22-28 Novembre - Ancora LIN-NAP con Meridiana

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

22-28 Novembre - Ancora LIN-NAP con Meridiana

Messaggio da TheGuardian »

Ormai sto diventando un habituè (si scriverà così?) dell'IG881 e dell'IG884... :lol: :lol:

I voli sono stati davvero divertenti stavolta...
Se all'andata i fulmini li vedevo in lontananza, al ritorno c'era vento e burrasca su Capodichino...
Ma secondo voi mica un MD-82 si poteva spaventare x 4 folate di vento (i voli per Fiumicino erano tutti cancellati!!!), e quindi via, più veloce della luce! :D :D

Lista delle cose belle dei due voli:

1. All'andata ho preso un finestrino dal lato giusto x "studiare" i dintorni dell'aeroporto di Capodichino, e ho individuato il posto in cui andrò a fare spotting laggiù (chi viene con me? :P ).

2. Entrambi i decolli sono avvenuti con la mia tecnica preferita: allineamento alla pista -> clearance dalla torre -> Ruote bloccate e manetta tutta aperta -> rilascio dei freni ed accellerazione pazzesca!!! :thumbright: :thumbright: :cheers: :cheers:
So che questa tecnica ha un nome ma non me lo ricordo (tanto mica sono io l'esperto qui... :P :P )

3. I piloti che nel volo di ritorno fanno il check finale del cagnolino con la porticina aperta, ed io in fila 4 che tendevo l'orecchio x sentire

4. Sempre grazie alla fila 4, sentire la vocina del cagnolino che conta i metri che mancano al touchdown... "Three hundred... Two hundred... One hundred... Ninety... Eighty...Ten..."
Figo! :blob6:

Lista delle cose brutte:

1. I 45 minuti di ritardo in partenza all'andata a causa del tardato arrivo dell'equipaggio e del relativo ritardo nel rifornimento

2. Lo spazio angusto in cui si è costretti con l'assetto da 160 pax sull'MD-82

3. La nebbia a Milano che, come al solito, mi ha un po' inquinato lo spotting...

Bene, è tutto miei cari amici, vi lascio allegandovi come al solito qualche foto "rubata" a Napoli e a Linate... Spero vi piacciano, e spero che la qualità migliorerà con l'avento del bel tempo...
:P :wink:

Ciao. A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio

Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!

La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...

Galaxy
FL 400
FL 400

re: 22-28 Novembre - Ancora LIN-NAP con Meridiana

Messaggio da Galaxy »

Ottimo report :wink: :P
4. Sempre grazie alla fila 4, sentire la vocina del cagnolino che conta i metri che mancano al touchdown... "Three hundred... Two hundred... One hundred... Ninety... Eighty...Ten..."
Concordo :lol:!!! 8)

:oops: Neanch'io, purtroppo, ricordo il nome della modalità di decollo da te descritta... :oops:

Ciao!! :)
Federico
Immagine
Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ecco a cosa serve riguardare vecchi topic... :cool:

Il decollo che intende TheGuardian è lo "static T/O", citato da Davidemox in questo topic..., che parla sempre di "modalità" di decollo...

Buona notte
Federico 8)
Federico
Immagine
Immagine
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Stupendo quel cargo TNT
Nicolino
Mirrk
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mirrk »

Quello che non sai cos'è è sicuramente un Lockheed.
Potrebbe essere o un P3 Orion della Marina degli Stati Uniti (è un antisommergibile tipo i nostri Atlantique) di base magari a Sigonella che va fino a Napoli o un cargo Lockheed 188.Ma mi sembra data la lunghezza della fusoliera e la forma della coda un P3 Orion.

http://www.airliners.net/open.file/949914/M/

Questo è un P3 e credo sia quello che hai visto tu.

Invece questo http://www.airliners.net/open.file/940122/M/ è un L188 ma la fusoliera è troppo lunga per essere quello della tua foto.

ciauz
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mitico guardian, bellissime.

Mitico il CXM, Linate non sarebbe Linate se no nci fosse lui a rompere le scatole col deicing la mattina presto...........

L'aereo più ghiacciato della storia italiana...........:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

Bellissime foto! complimenti!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

Ciaoo

ma che a/m e' quello cargo della TNT? A300? lo vedo sempre in lontananza...boh :shock:

thanks!
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Re: re: 22-28 Novembre - Ancora LIN-NAP con Meridiana

atene77";p="58286 ha scritto:Ciaoo

ma che a/m e' quello cargo della TNT? A300? lo vedo sempre in lontananza...boh :shock:

thanks!
Io a naso direi un 737, ma tanto non distinguo un MD-82 da un Fokker 100 quindi non faccio testo...!!!

