Weekend in sardegna

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sbellusa
01000 ft
01000 ft

Weekend in sardegna

Messaggio da sbellusa »

Salve a tutti, vorrei condividere con voi alcune foto (per molti di voi probabilmente monotone, ma ci provo lo stesso) tratte da un breve weekend in Sardegna. Infatti sabato sono partito dal piccolo aeroporto di Cuneo con destinazione Cagliari per far visita a genitori e sorella, senza dimenticare di godermi gli ultimi giorni della caldissima estate sarda (qui a Torino è già freddo :evil: )!!

Vorrei scusarmi in anticipo per la scarsa qualità, ma sono scattate con telefono e compattina Nikon...prima o poi ne comprerò una migliore (e rigorosamente Nikon)!! 8)

Gradirei, inoltre, informazioni riguardo un aeromobile a due eliche "avvistato" nell'aeroporto di Cagliari e a me sconosciuto, pertanto mi affido alla vostra esperienza.

Immagine
Mattino freddo e grigio, dopo un ora di treno da Torino, finalmente partenza dall'aeroporto di Cuneo.
Perdonate la qualità di questa foto, ma è dovuta principalmente al fatto che è stata scattata col cellulare e molto di corsa (dovevo pur vincere la competizione con gli altri 100 per scegliermi il posto migliore :lol: )

Immagine
La fila alla scaletta era più tranquilla :mrgreen:

Immagine
Le nuvole si disperdono a mano a mano che scendiamo, per poi sparire completamente nel sud della sardegna 8)

Immagine
Dalla comodità delle uscite d'emergenza (le mie gambe ringraziano :D ), riesco a fotografare il motore all'atterraggio, come sempre in Ryanstyle :P
Nella mia immensa ignoranza, presumo quel "buco" essere i reverse attivati... confermate?

Immagine
E ora siamo all'aeroporto di Cagliari, questo è il modello a me sconosciuto.... Potreste dirmi di che modello si tratta? :?:

Immagine
Dopo tre giorni di sole, è giunta purtroppo l'ora di tornare al freddo nord.... Si ritorna a CAG, e durante il trasferimento dal gate noto il foro posteriore un po' provato dell'Alitalia :lol:

Immagine
Saluto da lontano un rumorosissimo ottantone, e mi preparo alla nuova lotta per accapparrarci i posti migliori :mrgreen:

Immagine
Ci dirigiamo verso la pista, e un altro boeing diretto in Olanda decolla prima di noi.... Maledico il lentissimo l'autofocus, e mi accontento di prenderlo al limite :D

Immagine
Saluto la Sardegna durante la virata, qui lo stagno di Cagliari, e tento di convincere l'assistente a consegnare il log in cockpit (all'andata gli AV si rifiutarono causa volo troppo breve :( )
Purtroppo anche lei ci prova, ma torna indietro e risponde picche, perchè il comandante è molto impegnato. Scoprirò solo alla fine, che si trattava di un training, infatti il FO era un giovanissimo ragazzo di Madrid visibilmente teso (credo sia dovuto al genere di atterraggio che era appena stato fatto, terribilmente violento, il peggior Ryanstyle che abbia mai provato... :lol: è stato bellissimo vedere le persone pregare e urlare e infine ringraziare il cielo per essere giunti vivi a terra :mrgreen: )
Il capitano mi dice, inoltre, che non avrebbe comunque potuto compilare il log (una versione lite di quello presente in un post del forum) perchè non può diffondere informazioni così riservate :(
Ha ragione lui?? :(

Immagine
Chiedo se posso fare una foto in cock, sulla destra c'è il ragazzo visibilmente provato, e che non voleva essere ripreso....

Immagine
Infine esco, e mi dirigo verso il parcheggio dove la navetta mi riporterà in stazione, ma senza dimenticare uno scatto al piccolino...!!

Spero abbiate gradito, più che le foto monotone almeno la storiella.... Arrivederci, e alla prossima!!
Ultima modifica di sbellusa il 11 ottobre 2009, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~
povvo
FL 200
FL 200

Re: Weekend in sardegna (need info su velivolo sconosciuto)

Messaggio da povvo »

ciao, l'aereo che hai visto è un "De Havilland Canada DHC-8-402Q Dash 8" in breve un dash 8 :mrgreen: :mrgreen: è della sussidiaria (Austrian Arrows) della compagnia austriaca Austrian Airlines, ora di proprietà lufthansa
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
sbellusa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da sbellusa »

povvo ha scritto:ciao, l'aereo che hai visto è un "De Havilland Canada DHC-8-402Q Dash 8" in breve un dash 8 :mrgreen: :mrgreen: è della sussidiaria (Austrian Arrows) della compagnia austriaca Austrian Airlines, ora di proprietà lufthansa
Grazie. Sai dirmi per caso anche per che genere di tratte è utilizzato, e se è un aereo comune in italia/europa?
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
more coming soon~
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

sbellusa ha scritto:
povvo ha scritto:ciao, l'aereo che hai visto è un "De Havilland Canada DHC-8-402Q Dash 8" in breve un dash 8 :mrgreen: :mrgreen: è della sussidiaria (Austrian Arrows) della compagnia austriaca Austrian Airlines, ora di proprietà lufthansa
Grazie. Sai dirmi per caso anche per che genere di tratte è utilizzato, e se è un aereo comune in italia/europa?
Innanzitutto grazie per le foto! :D Il Dash 8 è un velivolo molto comune in europa, e abbastanza anche in Italia, soprattutto negli aeroporti del nord. Molto spesso viene confuso dai non esperti con il più famoso e conosciuto ATR 42/72
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
sbellusa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da sbellusa »

cabronte ha scritto:Il Dash 8 è un velivolo molto comune in europa, e abbastanza anche in Italia, soprattutto negli aeroporti del nord. Molto spesso viene confuso dai non esperti con il più famoso e conosciuto ATR 42/72
Devo ammettere la mia ignoranza, effettivamente non era mai capitato di vederlo prima, probabilmente non ci facevo caso....
Comunque, ora che me lo fai notare, sono molto simili anche se in effetti l'atr è più, come dire.... "cicciotto" :mrgreen:
Immagine
more coming soon~
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

sbellusa ha scritto:
oltre quello che è stato detto da cabronte aggiungo questo link (anche se è riferito alla serie successiva "q400 nextgen in performance non cambia molto) http://www.q400.com/q400/en/range.jsp se fai un click su Vienna (dove è basato l'a/m da te visto) potrai vedere il raggio che può coprire
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

bellissimo TR!!! complimenti
BOEING 737-800
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Re: Weekend in sardegna

Messaggio da MarcOne »

Gran bel TR!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Prisucci89 »

ma nooo Sbellu anche in questo forum!!! :D
:D ahahah!

bello comunque...

PS: qualcuno mi sa dire dove scaricare il form per il logbook? :D (così lo stampo e me lo faccio compilare o lo compilo comunque ) :D
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

La Sardegna è sempre bella, specialmente l' entroterra...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Anche a me FR mi rifiutò la compilazione del TR, cioè l' AAVV lo prese ma non me lo portò più....
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

ras78 ha scritto:Anche a me FR mi rifiutò la compilazione del TR, cioè l' AAVV lo prese ma non me lo portò più....
Probabilmente usano procedure segretissime che consentono il risparmio dello 0,5% del carburante nonchè dell'usura dei flaps! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi