Tui

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
araial14
FL 500
FL 500

Tui

Messaggio da araial14 »

Tui non accetta più le carte prepagate per acquistare i voli.... :x
Sappiatelo! :wink:
Immagine
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Re: Tui

Messaggio da cabronte »

Grazie per l' info! Ma perchè? :roll:
Ale
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

cabronte ha scritto:Grazie per l' info! Ma perchè? :roll:
Pare per motivi di sicurezza...Pare.... :roll:
Comunque,ieri ho acquistato dei biglietti e stamane mi è giunta una loro mail che mi invitava (proprio per questi astrusi e non specificati motivi) di saldare tramite bonifico bancario...Non mi è rimasto altro da fare che : MANDARLI A QUEL PAESE!!! :x :x :x
Se voglio pagare in cash vado all'agenzia di viaggi sotto casa!!!! :x :x :x
Immagine
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

araial14 ha scritto:
cabronte ha scritto:Grazie per l' info! Ma perchè? :roll:
MANDARLI A QUEL PAESE!!! :x :x :x
Hai fatto bene! :thumbleft:
Ale
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Questa è stata la risposta:

" Gentile Cliente
Negli ultimi mesi sono aumentati i casi di contestazione di addebito sulle carte di credito utilizzate per il pagamento di biglietti aerei.Suddette contestazioni sono risultate, nella maggiore parte dei casi, delle frodi per le quali abbiamo dovuto rispondere in prima persona saldando noi stessi l’importo dovuto.Al fine di tutelarci e tutelare i nostri clienti, abbiamo nostro malgrado dovuto adottare delle procedure particolari per limitare tali casi.
Abbiamo identificato alcuni elementi ricorrenti nelle prenotazioni oggetto di frode.Purtroppo la sua prenotazione, sulla base dei nostri parametri di sicurezza, prevede un protocollo di pagamento tramite bonifico bancario.Siamo consapevoli che questa procedura potrebbe crearle dei disagi, ma è per noi necessaria proprio per i motivi sopra esposti.Per procedere quindi con il pagamento ed emissione dei biglietti, le comunichiamo le nostre coordinate bancarie per eseguire il bonifico:
I BONIFICI ON-LINE NON SARANNO ACCETTATI
Il Bonifico dovrà essere emesso da Banca Italiana, non si accettano bonifici dall'estero..."
Le ricordiamo che al momento il biglietto non è emesso e non possiamo garantirle che nei prossimi giorni il prezzo non subirà variazioni o cancellazione da parte della compagnia aerea.

Danno e beffa!
Una divulgatissima Post Pay con sistema Visa electron.
Questi è meglio che chiudano!
Immagine
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

araial14 ha scritto:Questa è stata la risposta:

" Gentile Cliente
Negli ultimi mesi sono aumentati i casi di contestazione di addebito sulle carte di credito utilizzate per il pagamento di biglietti aerei.Suddette contestazioni sono risultate, nella maggiore parte dei casi, delle frodi per le quali abbiamo dovuto rispondere in prima persona saldando noi stessi l’importo dovuto.Al fine di tutelarci e tutelare i nostri clienti, abbiamo nostro malgrado dovuto adottare delle procedure particolari per limitare tali casi.
Abbiamo identificato alcuni elementi ricorrenti nelle prenotazioni oggetto di frode.Purtroppo la sua prenotazione, sulla base dei nostri parametri di sicurezza, prevede un protocollo di pagamento tramite bonifico bancario.Siamo consapevoli che questa procedura potrebbe crearle dei disagi, ma è per noi necessaria proprio per i motivi sopra esposti.Per procedere quindi con il pagamento ed emissione dei biglietti, le comunichiamo le nostre coordinate bancarie per eseguire il bonifico:
I BONIFICI ON-LINE NON SARANNO ACCETTATI
Il Bonifico dovrà essere emesso da Banca Italiana, non si accettano bonifici dall'estero..."
Le ricordiamo che al momento il biglietto non è emesso e non possiamo garantirle che nei prossimi giorni il prezzo non subirà variazioni o cancellazione da parte della compagnia aerea.

Una divulgatissima Post Pay con sistema Visa electron.
Questi è meglio che chiudano!
Condivido! :wink:
Ale
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Quindi,per tutti coloro che usano la Visa electron sappiate che su questo sito vi fanno prenotare, poi l'indomani vi avvisano che non è possibile invitandovi a pagare con bonifico bancario.Naturalmente nelle ore i biglietti aumentano e ce l'avete in SACCOCCIA!!! :x
Passate voce! :x :wink:
Immagine
Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Per TUI intendi TuiFly o la agenzia di viaggio? Scusa la domanda ingenua ma è per capire...

