controllo calzature
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
Re: controllo calzature
@Paolo, dov'è EWR? ti sono capitati anche in Italia controlli del genere?
- Paolo_61
- FL 500
EWR è Newark Liberty. No, in Italia non ho mai visto questi controlli per gli esplosivi, e anche negli USA mi è capitato solo a EWR, credo che non siano ancora molto diffusi.nils ha scritto:@Paolo, dov'è EWR? ti sono capitati anche in Italia controlli del genere?
-
- FL 200
li avevo visti in tv, ora la fase sperimentale è finita e stanno iniziando a comparire negli aeroporti, se non sbaglio sono stati ordinati anche al LHR....Paolo_61 ha scritto:EWR è Newark Liberty. No, in Italia non ho mai visto questi controlli per gli esplosivi, e anche negli USA mi è capitato solo a EWR, credo che non siano ancora molto diffusi.nils ha scritto:@Paolo, dov'è EWR? ti sono capitati anche in Italia controlli del genere?
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Defiant
- 02000 ft
Tema affascinante.
Un'analisi statistica basata su me stesso mi ha portato alle seguenti conclusioni:
1. Europa senza UK: controllo scarpe solo se anfibi;
2. UK: controllo anche per scarpe leggere
3. Grazie all'aeroporto di Venezia per essere praticamente l'unico in cui mi venivano dati i calzini usa e getta.

3. Grazie all'aeroporto di Venezia per essere praticamente l'unico in cui mi venivano dati i calzini usa e getta.

- Paolo_61
- FL 500
Più che gli anfibi quello che conta credo è la presenza di metallo (ad esempio le scarpe femminili con il tacco fanno accendere il metal detector come un albero di natale, perché in genere hanno un perno centrale metallico).Defiant ha scritto:Tema affascinante.Un'analisi statistica basata su me stesso mi ha portato alle seguenti conclusioni:
- Defiant
- 02000 ft
Ovviamente. Ma come ho precisato il campione molto limitato di casi esaminati prendeva in considerazione solo me stesso.Paolo_61 ha scritto:Più che gli anfibi quello che conta credo è la presenza di metallo (ad esempio le scarpe femminili con il tacco fanno accendere il metal detector come un albero di natale, perché in genere hanno un perno centrale metallico).Defiant ha scritto:Tema affascinante.Un'analisi statistica basata su me stesso mi ha portato alle seguenti conclusioni:

-
- FL 300
A me suonano quelle con l'antistatico.Carla ha scritto:Comunque dipende dal tipo di scarpe e se suoni al controllo di sicurezza...
Ciao
Massimo
- cabronte
- FL 500
- Defiant
- 02000 ft
I miei in realtà non hanno la punta in ferro. Ma trovo comunque comprensibile che li controllino. A dire il vero le uniche due volte che non lo hanno fatto mi son ritrovato a dover tornare indietro e toglierli perchè suonavano. Quindi tanto vale farlo prima.cabronte ha scritto:Con gli anfibi (che hanno la punta di ferro) te le controllano sempre.

Piuttosto, anche se magari è OT, sia a Istanbul che ad Antalya ho notato che fanno i raggi X e il metal anche all'entrata nel terminal, prima del check in. E' una procedura generale in Turchia ed adottata anche in altri Paesi? Semplice curiosità.

- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
A me è successo in buona parte dei casi: in ogni caso sia al JFK che a EWR. A Venezia a volte sì, a volte no. A Venezia invece, una volta sola, mi è successa una cosa diversa: una addetta mi ha passato varie parti del mio zaino dove porto il laptop con un pezzettino di garza che poi è stato messo dentro una macchinetta: credo che fosse un controllo per esplosivi ma non so come possa funzionare.

- Carla
- 02000 ft
I controlli di sicurezza all'ingresso dell'aerostazione possono essere fissi (come a IST) o possono essere messi in periodi particolarmente turbolenti (es. in Italia erano stati messi in alcuni apt durante la guerra in Vietnam se non ricordo male).Defiant ha scritto:Piuttosto, anche se magari è OT, sia a Istanbul che ad Antalya ho notato che fanno i raggi X e il metal anche all'entrata nel terminal, prima del check in. E' una procedura generale in Turchia ed adottata anche in altri Paesi? Semplice curiosità.
è un tampone che rileva o esplosivi o stupefacenti, si chiama sniffer: alcune macchine utilizzano il tampone, altre un leggero getto di aria. E' un vero e proprio naso elettronico.Toeloop ha scritto:una addetta mi ha passato varie parti del mio zaino dove porto il laptop con un pezzettino di garza che poi è stato messo dentro una macchinetta: credo che fosse un controllo per esplosivi ma non so come possa funzionare.