E questo sarebbe manuale?

E' stupendo!

Anche se preferisco questo:

Moderatore: Staff md80.it
Ashaman, io segno, Segno sul libriccino e non dimentico.Ashaman ha scritto:Valerio Ricciardi ha scritto: In quella foto sì. Non si discute.
Ma anch'io ho un profilo migliore dell'altro...
l'unica differenza è che da un lato son comunque già meglio di George Clooney, dall'altro sembro proprio Sean Connery in "caccia a Ottobre Rosso"... dopo un incidente nucleare
Parlavo della foto e del suo angolo, non dell'aereo.
Aspetta che me lo segno anch'io...Valerio Ricciardi ha scritto: Ashaman, io segno, Segno sul libriccino e non dimentico.
Come dice er re dela forseta. «Oggi te segno, domani me te magno».![]()
La mia vendetta sarà terribile, aspetta, aspetta e non dormire sonni tranquilli...
B738 numero uno in assoluto!!!SIPRO1A ha scritto:![]()
![]()
E questo sarebbe manuale?![]()
E' stupendo!![]()
Anche se preferisco questo:![]()
![]()
Complimenti!vaz3903 ha scritto:B738 numero uno in assoluto!!!SIPRO1A ha scritto:![]()
![]()
E' stupendo!![]()
![]()
![]()
A32x??? bellissimo esteticamente....ma a che serve il pilota?!?!
Ahahahahah, sec te dei passeggeri si fiderebbero di andare in un aereo senza pilota, piuttosto che slire su un aereo che ha due piloti??? E poi il pilota anche sull'a320 ha un sacco di funzioni non ti preoccupare: soltanto la tecnologia avanzata non vuol dire che dobbiamo eliminare il pilota (non penso sia questa l'intenzione della tecnologia...)vaz3903 ha scritto:B738 numero uno in assoluto!!!SIPRO1A ha scritto:![]()
![]()
E' stupendo!![]()
![]()
![]()
A32x??? bellissimo esteticamente....ma a che serve il pilota?!?!
The B1-RD in flight over Armitage Field, ca 1962.
Photo from Rick Saiger... note /1.
1 The B1-RD (aka Ens. eliminator) was NOTS first "smart" weapon replacing the BAT glide bomb. The weapon was designed to be delivered by the A-4 Skyhawk and was guided by flight school washouts who were unable to master the landing ptotocol.
Lo davano un pezzetto per volta in mooolte puntate di Topolino ai primi anni '60... quando avevi tutti i pezzi dovevi assemblarlo con l'UHU, e poi mettere le decals... solo che quello nella foto non ha le decals.richelieu ha scritto:E di questo che mi dite ?
![]()
![]()
![]()
![]()
è simpaticoi-daxi ha scritto:Che ne pensate di questo?
Sarà anche pratico mah.....
Sembra uscito da una striscia di fumetti.povvo ha scritto:è simpaticoi-daxi ha scritto:Che ne pensate di questo?
Sarà anche pratico mah.....![]()
non è bello ma neanche il più brutto
bravo!!!!i-daxi ha scritto:Sembra uscito da una striscia di fumetti.povvo ha scritto:è simpaticoi-daxi ha scritto:Che ne pensate di questo?
Perché non apprezzate i tuttalapovvo ha scritto:bravo!!!!i-daxi ha scritto:Sembra uscito da una striscia di fumetti.povvo ha scritto:è simpaticoi-daxi ha scritto:Che ne pensate di questo?
![]()
hai colto nel segno, io intendevo proprio quello!!!!
Ciao.IVWP ha scritto:Perché non apprezzate i tuttalapovvo ha scritto:bravo!!!!i-daxi ha scritto:Sembra uscito da una striscia di fumetti.povvo ha scritto:è simpaticoi-daxi ha scritto:Che ne pensate di questo?
![]()
hai colto nel segno, io intendevo proprio quello!!!!
![]()
è un Verhees Delta, e per me è bello
non lo definirei neppure pratico, ma di sicuro interessante, sia per la soluzione delle ali ripieghevoli sia per il timone dietro all’ abitacolo e la particolare configurazione del carrello
poi è anche particolare la posizione del propulsore
come ogni tuttala è molto resistente, ed è certificato per +/- 6 g, viaggia in crociera a 140 kts e sale a 1300 piedi/minuto