Grazie. :wink:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

araial14 ha scritto:Quindi,per tutti coloro che usano la Visa electron sappiate che su questo sito vi fanno prenotare, poi l'indomani vi avvisano che non è possibile invitandovi a pagare con bonifico bancario.Naturalmente nelle ore i biglietti aumentano e ce l'avete in SACCOCCIA!!! :x
Passate voce! :x :wink:
No, se ho capito bene non accettano solo le prepagate, mentre la maggior parte delle Visa electron in circolazione sono normali carta con pagamento a saldo o di credito.
Per altro la scelta è abbastanza folle, perché hanno modo di verificare l'identità del passeggero (visto che in tutto il mondo devi presentare un documento di identità valido all'imbarco). E comunque, se vogliono tagliare le truffe con le carte, basa che richiedano la presentazione (senza addebiti) della carta con cui è stata fatta la prenotazione al momento del check-in.
Addirittura in molti casi avrebbero il tempo per verificare che la carta sia autentica prima del volo e questo li tutelerebbe perfettamente.
Ogni tanto le aziende riescono a incasinare la situazione senza reale motivo
Detto ciò, il problema delle truffe on line con carta di credito non si risolve certo negando l'accettazione di determinate tipologie di carta, ma ad esempio chiedendo ai clienti di aderire ai servizi di verifica dell'identità.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto: No, se ho capito bene non accettano solo le prepagate, mentre la maggior parte delle Visa electron in circolazione sono normali carta con pagamento a saldo o di credito.
Per altro la scelta è abbastanza folle, perché hanno modo di verificare l'identità del passeggero (visto che in tutto il mondo devi presentare un documento di identità valido all'imbarco). E comunque, se vogliono tagliare le truffe con le carte, basa che richiedano la presentazione (senza addebiti) della carta con cui è stata fatta la prenotazione al momento del check-in.
Addirittura in molti casi avrebbero il tempo per verificare che la carta sia autentica prima del volo e questo li tutelerebbe perfettamente.
Ogni tanto le aziende riescono a incasinare la situazione senza reale motivo
Detto ciò, il problema delle truffe on line con carta di credito non si risolve certo negando l'accettazione di determinate tipologie di carta, ma ad esempio chiedendo ai clienti di aderire ai servizi di verifica dell'identità.
Non accettano più le prepagate comprese le Visa electron.
Per il resto di quanto hai scritto quoto anche le virgole!
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Defiant ha scritto:Per TUI intendi TuiFly o la agenzia di viaggio? Scusa la domanda ingenua ma è per capire...

Grazie. :wink:
L'agenzia di viaggio on line.
Tui.it
Immagine
Immagine
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Grazie della precisazione. In realtà ero preoccupato perchè volavo spesso con TuiFly e sempre prenotando con PostePay ma poi mi sono ricordato che la TuiFly non mi vuole più e mi ha scaricato alla Air Berlin. :( :( :(

Maledetto libero mercato. :evil: :evil: :evil: :evil:
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

però non ho capito, nella mail che tu hai postato in blu, non parlano di prepagate...ma fanno riferimento ad una richiesta da parte tua di un pagamento tramite bonifico online...non capisco...
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ayrton ha scritto:però non ho capito, nella mail che tu hai postato in blu, non parlano di prepagate...ma fanno riferimento ad una richiesta da parte tua di un pagamento tramite bonifico online...non capisco...
No
Rileggi bene bene.
Il bonifico lo richiedono proprio in virtù del fatto che non accettano più le electron.
Immagine
Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

araial14 ha scritto:
Ayrton ha scritto:però non ho capito, nella mail che tu hai postato in blu, non parlano di prepagate...ma fanno riferimento ad una richiesta da parte tua di un pagamento tramite bonifico online...non capisco...
No
Rileggi bene bene.
Il bonifico lo richiedono proprio in virtù del fatto che non accettano più le electron.

