Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da MalboroLi »

Giorno ragà, vediamo di postare due-tre trip recenti che ho fatto :D
Iniziamo da questo, è stato un Venezia Panama via Amsterdam all'andata, mentre al ritorno ho dovuto fare scalo a NYC per una giornata in quanto non ci sono voli diretti per l'Europa ogni giorno da là, e così ne ho approfittato anche per farmi una gitarella fuori porta :mrgreen:
Il viaggio è iniziato il 16 Ottobre con il volo KL 1650 VCE-AMS delle 6:25 di mattina, che vi risparmio, anche perchè mi sono fatto due ore di sonno filate e non ho fatto manco mezza foto :mrgreen:
Arrivato ad AMS, il volo seguente partiva dopo 5 ore circa, così ne ho approfittato per fare un giro per le salette e per l'aereoporto:
Immagine
saletta VIP Shengen (zona fumatori of course :P )
Immagine
Angolo internet (aggratis, alla faccia degli aereoporti italiani)
Immagine

Immagine
Buffet (davvero si mangia e beve di tutto)
Immagine
(Il mio ristorante preferito di AMS, tappa fissa :P )
Immagine
Per me è uno dei migliori aereoporti che ci sono, organizzatissimo, pulitissimo e efficiente
Immagine
Immagine
Un MD, in attesa del mio
Immagine
Ed ecco la saletta Crown degli intercontinentali, davvvero enorme :shock:
Immagine
Ed ecco il mio MD-11, che mi aspetta pronto a portarmi in centro america :D
- fine prima parte-
Immagine
Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da MalboroLi »

Immagine
ed ecco il mio posto, abbastanza comodo, tranne per il fatto di "scivolare" giù ogni tanto, raggiunge massimo una inclinazione di 170°
Immagine
E questa è una casetta che ti regalano alla fine del viaggio, con wiskey incorporato :)
ImmagineImmagine
Panama lato Atlantico e dopo meno di 1 minuto....
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Panama lato Pacifico
ImmagineImmagine
Il rientro come dicevo l'ho fatto con un 738 della Copa, davvero un bell'aereo, anche se non mi hanno permesso di fare foto all'interno....l'unico problema è che la partenza era programmata alle 20.30 con arrivo al JFK alle 02.30 di mattina :|
Però, almeno il giorno dopo ho avuto possibilità di farmi un giretto per la città, che è sempre un piacere :)

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

E poi di nuovo al JFK, a fare un pò di spotting alla Delta :)
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Ma che sono quelle due "sporgenze" che escono sopra e sotto??

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ed ecco la nuova business Delta, davvero comoda, una delle migliori che ho provato

ImmagineImmagine
Ed eccoci all'arrivo, puntuali, nonostante il ritardo in partenza di un'ora e mezza :|

Cya :D
Immagine
povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da povvo »

gran bel tr!!!! nel delta la "sporgenza" inferiore è un dispositivo che, in caso di tail-strike, fa si che la fusoliera non si rovini
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da Boeing 737-800 »

Bel TR!! :D
BOEING 737-800
Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da MalboroLi »

povvo ha scritto:gran bel tr!!!! nel delta la "sporgenza" inferiore è un dispositivo che, in caso di tail-strike, fa si che la fusoliera non si rovini
ah ecco :D e quella sopra, rivolta verso avanti?
Immagine
povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da povvo »

MalboroLi ha scritto:
povvo ha scritto:gran bel tr!!!! nel delta la "sporgenza" inferiore è un dispositivo che, in caso di tail-strike, fa si che la fusoliera non si rovini
ah ecco :D e quella sopra, rivolta verso avanti?
non ne ho la più pallida idea :mrgreen: forse qualcosa che centra con l'apu ma boh :mrgreen: :mrgreen: aspettiamo l'illuminazione di qualche esperto
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da L_P »

Bel viaggio! Non è frequente viaggiare su un MD-11!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
italian7
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ottobre 2006, 22:06

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da italian7 »

Pure io voglio provare la nuova BIZ DL!!!

Da paura...

Grazie per il TR!

Ora il prossimo con la AZ610 o 11. :D
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da SIPRO1A »

povvo ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
povvo ha scritto:gran bel tr!!!! nel delta la "sporgenza" inferiore è un dispositivo che, in caso di tail-strike, fa si che la fusoliera non si rovini
ah ecco :D e quella sopra, rivolta verso avanti?
non ne ho la più pallida idea :mrgreen: forse qualcosa che centra con l'apu ma boh :mrgreen: :mrgreen: aspettiamo l'illuminazione di qualche esperto
Si si tratta infatti dell'Apu intlet door. :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Volo VCE-AMS-PTY-JFK-VCE

Messaggio da MalboroLi »

SIPRO1A ha scritto:
povvo ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
povvo ha scritto:gran bel tr!!!! nel delta la "sporgenza" inferiore è un dispositivo che, in caso di tail-strike, fa si che la fusoliera non si rovini
ah ecco :D e quella sopra, rivolta verso avanti?
non ne ho la più pallida idea :mrgreen: forse qualcosa che centra con l'apu ma boh :mrgreen: :mrgreen: aspettiamo l'illuminazione di qualche esperto
Si si tratta infatti dell'Apu intlet door. :wink:
Ho fatto caso che anche il 777 ha la stessa identica apertura nella stessa posizione, ma quindi è aperta sempre? anche in volo? o solo a terra?
Immagine
Rispondi