orario di volo
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orario di volo
ciao a tutti, se u volo dura 2 ore, queste si intendono al netto delle operazioni preliminari come rullaggio ecc oppure decorrono da quando chiudono il portellone?
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Re: orario di volo
Da quando l'aereo si muove con la spinta dei suoi motori fino a quando li spegne al parcheggio nell'aeroporto di arrivo
- AirGek
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Re: orario di volo
Non so ma questa mi sembra la classica definizione block to block per il pilota che deve segnarsi le ore nel logbook, se è veramente cosi l'orario sarebbe stimato in modo tale da considerare nessuna attesa per il decollo, nessun altro traffico in rullaggio ne niente, insomma l'unico aereo al mondo?jack374 ha scritto:Da quando l'aereo si muove con la spinta dei suoi motori fino a quando li spegne al parcheggio nell'aeroporto di arrivo
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- Tiennetti
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Re: orario di volo
più precisamente da quando toglie il freno, anche se a motori ancora spenti (inizio spinta push)jack374 ha scritto:Da quando l'aereo si muove con la spinta dei suoi motori fino a quando li spegne al parcheggio nell'aeroporto di arrivo
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Re: orario di volo
è così, ma credo che una stima del rullaggio sia compresa. per mxp sono 20 minAirGek ha scritto:Non so ma questa mi sembra la classica definizione block to block per il pilota che deve segnarsi le ore nel logbook, se è veramente cosi l'orario sarebbe stimato in modo tale da considerare nessuna attesa per il decollo, nessun altro traffico in rullaggio ne niente, insomma l'unico aereo al mondo?jack374 ha scritto:Da quando l'aereo si muove con la spinta dei suoi motori fino a quando li spegne al parcheggio nell'aeroporto di arrivo
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Re: orario di volo
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Re: orario di volo
Per quello che ricordo ci sono due tipi d tempo di volo sui quali da anni si disputano i compensi del personale navigante, i fuori ora ecc.
Block to block da quando si lascia il parcheggio a quando si riparcheggia. Stick to stick da quando si lasciano i freni a quando ci si fema.
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Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: orario di volo
Questo (considerazione meramente sindacale) mi parrebbe il più giusto e sensato.tartan ha scritto: Block to block da quando si lascia il parcheggio a quando si riparcheggia.


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Re: orario di volo
Infatti è quello usato per le limitazioni o le retribuzioni. I contratti piu' spinti, calcolano la retribuzione si sul block to block, ma quello programmato.araial14 ha scritto:Questo (considerazione meramente sindacale) mi parrebbe il più giusto e sensato.tartan ha scritto: Block to block da quando si lascia il parcheggio a quando si riparcheggia.
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Re: orario di volo
Perdona l'ignoranza ma per programmato intendi non quello effettivo compreso di eventuali ritardi impedimenti ecc?air.surfer ha scritto:calcolano la retribuzione si sul block to block, ma quello programmato.


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Re: orario di volo
esattamente.araial14 ha scritto:Perdona l'ignoranza ma per programmato intendi non quello effettivo compreso di eventuali ritardi impedimenti ecc?air.surfer ha scritto:calcolano la retribuzione si sul block to block, ma quello programmato.
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Re: orario di volo
Tks!air.surfer ha scritto:esattamente.araial14 ha scritto:Perdona l'ignoranza ma per programmato intendi non quello effettivo compreso di eventuali ritardi impedimenti ecc?air.surfer ha scritto:calcolano la retribuzione si sul block to block, ma quello programmato.

Quindi "conviene" decollare ed atterrare su aeroporti che abbiano traffico quasi nullo.

Ultima modifica di araial14 il 25 ottobre 2009, 15:36, modificato 1 volta in totale.