Abbiamo identificato alcuni elementi ricorrenti nelle prenotazioni oggetto di frode.

ehm...sarò scemo io (probabile)...ma non colgo il passaggio in cui sia parla di Visa Electron o si fa distinzione fra carte di credito...se pago con Mastercard o Amex va bene?
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Vuole dire che hanno avuto delle frodi con determinati tipi di carte (prepagate e/o electron), per cui hanno deciso di non accettarle più. Dato che a memoria non è possibile stabilire quale tipologia di carta viene utilizzata per un pagamento via internet (il numero di conto identifica l'emittente e il cliente, ma non credo la tipologia), quando fai una prenotazione con la carta di credito l'operazione "apparentemente" va a buon fine, poi però viene rifiutata dal sistema - causa la tipologia della carta - e allora ti scrivono che se non paghi con bonifico ti sbattono giù.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ayrton ha scritto:
araial14 ha scritto:
No
Rileggi bene bene.

Abbiamo identificato alcuni elementi ricorrenti nelle prenotazioni oggetto di frode.

ehm...sarò scemo io (probabile)...ma non colgo il passaggio in cui sia parla di Visa Electron o si fa distinzione fra carte di credito...se pago con Mastercard o Amex va bene?
Intanto nessuno ha detto che tu sia uno scemo.
Se hai una electron prova a prenotare e poi dimmi qualcosa.
Per il resto delle carte non so.Io so di aver acquistato per comodità con la mia solita Post Pay che è del circuito VISA.Punto.
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto:Vuole dire che hanno avuto delle frodi con determinati tipi di carte (prepagate e/o electron), per cui hanno deciso di non accettarle più. Dato che a memoria non è possibile stabilire quale tipologia di carta viene utilizzata per un pagamento via internet (il numero di conto identifica l'emittente e il cliente, ma non credo la tipologia), quando fai una prenotazione con la carta di credito l'operazione "apparentemente" va a buon fine, poi però viene rifiutata dal sistema - causa la tipologia della carta - e allora ti scrivono che se non paghi con bonifico ti sbattono giù.
E' probabile.
Ma la frode loro sta nel fatto che accettano apparentemente la carta e poi dopo 24 ore ti inviano la mail che ho postato.Loro DOVERE è di avvisare sul sito che possono esserci questi inconvenienti invece di farti la sorpresa il giorno dopo, quando poi su altri siti il prezzo degli stessi voli è (naturalmente) aumentato.
Comunque ho lasciato l'incombenza della risoluzione agli avvocati del CODACONS,staremo a vedere.
Immagine
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Vuole dire che hanno avuto delle frodi con determinati tipi di carte (prepagate e/o electron), per cui hanno deciso di non accettarle più. Dato che a memoria non è possibile stabilire quale tipologia di carta viene utilizzata per un pagamento via internet (il numero di conto identifica l'emittente e il cliente, ma non credo la tipologia), quando fai una prenotazione con la carta di credito l'operazione "apparentemente" va a buon fine, poi però viene rifiutata dal sistema - causa la tipologia della carta - e allora ti scrivono che se non paghi con bonifico ti sbattono giù.
E' probabile.
Ma la frode loro sta nel fatto che accettano apparentemente la carta e poi dopo 24 ore ti inviano la mail che ho postato.Loro DOVERE è di avvisare sul sito che possono esserci questi inconvenienti invece di farti la sorpresa il giorno dopo, quando poi su altri siti il prezzo degli stessi voli è (naturalmente) aumentato.
Comunque ho lasciato l'incombenza della risoluzione agli avvocati del CODACONS,staremo a vedere.
Hai cercato nelle loro condizioni generali se c'è qualcosa in proposito?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto: Hai cercato nelle loro condizioni generali se c'è qualcosa in proposito?
Certo.
Prima di confermare il pagamento è un'operazione che faccio sempre anche su siti che conosco e con cui mi servo da anni.
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Pirateria informatica.

Dice niente a nessuno?

:D

Chiaro che se le condizioni di acquisto non sono chiare il discorso cambia, ma non mi meraviglio affatto che non siano accettate, da loro come da altri gozzilioni di servizi.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

SLOWLY
MD80.it Admin

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Slowly ha scritto:Ara, hai visto qui?

http://blog.tui.it/assistenza/nuovo-met ... ze-paypal/
Peccato che nè nelle condizioni generali nè tanto meno sul sito la storia di Pay Pal ci fosse...oltre tutto (acquistando saltuariamente su ebay) ho un account anche con PP.
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:Ara, hai visto qui?

http://blog.tui.it/assistenza/nuovo-met ... ze-paypal/
Peccato che nè nelle condizioni generali nè tanto meno sul sito la storia di Pay Pal ci fosse...oltre tutto (acquistando saltuariamente su ebay) ho un account anche con PP.
Bé ma quel blog, che pare affiliato, ti da ragione: PayPal pienamente supportata. Da quel che ho visto non si fa riferimento a defezioni con particolari circuiti o carte anche sul sito ufficiale.

