Scie dalla coda
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Scie dalla coda
Qualcuno mi puo' spiegare con chiarezza e in maniera semplice cosa sono quegli sbuffi che provengono dalla coda dell'aereo ripreso in questo video complottista?
Video come questo ce ne sono a bizzeffe.. questo e' l'ultimo prodotto dal famoso ciarlatano di sanremo.
So che probabilmente se ne e' gia' parlato, ma la questione e' tuttora ambigua e c'e' chi parla scarico dell'APU, chi di valvole che rilasciano aria, chi parla di acque bianche dei lavandini, chi parla di aerodinamca.
I cospirazionisti ovviamente parlano di micidiali sostanze chimiche.
Come alcuni di voi sapranno, ho un blog (http://ilpeyote.blogspot.com) dove mi diverto a prendere per i fondelli e sbufalare le teorie complottiste,specialemente quelle sulle scie chimiche, percio' le vostre risposte mi serviranno per preparare un post "definitivo" sulla questione "scie dalla coda".
Grazie a tutti per la collaborazione.
rob
Video come questo ce ne sono a bizzeffe.. questo e' l'ultimo prodotto dal famoso ciarlatano di sanremo.
So che probabilmente se ne e' gia' parlato, ma la questione e' tuttora ambigua e c'e' chi parla scarico dell'APU, chi di valvole che rilasciano aria, chi parla di acque bianche dei lavandini, chi parla di aerodinamca.
I cospirazionisti ovviamente parlano di micidiali sostanze chimiche.
Come alcuni di voi sapranno, ho un blog (http://ilpeyote.blogspot.com) dove mi diverto a prendere per i fondelli e sbufalare le teorie complottiste,specialemente quelle sulle scie chimiche, percio' le vostre risposte mi serviranno per preparare un post "definitivo" sulla questione "scie dalla coda".
Grazie a tutti per la collaborazione.
rob
Re: Scie dalla coda
la valvola outflow che gestisce la pressurizzazione della cabina pax fa uscire in atmosfera aria a 20/22 gradi centigradi. Questa si trova di colpo in un ambiente molto più freddo e meno denso, espande e condensa.
- araial14
- FL 500
Pensa che invece (rivolto ai millantatori) io pensavo fossero le scie del WC chimico...zittozitto ha scritto:la valvola outflow che gestisce la pressurizzazione della cabina pax fa uscire in atmosfera aria a 20/22 gradi centigradi. Questa si trova di colpo in un ambiente molto più freddo e meno denso, espande e condensa.

- Aldus
- FL 350
Tutte cose vere e per nulla ambigue.CanarinoMannaro ha scritto:
I cospirazionisti le "micidiali sostanze chimiche" ce le hanno nel cervello (o almeno ciò che ne rimane) dopo averle assunte via naso o via endovenosa.CanarinoMannaro ha scritto: I cospirazionisti ovviamente parlano di micidiali sostanze chimiche.
La scemenza di quella gente non ha eguali nell'universo, anzi costituisce la prova inconfutabile che alle volte la natura sbaglia clamorosamente.
- araial14
- FL 500
Diciamo che sbaglia spesso e ....Non parliamone più!Aldus ha scritto:alle volte la natura sbaglia clamorosamente.

-
- FL 500
Dai, tra di noi diciamo la verità. Sono scie chimiche, solo che non lo possiamo dire perchè facciamo parte del complotto. Io ci campo con i soldi che mi passano i servizi segreti (ora monto un aerosol anche sul P66) 

- Aldus
- FL 350
Negativo, costoro fortunatamente sono solo quattro gatti randagi, il che dimostra che la natura sbaglia pochissime volte.araial14 ha scritto:Diciamo che sbaglia spesso e ....Non parliamone più!Aldus ha scritto:alle volte la natura sbaglia clamorosamente.![]()
Ma quelle pochissime volte che lo fa il risultato è micidiale.

- araial14
- FL 500
Il mio "spesso" era generalizzato e sparso sull'intera umanità.Nel caso specifico penso che la natura abbia proprio voltato le spalle!Aldus ha scritto:Negativo, costoro fortunatamente sono solo quattro gatti randagi, il che dimostra che la natura sbaglia pochissime volte.araial14 ha scritto:Diciamo che sbaglia spesso e ....Non parliamone più!Aldus ha scritto:alle volte la natura sbaglia clamorosamente.![]()
Ma quelle pochissime volte che lo fa il risultato è micidiale.

-
- Rullaggio
Vorrei riaprire il thread chiedendo un approfondimento sul tema "APU" e il suo funzionamento. Ancora una volta girano video di aerei altissimi (suppongo i canonici 33mila piedi) con la famigerata scia a "sbuffo" dell'APU.
Volevo chiedere agli esperti del motivo di questo comportamento (sbuf sbuf).
Sto cercando qualche informazione a riguardo, un pò per curiosità, un pò per far capire con chi abbiamo a che fare quando trattiamo con certa gente credulona.Grazie.
Pier Luigi
Sto cercando qualche informazione a riguardo, un pò per curiosità, un pò per far capire con chi abbiamo a che fare quando trattiamo con certa gente credulona.Grazie.
Pier Luigi
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
Eh?riosaeba ha scritto:Vorrei riaprire il thread chiedendo un approfondimento sul tema "APU" e il suo funzionamento. Ancora una volta girano video di aerei altissimi (suppongo i canonici 33mila piedi) con la famigerata scia a "sbuffo" dell'APU.

- Aldus
- FL 350
Non è detto che sia l'APU.riosaeba ha scritto:Vorrei riaprire il thread chiedendo un approfondimento sul tema "APU" e il suo funzionamento. Ancora una volta girano video di aerei altissimi (suppongo i canonici 33mila piedi) con la famigerata scia a "sbuffo" dell'APU.
Pier Luigi
Possono essere le valvole della pressurizzazione, dei vortici provocati dalla deriva o dagli stabilizzatori, lo scarico delle acque bianche, etc.
Io penso che prima di incapponirsi (non mi riferisco a te naturalmente) sull'origine di questi sbuffi bisogna fare la domanda inversa: "secondo TE che cos'è?" (il "te" è riferito in generico).
A quel punto si ascolta la risposta e si chiedono le prove di tale affermazione.
Fine.
- vihai
- 10000 ft
Voto per le acque bianche.Aldus ha scritto: Possono essere le valvole della pressurizzazione, dei vortici provocati dalla deriva o dagli stabilizzatori, lo scarico delle acque bianche, etc.
- blusky
- FL 500
Quelle si sono scie chimiche...araial14 ha scritto:Pensa che invece (rivolto ai millantatori) io pensavo fossero le scie del WC chimico...zittozitto ha scritto:la valvola outflow che gestisce la pressurizzazione della cabina pax fa uscire in atmosfera aria a 20/22 gradi centigradi. Questa si trova di colpo in un ambiente molto più freddo e meno denso, espande e condensa.

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- blusky
- FL 500
Stando all'associazione che fanno loro se Torino è inquinata è colpa di Araial... 

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

- blusky
- FL 500
Stando all'associazione che fanno loro se Torino è inquinata è colpa di Araial...