A me non sembra bruttissimo... solo un po sgraziato nelle forme, ma poi... tanti altri aerei anche di grande diffusione e successo sono combinati anche peggio. Strana e originale la soluzione ad elica traente per un tutt'ala, però. Generalmente le eliche in questo tipo di aerei sono sempre state spingenti.IVWP ha scritto: Perché non apprezzate i tuttala![]()
è un Verhees Delta, e per me è bello
non lo definirei neppure pratico, ma di sicuro interessante, sia per la soluzione delle ali ripieghevoli sia per il timone dietro all’ abitacolo e la particolare configurazione del carrello
poi è anche particolare la posizione del propulsore
come ogni tuttala è molto resistente, ed è certificato per +/- 6 g, viaggia in crociera a 140 kts e sale a 1300 piedi/minuto
Il CriCri brutto? Oddio, non è bellissimo, siamo d'accordo... ma non è nemmeno brutto... più che altro è... "strano", va. Quasi indistinguibile da un giocattolo. Ricordo anche di aver letto su questo stesso forum di un pirla che lo aveva addirittura motorizzato con due turbine da aeromodellismo (che tenuto conto il basso MTBF di queste... anche minore dei famigerati Junkers Jumo del ME262... quel tipo doveva essere un pazzo).gattovolante ha scritto:Davide e Golia!!
..... come questo .......... Praticamente un uovo con le ali .....
Ora il link è in italiano .....i-daxi ha scritto:Ciao![]()
Lo Iai Arava, però il link di wikipedia é in israeliano e ho qualche leggerissima difficolta di comprensione
AAAGGHHHH!!!! Una supposta di glicerina con le ali.... farà più effetto?!richelieu ha scritto:..... come questo .......... Praticamente un uovo con le ali .....
..... più o meno .....
http://it.wikipedia.org/wiki/IAI_Arava
Mi hai tolto le parole di bocca, guarda.gattovolante ha scritto:AAAGGHHHH!!!! Una supposta di glicerina con le ali.... farà più effetto?!richelieu ha scritto:..... come questo .......... Praticamente un uovo con le ali .....
..... più o meno .....
Infatti non ebbe un grande successo.Almost Blue ha scritto:Mi parlate in questo modo dello IAI Aravà??? Ma lo sapete di cosa state parlando?![]()
![]()
Almost Blue ha scritto:Mi parlate in questo modo dello IAI Aravà??? Ma lo sapete di cosa state parlando?![]()
![]()
Qui penso si debba fare una distinzione fra flop "tecnico" e flop "commerciale" .....i-daxi ha scritto:Infatti non ebbe un grande successo.Almost Blue ha scritto:Mi parlate in questo modo dello IAI Aravà??? Ma lo sapete di cosa state parlando?![]()
![]()
Sono daccordissimo con te e aggiungerei alla lista almeno anche il Carvair, il Bristol Superfighter e anche i Ltècoeur.richelieu ha scritto:Almost Blue ha scritto:Mi parlate in questo modo dello IAI Aravà??? Ma lo sapete di cosa state parlando?![]()
Qui penso si debba fare una distinzione fra flop "tecnico" e flop "commerciale" .....i-daxi ha scritto:Infatti non ebbe un grande successo.Almost Blue ha scritto:Mi parlate in questo modo dello IAI Aravà??? Ma lo sapete di cosa state parlando?![]()
![]()
Sul piano tecnico non credo proprio sia stato un flop .....
..... può anche darsi lo sia stato da un punto di vista commerciale ma, in fin dei conti, si trattava di un aereo, per così dire, "di nicchia" e, tutto sommato credo abbia svolto egregiamente il compito per cui era stato progettato .....
I commenti "acidi" di cui sopra potrebbbero comunque essere applicati anche al C-119 ed al "Noratlas" e, se vogliamo, allo "Argosy" ..... che hanno una configurazione simile .....
O no? .....
Sì grazie, ho scritto troppo in frettaAlmost Blue ha scritto:Forse era Latécoère?
Ma a questo punto non è più brutto lo Short SC-7 Skyvan che il 360?[/quote]Tixio ha scritto: La roulotte ad elica (ah, a proposito: è uno Short 360! M'ero scordato di dirlo...) l'ho messa io
caro i-daxi, ti consiglio vivamente un'esame medicoi-daxi ha scritto:A me piaciono tanto tutti e 3 SC-7, S-330 e S-360.![]()