Bo, senti che ti dicono quelli di CODACONS.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Resta inteso come TUI può tranquillamente inviarci un comunicato in merito o intervenire direttamente, sono certo che c'è una logica siegazione.
SLOWLY
MD80.it Admin

Giulia Ventrucci
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giulia Ventrucci »

Ciao a tutti

Mi chiamo Giulia, lavoro per TUI.it e mi occupo della redazione del Blog. Intervengo per porre un po’ di chiarezza sulla questione che avete posto.

Vi confermo che accettiamo la VISA electron e le prepagate come sistema di pagamento. Come dice Ayrton, la ragione per la quale araial14 ha ricevuto quella email non è infatti da attribuire all'utilizzo di uno di questi metodi di pagamento.

La ragione è che a causa di numerose frodi che abbiamo subito nel corso dell’ultimo anno è stato introdotto per policy un sistema automatico antifrode che mette in "stand by" alcune prenotazioni effettuate. Il sistema interviene su prenotazioni che hanno particolari combinazioni di destinazione di arrivo, luogo fisico di prenotazione dell'utente ed altre variabili che statisticamente sono altamente frequenti nelle frodi subite in precedenza.

In caso di presenza di una di queste combinazioni, il sistema interviene e blocca la prenotazione. E' evidente che, essendo un metodo empirico e statistico, può capitare che talvolta alcune prenotazioni legittime vengano bloccate.

Questi casi, che sono molto rari in rapporto al volume di prenotazioni effettuate su TUI.it, costituiscono una nostra autotutela, e siamo consapevoli che in qualche caso questo possa costituire un disagio, poichè in queste evenienze il cliente, per confermare la prenotazione, deve effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Ci rincresce non offrire un servizio pienamente soddisfacente a questi clienti, tuttavia ad oggi questo sistema ci ha permesso di limitare enormemente i casi di frode di cui siamo quotidianamente vittime.

Come giustamente fa notare Slowly, provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso. Spero di aver chiarito le idee e ringrazio di cuore la community di questo forum e araial14 che hanno sollevato questo tema.

Resto a disposizione per altri eventuali dubbi o informazioni e ringrazio md80 per l'occasione concessami per intervenire.

Giulia
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

olè!!
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Giulia Ventrucci ha scritto: provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso.
Certo,prima che,comunque ,dati e codici delle carte entrino nel vostro sistema.
E' inacettabile che l'utenza non sia messa al corrente di questa probabilità,e che poi possa anche esser tacciata(non da voi) come truffatrice.
Immagine
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Giulia Ventrucci ha scritto:Come giustamente fa notare Slowly, provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso. Spero di aver chiarito le idee e ringrazio di cuore la community di questo forum e araial14 che hanno sollevato questo tema.

Resto a disposizione per altri eventuali dubbi o informazioni e ringrazio md80 per l'occasione concessami per intervenire.

Giulia
Ciao Giulia

Md80.it ti ringrazia per il tuo intervento e per la volontà di chiarire la situazione, dialogando con gli utenti del nostro forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

JT8D ha scritto:
Giulia Ventrucci ha scritto:Come giustamente fa notare Slowly, provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso. Spero di aver chiarito le idee e ringrazio di cuore la community di questo forum e araial14 che hanno sollevato questo tema.

Giulia
Ciao Giulia

Md80.it ti ringrazia per il tuo intervento e per la volontà di chiarire la situazione, dialogando con gli utenti del nostro forum.

Paolo
Mi associo apprezzando sia l'intervento e sia il modo.
Grazie.
Immagine
Immagine
Giulia Ventrucci
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giulia Ventrucci »

Vi informo che sia su Assistenza Clienti del Blog sia su Termini e Condizioni d'uso dei voli abbiamo provveduto ad aggiungere la clausola. Per qualsiasi informazione o suggerimento potete scrivermi a giulia.ventrucci@tui.it!
Grazie a voi!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Giulia grazie.

Credo che questi casi servano a tutti per migliorare e comprendere.

Buon lavoro.
SLOWLY
MD80.it Admin

Rispondi