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Re: orario di volo
scusate ma in tutto questo discorso, su un volo di 2 ore quanto effettivamente si vola più o meno?
- AirGek
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Re: orario di volo
Quindi questa potrebbe essere una causa dei voli Ryan che stanno in finale a 170Kts?air.surfer ha scritto:esattamente.araial14 ha scritto:Perdona l'ignoranza ma per programmato intendi non quello effettivo compreso di eventuali ritardi impedimenti ecc?air.surfer ha scritto:calcolano la retribuzione si sul block to block, ma quello programmato.
E poi questo vale solo per la retribuzione? Nel senso il pilota se deve stare in holding per 30min quei 30min non gli vengono pagati?
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Re: orario di volo
Dipende da aeroporto ad aeroporto, a seconda del traffico, ma se l'orario sono 2 ore di solito non stai per aria più di un'ora e mezza
- air.surfer
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Re: orario di volo
Non conosco il loro contratto ma mi sembra improbabile.AirGek ha scritto: Quindi questa potrebbe essere una causa dei voli Ryan che stanno in finale a 170Kts?
(ma poi scusa... in finale a quanto voi stà?)
Si.AirGek ha scritto:E poi questo vale solo per la retribuzione?
Si.AirGek ha scritto:Nel senso il pilota se deve stare in holding per 30min quei 30min non gli vengono pagati?
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Re: orario di volo
Poi da noi è misto....il cockpit prende sullo schedulato, la cabina sull'effettivo....quindi se tu vuoi correre per recuperare fai danno a loro....araial14 ha scritto: Tks!
Quindi "conviene" decollare ed atterrare su aeroporti che abbiano traffico quasi nullo.

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- AirGek
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Re: orario di volo
Non so ma per un 737 170kts mi sembrano un tantino eccessivi, pensavo a 130-140kts...air.surfer ha scritto:Non conosco il loro contratto ma mi sembra improbabile.AirGek ha scritto: Quindi questa potrebbe essere una causa dei voli Ryan che stanno in finale a 170Kts?
(ma poi scusa... in finale a quanto voi stà?)
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- air.surfer
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Re: orario di volo
Vabbè dai.. dipende a quale punto del finale stai.AirGek ha scritto: Non so ma per un 737 170kts mi sembrano un tantino eccessivi, pensavo a 130-140kts...
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Re: orario di volo
ma in tutto sto discorso, quanto tempo starò in aria su un volo di 3 ore?
- air.surfer
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Re: orario di volo
Dipende dove vai... comunque, con buona approssimazione, togli mezz'ora.nils ha scritto:ma in tutto sto discorso, quanto tempo starò in aria su un volo di 3 ore?
- neutrinomu
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Re: orario di volo
Io ho sempre pensato che per quanto riguarda i passeggeri bisognerebbe cambiare la policy. Più che l'orario di partenza effettivo (che non tiene in conto dei tempi di imbarco) bisognerebbe invece indicare l'orario di chiusura del gate di imbarco (e/o del check in, dove è previsto). Questo perché (tranne rari casi) l'aereo è ben diverso dal treno, su cui uno potrebbe salire anche un secondo prima della sua partenza.
Swishhhhh! Faster than light! 

- arciere
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Re: orario di volo
Mi trovi d'accordo, così si eviterebbero calcoli che portano spesso a confusione ai viaggiatori meno assidui, specialmente se si tratta di voli nazionali, Schengen o fuori Schengen.neutrinomu ha scritto:Io ho sempre pensato che per quanto riguarda i passeggeri bisognerebbe cambiare la policy. Più che l'orario di partenza effettivo (che non tiene in conto dei tempi di imbarco) bisognerebbe invece indicare l'orario di chiusura del gate di imbarco (e/o del check in, dove è previsto). Questo perché (tranne rari casi) l'aereo è ben diverso dal treno, su cui uno potrebbe salire anche un secondo prima della sua partenza.
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Re: orario di volo
l'importante è avere il tempo per cambiarsi le..... 

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Re: orario di volo
Quindi gli AAVV vengono in cabina a distrarvi per non farvi correre?flyingbrandon ha scritto: Poi da noi è misto....il cockpit prende sullo schedulato, la cabina sull'effettivo....quindi se tu vuoi correre per recuperare fai danno a loro....

Ciao
Massimo