immagine
Immagine

Noto pure che ci hanno fatto rifornimento e hanno cambiato due ruote sul MLG, cosa che ci farà partire con 30 minuti di ritardo.

Immagine
Immagine

La carenatura dell'attuatore dei flaps non so se avesse ruggine o solo parecchia sporcizia sopra.
Immagine

Questi sono gli interni del 767-300 di Delta
Immagine

E il grande display centrale che si vedeva molto bene, oddio, io gli stavo un pò distante :)
Immagine

E' ora di partire: facciamo il pushback, accensione dei motori con un odore di cherosene terrificante, e via al decollo dietro ad un 777 KLM.
Mi addormento quasi immediatamente e mi sveglio per il pranzo: come al solito, in Delta, la scelta era tra pasta (non ho avuto il coraggio di chiedere come) e chicken marinara (come al solito molto più che mangiabile :)) dopodiché mi sono addormentato di nuovo e ho continuato a dormire praticamente fino sopra alla Nova Scotia. Il servizio a bordo è stato veramente molto buono, molto presenti, passati almeno 4 o 5 volte con bevante e snacks, solo che mi dovrebbero spiegare come hanno fatto a trovare una azienda italiana che gli abbia preparato i tranci di pizza con mozzarella, pomodoro, rucola e stracchino... :(

Eccoci in discesa, sopra l'Hudson
Immagine

Questo dovrebbe essere il Kingston Rhinecliff Bridge, nello stato di New York.
Immagine

La discesa è stata fatta un pò a balzelloni e atterraggio leggermente crabbato per vento leggermente trasversale con raffiche fino a 35 Mph da quello che il comandante ci ha detto (ovviamente prima di atterrare), comunque siamo arrivati sani e salvi come sempre, fatta una fila mostruosa per il controllo passaporti nel quale l'officier ha sorriso molto quando ha saputo che io e la mia fidanzata abbiamo iniziato le pratiche per il mio visa K1 :)
Corsa in taxi fino a casa ed eccomi a scrivere, dopo due giorni, quanto è successo :)
A rileggerci dopo l'8 gennaio quando prenderò il volo di ritorno con Jet Airways per Bruxelles :)
Ultima modifica di Toeloop il 30 novembre 2009, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
povvo
FL 200
FL 200

Re: [TR + FOTO] VCE-AMS-EWR 20.11.09

Messaggio da povvo »

bel tr e bel viaggio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

Belle foto!!

Ho visto il tuo aereo al finger, anche io sono partito il 20 da VCE ma per parigi con il volo delle 07.00

:) Di mattina presto, visto che Treviso non ha partenze e arrivi, molti traffici vengono autorizzati per la rapida sid VIC6V, che a differenza della 6Y ..ok, non hai la panoramica di Venice City..ma ..risparmi come minimo 8 minuti!!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Bel TR!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Middle Marker ha scritto:Belle foto!!

Ho visto il tuo aereo al finger, anche io sono partito il 20 da VCE ma per parigi con il volo delle 07.00

:) Di mattina presto, visto che Treviso non ha partenze e arrivi, molti traffici vengono autorizzati per la rapida sid VIC6V, che a differenza della 6Y ..ok, non hai la panoramica di Venice City..ma ..risparmi come minimo 8 minuti!!
Mi è dispiaciuto, questa volta, non essere il primo a partire: ci hanno fregato quelli del volo BA per Gatwick :)
Comunque anche l'altra volta abbiamo usato la SID che ci ha fatto virare verso sinistra ed ho potuto vedere anche che le montagne attorno (penso verso Trento) erano già abbastanza bianche :)
Comunque il viaggio, come al solito, è stato splendido ed ora mi sto godendo la festa del Ringraziamento con tanto di tacchino stuffed.. beh, cominceremo a mangiare in tre ore :) Io ho cucinato le lasagne :)
Immagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

bel TR complimenti... :) mi diverto da matti a guardare questi racconti... troppo appassionanti
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
Il Giallo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Giallo »

Molto interessante
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

E poi....era un 767...... :wink: 8) :mrgreen:
Comunque bel report. Bravo! :wink:
Immagine
Immagine
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Bellissimo TR!! :D
BOEING 737-800
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Complimenti per il TR! :wink:
Ale
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

araial14 ha scritto:E poi....era un 767...... :wink: 8) :mrgreen:
Comunque bel report. Bravo! :wink:
So che ti darò un dolore immenso, ma personalmente, come comfort, preferisco il 330 :) Comunque viste tutte le volte che ho volato sul 767 ormai per me è quasi una seconda casa: mi ci sento a mio agio :)
Grazie a tutti per i complimenti :)
Immagine
Rispondi