per quanto riguarda le abilitazioni dopo l'atpl ai vari plurimotori es 737, 321, 767 ecc ecc, vorrei sapere un pò di più su come avviene e se ci sono dei pro o contro ( credo pro) in america su questo punto. Spero che la domanda sia chiara e aspetto risposte. Ringrazio in anticipo
Abilitazioni plurimotori
Moderatore: Staff md80.it
- Carter
- Rullaggio

- Messaggi: 27
- Iscritto il: 30 novembre 2005, 15:09
Abilitazioni plurimotori
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa:
per quanto riguarda le abilitazioni dopo l'atpl ai vari plurimotori es 737, 321, 767 ecc ecc, vorrei sapere un pò di più su come avviene e se ci sono dei pro o contro ( credo pro) in america su questo punto. Spero che la domanda sia chiara e aspetto risposte. Ringrazio in anticipo
per quanto riguarda le abilitazioni dopo l'atpl ai vari plurimotori es 737, 321, 767 ecc ecc, vorrei sapere un pò di più su come avviene e se ci sono dei pro o contro ( credo pro) in america su questo punto. Spero che la domanda sia chiara e aspetto risposte. Ringrazio in anticipo
- Nicolino
- General Aviation Technician

- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
re: Abilitazioni plurimotori
Ma sei proprio sicuro di volerti abilitare a tue spese al 767?
Nicolino
- Carter
- Rullaggio

- Messaggi: 27
- Iscritto il: 30 novembre 2005, 15:09
re: Abilitazioni plurimotori
non so, non conosco i costi da nessuna parte, per questo chiedo.. comunque questo è solo un esempio...
- Nicolino
- General Aviation Technician

- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
re: Abilitazioni plurimotori
Prima di arrivare al 767 ma anche al 737 o al 321 devi volare parecchio.. l'america conviene-conveniva per diventare pilota commerciale e strumentale, accumulare ore, type ratings al plurimotore sì ma con macchine economicamente più abbordabili di quelle da te citate, ad esempio al Cessna 340, al PA 31, al Cheyenne, al PA 34, al King Air...e credimi già queste sono costose....poi quando avrai accumulato tante ore di volo ti presenti in compagnia e ti fai il passaggio su tutto quello che vuoi ma, spero per te, non a tue spese, anche se ormai ne sento parecchie dai miei amici che devono pagarsi i giri campo per essere definitivamente assunti
Però sinceramente non credo che gli USA siano più come sino a qualche anno fa, sopratutto per i problemi di conversione delle licenze
Però sinceramente non credo che gli USA siano più come sino a qualche anno fa, sopratutto per i problemi di conversione delle licenze
Nicolino