:P :P :P :P

A.
Antonio

TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Slowly";p="58020 ha scritto:Mitico guardian, bellissime.

Mitico il CXM, Linate non sarebbe Linate se no nci fosse lui a rompere le scatole col deicing la mattina presto...........

L'aereo più ghiacciato della storia italiana...........:lol:
Eheheheheh :lol: :lol: :lol:

E' sempre li, è la terza volta che lo "acchiappo"...!!!
:P :P

A.
Antonio

TheGuardian
02000 ft
02000 ft

federico pilot";p="58281 ha scritto:Bellissime foto! complimenti!
Grasssie...!!!

:) :)

Mercoledì prossimo vado a Berlino, e tra Malpensa e Schoenfeld spero di fare uno spotting forsennato... spero...

8) 8) 8)

A.
Antonio

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Il TNT è un A300 ( credo -600 ), si vede dalla configurazione bimotore, poi la fusoliera tozza, larga e la posizione alta. L'areo è più alto e più largo del 737, che tra l'altro gli sta proprio dietro nella foto :wink:.
L'EI-CXM AirOne l'ho preso Domenica per venire a Novegro, sono pure entrato in cockpit una volta a terra :wink:. Era talmente ghiacciato che hanno dovuto fare il de-icing alla scaletta altrimenti non ci facevano scendere perchè si scivolava, proprio vero l'aereo più ghiacciato d'Italia :lol:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Complimenti, belle foto. Bel ricordo l'EI-CRJ, ci sono salito per andare a Catania qualche anno fa. L'A300 della TNT è una presenza fissa a Linate; atterra di mattina presto e riparte la sera tardi verso le 23.

Un salutone

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: 22-28 Novembre - Ancora LIN-NAP con Meridiana

Messaggio da N176CM »

TheGuardian";p="57955 ha scritto:Ormai sto diventando un habituè (si scriverà così?) dell'IG881 e dell'IG884... :lol: :lol:

I voli sono stati davvero divertenti stavolta...
Se all'andata i fulmini li vedevo in lontananza, al ritorno c'era vento e burrasca su Capodichino...
Ma secondo voi mica un MD-82 si poteva spaventare x 4 folate di vento (i voli per Fiumicino erano tutti cancellati!!!), e quindi via, più veloce della luce! :D :D
Proprio ieri ho simulato l'IG882 LIML-LIRN del 29/11 (meteo reale) e ti assicuro che ho avuto parecchie difficoltà ad atterrare a Capodichino, c'erano raffiche di vento eccezionali.... un missed approach sulla 24 e la richiesta di un visual sulla 6 (causa carburante limitato) andato a buon fine!!!
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brezzalife »

Ti faccio io compagnia per lo spotting a LIRN! che posto hai scelto?
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

brezzalife";p="58460 ha scritto:Ti faccio io compagnia per lo spotting a LIRN! che posto hai scelto?

Hai presente la rotonda di Casoria dove c'è lo Shopping House?
E' una traversa che da li arriva fino in Corso Secondigliano rasentando la pista... Ad un certo punto c'era anche una cancellata tramite la quale si vedeva esattamente il punto di touchdown della pista 24, ma dopo 3 minuti che ero fermo li con la macchina è arrivata la camionetta dei militari che mi ha detto di sloggiare...
Io sono andato un po' più avanti, e anche se non fotografo il touchdown ma riesco a beccare il finale in modo decisamente bello...

:) :)

Se vuoi venire fammi sapere che durante le feste di Natale, che passerò a Napoli, ci mettiamo daccordo...

:wink: :wink:

A.
Antonio

TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Re: 22-28 Novembre - Ancora LIN-NAP con Meridiana

N176CM";p="58411 ha scritto: Proprio ieri ho simulato l'IG882 LIML-LIRN del 29/11 (meteo reale) e ti assicuro che ho avuto parecchie difficoltà ad atterrare a Capodichino, c'erano raffiche di vento eccezionali.... un missed approach sulla 24 e la richiesta di un visual sulla 6 (causa carburante limitato) andato a buon fine!!!
Io ieri sera ho fatto un Linate-Orly con un flipper... :D :D

Peccato che, come mio solito, facendo un volo IFR faccio fatica ad allinere l'aeromobile con la pista...
Quando la torre mi diceva che l'aeroporto è a ore 12, ed io sono con la prua allineata alla pista, tutto d'un tratto la torre mi avvertiva che l'aeroporto era ad ore 11 o ad ore 1 e quindi all'ultimo momento devo faticare per riallineare l'aeromobile alla pista nel finale... :cry: :cry:

A.
Antonio

Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

belle foto..
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Hai riesumato un thread quasi dell'anteguerra... eheheh!! :-D

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi