come da oggetto....eppoi è Russo se mi garanitssero che è volabile e avessi abbastanz a€ me lo prenderei...
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
come da oggetto....eppoi è Russo se mi garanitssero che è volabile e avessi abbastanz a€ me lo prenderei...
non accadrà mai
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Ci sono davvero poche informazioni, l' annuncio sembra quello per una fiat Panda
"radio e Garmin installato, vendo anche treno di gomme da neve"
ma se è volante è veramente ad un prezzo assurdo: un esemplare ben messo in genere non costa almeno 6 volte tanto
da notare però che è il prezzo di base asta
IVWP ha scritto:Ci sono davvero poche informazioni, l' annuncio sembra quello per una fiat Panda
"radio e Garmin installato, vendo anche treno di gomme da neve"
ma se è volante è veramente ad un prezzo assurdo: un esemplare ben messo in genere non costa almeno 6 volte tanto
da notare però che è il prezzo di base asta
poi per un gioellino come quello è proprio regalato
FAS ha scritto:per riparo a conigli e galline va piú che bene!
argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non lo insultare poveretto!!!!!!!!!!!!!
eppoi è Russo
@Araial, in effetti ci ho fatto un bel pensierino
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Atr72 ha scritto:
argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non lo insultare poveretto!!!!!!!!!!!!!
Che sia bello da vedere, forse, ma questo non significa che allo stesso tempo debba essere per forza anche funzionale.
Non ho nulla contro gli aerei russi (a parte forse il fatto che non conoscendo l'alfabeto cirillico e non più di 4 parole della lingua in totale non riuscirei a farci nulla, motivo questo per cui non li uso nemmeno in FS gli aerei russi), ma la sicurezza innanzitutto. Sicurezza che prenda il volo si, ma anche che ti porti a destinazione intero e senza problemi.
Se lo vendono per così (relativamente) poco... beh...
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Comunque se restasse una base d'asta di 55.000 euro... sarebbe un buon affare per chi è in grado di metterci le mani su per farlo volare. Ma agli eventuali acquirenti dovranno dire in che condizioni è, ma soprattutto da quant'è che è a terra.
aviation ha scritto:Chissà a chi l'avranno confiscato.
Comunque se restasse una base d'asta di 55.000 euro... sarebbe un buon affare per chi è in grado di metterci le mani su per farlo volare. Ma agli eventuali acquirenti dovranno dire in che condizioni è, ma soprattutto da quant'è che è a terra.
Immagino che la visita all'a/m prevista nel bando d'asta comprenda anche la possibilità di esaminare tutta la documentazione (che in questo caso mi sembra più che rilevante).
Se avessi le possibilità io li spenderei volentieri 55.000 Euri per mettermelo nel giardino, ma non per polli e conigli!
Ci farei dentro un bar Russian style con cibi e bevande a base di Vodka!
non è venduto come rottame, ma per la cronaca, sembra che l' aereo sia lì fermo da una decina d' anni
anche se fosse volante però non cambierebbe molto; non si tratta di un Cessnino: per farlo volare deve rendere, altrimenti il gioco non vale la candela (anche se è russo)
AAArgh.....!!!!
EL CAR....!
Ora ricordo, maledetto lui e quel pirata che lo pilotava...!!!
Atterrato di venerdì sera in servizio pax illegale, non dico per conto di chi (senza TPP, "ma che dice, sono tutti amici miei") gli scoppia un pneumatico e perde olio idraulico: risultato, un 1 mq. di asfalto polverizzato, pista chiusa per una nottata e traffico dirottato sull'alternato, alla disperata ricerca di bitume tutto il venerdì notte ed il sabato mattina, centinaia di pax incxxxati, articoli sui giornali.
Non basta: il nostro piccolo Lindbergh monta su, dà motore e rulla fino al piazzale in calcestruzzo senza una ruota raschiando con il cerchione tutta la pista e la TWY.
Se l'avessi ucciso allora forse avrei avuto le attenuanti.
Me lo compro io, per dargli fuoco però!
sardinian aviator ha scritto:AAArgh.....!!!!
EL CAR....!
Ora ricordo, maledetto lui e quel pirata che lo pilotava...!!!
Atterrato di venerdì sera in servizio pax illegale, non dico per conto di chi (senza TPP, "ma che dice, sono tutti amici miei") gli scoppia un pneumatico e perde olio idraulico: risultato, un 1 mq. di asfalto polverizzato, pista chiusa per una nottata e traffico dirottato sull'alternato, alla disperata ricerca di bitume tutto il venerdì notte ed il sabato mattina, centinaia di pax incxxxati, articoli sui giornali.
Non basta: il nostro piccolo Lindbergh monta su, dà motore e rulla fino al piazzale in calcestruzzo senza una ruota raschiando con il cerchione tutta la pista e la TWY.
Se l'avessi ucciso allora forse avrei avuto le attenuanti.
Me lo compro io, per dargli fuoco però!
IVWP ha scritto:non è venduto come rottame, ma per la cronaca, sembra che l' aereo sia lì fermo da una decina d'anni
A prescindere dalle bravate del suo precedente proprietario, se è fermo da dieci anni più o meno, ormai è un rottame. Può sembrare carino e in forma, ma avrei paura di entrarci anche solo e soltanto per prove di rullaggio... che dico rullaggio... avrei una sana paura ad avviare i motori senza prima farli controllare.
Mi sa che il meglio che si può sperare per questo povero e onesto aereo (perché il proprietario poteva anche essere un pirata, ma l'aereo è innocente della cretinaggine del pilota), è che diventi un bar, dopo che le sue parti atte al volo riutilizzabili siano state cannibalizzate e rivendute.
-Benjamin Franklin
IVWP ha scritto:non è venduto come rottame, ma per la cronaca, sembra che l' aereo sia lì fermo da una decina d'anni
Mi sa che il meglio che si può sperare per questo povero e onesto aereo (perché il proprietario poteva anche essere un pirata, ma l'aereo è innocente della cretinaggine del pilota), è che diventi un bar, dopo che le sue parti atte al volo riutilizzabili siano state cannibalizzate e rivendute.
pensa che potresti riconvertire quel cockpit e trasformarlo in una grossa e curata periferica di gioco per Fs....
IVWP ha scritto:
pensa che potresti riconvertire quel cockpit e trasformarlo in una grossa e curata periferica di gioco per Fs....
Non ne vale la pena... tutti quelli che spendono un pacco di soldi per realizzare un home cockpit (invece di prendere un brevetto, che non costa poi tanto in più) devono:
1) Essere appassionati fino all'orgasmo di un solo aereo e vogliono sfogare così la loro frustrazione di non poter mai pilotare l'aereo che li fa andare in erezione.
2) Sprovveduti che non hanno capito che alla fine puoi pilotare un solo aereo, e che alla fine tutto l'hardware che hai comprato ti impedirà di usare anche il singolo Cessna 172.
Io non ho ne i soldi ne la fissazione con un solo aereo. Sebbene io abbia le mie preferenze, a me piacciono tutti, quale più quale meno, e costringermi ad un solo aereo sarebbe come... prendere moglie...
VADE RETRO!!!
...e ora ritorniamo On Topic prima che qualche admin o mod ce lo imponga.
-Benjamin Franklin
Oggi, come d'altronde tutti i giorni sono stato in tribunale, il "nostro" Yak risulta ancora invenduto, pensavo comunque che starebbe bene in qualche museo, magari se se lo comprasse il museo della scienza e della tecnica farebbe un'affare e sarebbe apprezzato.
Vorrei però indagare sulla motivazione percui questo aereo é a terra da così tanto tempo, in particolare le vicende, o meglio le controversie della società che lo gestiva, la Ales o chi per essa.
Penso che potrei trovare una situazione simile a quella della Besit Servizi Aerei, della quale due Metro giaciono presso il museo all'aperto di Rimini e un terzo accantonato da tempo immemore presso lo scalo senese di Ampugnano.
La besit, se ricordo bene, venne messa a terra inquanto i piloti non avevano le abilitazioni di volo adatte al servizio prestato e alle quote di volo operate.
Credo sia, con la necessaria manutenzione, ancora volabile e risulta dotato anche di navigatore satellitare, in ogni caso, rumore a parte credo abbia anche dei consumi parecchio superiori rispetto ad aerei della stessa classe, più moderni.
Per il resto a me piace come aereo e credo che in un museo farebbe la sua bella figura, oltretutto gli Yak 40 hanno occupato un posto particolare anche nella storia della nostra aviazione commerciale, magari potrebberlo riverniciarlo, una volta musealizzato con i colori della Aertirrenia, o della Cadabo, oppure della Alinord
---