
Sappiatelo!

Moderatore: Staff md80.it
Pare per motivi di sicurezza...Pare....cabronte ha scritto:Grazie per l' info! Ma perchè?
Condivido!araial14 ha scritto:Questa è stata la risposta:
" Gentile Cliente
Negli ultimi mesi sono aumentati i casi di contestazione di addebito sulle carte di credito utilizzate per il pagamento di biglietti aerei.Suddette contestazioni sono risultate, nella maggiore parte dei casi, delle frodi per le quali abbiamo dovuto rispondere in prima persona saldando noi stessi l’importo dovuto.Al fine di tutelarci e tutelare i nostri clienti, abbiamo nostro malgrado dovuto adottare delle procedure particolari per limitare tali casi.
Abbiamo identificato alcuni elementi ricorrenti nelle prenotazioni oggetto di frode.Purtroppo la sua prenotazione, sulla base dei nostri parametri di sicurezza, prevede un protocollo di pagamento tramite bonifico bancario.Siamo consapevoli che questa procedura potrebbe crearle dei disagi, ma è per noi necessaria proprio per i motivi sopra esposti.Per procedere quindi con il pagamento ed emissione dei biglietti, le comunichiamo le nostre coordinate bancarie per eseguire il bonifico:
I BONIFICI ON-LINE NON SARANNO ACCETTATI
Il Bonifico dovrà essere emesso da Banca Italiana, non si accettano bonifici dall'estero..."
Le ricordiamo che al momento il biglietto non è emesso e non possiamo garantirle che nei prossimi giorni il prezzo non subirà variazioni o cancellazione da parte della compagnia aerea.
Una divulgatissima Post Pay con sistema Visa electron.
Questi è meglio che chiudano!
No, se ho capito bene non accettano solo le prepagate, mentre la maggior parte delle Visa electron in circolazione sono normali carta con pagamento a saldo o di credito.araial14 ha scritto:Quindi,per tutti coloro che usano la Visa electron sappiate che su questo sito vi fanno prenotare, poi l'indomani vi avvisano che non è possibile invitandovi a pagare con bonifico bancario.Naturalmente nelle ore i biglietti aumentano e ce l'avete in SACCOCCIA!!!
Passate voce!![]()
Non accettano più le prepagate comprese le Visa electron.Paolo_61 ha scritto: No, se ho capito bene non accettano solo le prepagate, mentre la maggior parte delle Visa electron in circolazione sono normali carta con pagamento a saldo o di credito.
Per altro la scelta è abbastanza folle, perché hanno modo di verificare l'identità del passeggero (visto che in tutto il mondo devi presentare un documento di identità valido all'imbarco). E comunque, se vogliono tagliare le truffe con le carte, basa che richiedano la presentazione (senza addebiti) della carta con cui è stata fatta la prenotazione al momento del check-in.
Addirittura in molti casi avrebbero il tempo per verificare che la carta sia autentica prima del volo e questo li tutelerebbe perfettamente.
Ogni tanto le aziende riescono a incasinare la situazione senza reale motivo
Detto ciò, il problema delle truffe on line con carta di credito non si risolve certo negando l'accettazione di determinate tipologie di carta, ma ad esempio chiedendo ai clienti di aderire ai servizi di verifica dell'identità.
NoAyrton ha scritto:però non ho capito, nella mail che tu hai postato in blu, non parlano di prepagate...ma fanno riferimento ad una richiesta da parte tua di un pagamento tramite bonifico online...non capisco...
araial14 ha scritto:NoAyrton ha scritto:però non ho capito, nella mail che tu hai postato in blu, non parlano di prepagate...ma fanno riferimento ad una richiesta da parte tua di un pagamento tramite bonifico online...non capisco...
Rileggi bene bene.
Il bonifico lo richiedono proprio in virtù del fatto che non accettano più le electron.
Intanto nessuno ha detto che tu sia uno scemo.Ayrton ha scritto:araial14 ha scritto:NoAyrton ha scritto:però non ho capito, nella mail che tu hai postato in blu, non parlano di prepagate...ma fanno riferimento ad una richiesta da parte tua di un pagamento tramite bonifico online...non capisco...
Rileggi bene bene.
Il bonifico lo richiedono proprio in virtù del fatto che non accettano più le electron.
Negli ultimi mesi sono aumentati i casi di contestazione di addebito sulle carte di credito utilizzate per il pagamento di biglietti aerei.Suddette contestazioni sono risultate, nella maggiore parte dei casi, delle frodi per le quali abbiamo dovuto rispondere in prima persona saldando noi stessi l’importo dovuto.Al fine di tutelarci e tutelare i nostri clienti, abbiamo nostro malgrado dovuto adottare delle procedure particolari per limitare tali casi.
Abbiamo identificato alcuni elementi ricorrenti nelle prenotazioni oggetto di frode.
ehm...sarò scemo io (probabile)...ma non colgo il passaggio in cui sia parla di Visa Electron o si fa distinzione fra carte di credito...se pago con Mastercard o Amex va bene?
E' probabile.Paolo_61 ha scritto:Vuole dire che hanno avuto delle frodi con determinati tipi di carte (prepagate e/o electron), per cui hanno deciso di non accettarle più. Dato che a memoria non è possibile stabilire quale tipologia di carta viene utilizzata per un pagamento via internet (il numero di conto identifica l'emittente e il cliente, ma non credo la tipologia), quando fai una prenotazione con la carta di credito l'operazione "apparentemente" va a buon fine, poi però viene rifiutata dal sistema - causa la tipologia della carta - e allora ti scrivono che se non paghi con bonifico ti sbattono giù.
Hai cercato nelle loro condizioni generali se c'è qualcosa in proposito?araial14 ha scritto:E' probabile.Paolo_61 ha scritto:Vuole dire che hanno avuto delle frodi con determinati tipi di carte (prepagate e/o electron), per cui hanno deciso di non accettarle più. Dato che a memoria non è possibile stabilire quale tipologia di carta viene utilizzata per un pagamento via internet (il numero di conto identifica l'emittente e il cliente, ma non credo la tipologia), quando fai una prenotazione con la carta di credito l'operazione "apparentemente" va a buon fine, poi però viene rifiutata dal sistema - causa la tipologia della carta - e allora ti scrivono che se non paghi con bonifico ti sbattono giù.
Ma la frode loro sta nel fatto che accettano apparentemente la carta e poi dopo 24 ore ti inviano la mail che ho postato.Loro DOVERE è di avvisare sul sito che possono esserci questi inconvenienti invece di farti la sorpresa il giorno dopo, quando poi su altri siti il prezzo degli stessi voli è (naturalmente) aumentato.
Comunque ho lasciato l'incombenza della risoluzione agli avvocati del CODACONS,staremo a vedere.
Certo.Paolo_61 ha scritto: Hai cercato nelle loro condizioni generali se c'è qualcosa in proposito?
Bé ma quel blog, che pare affiliato, ti da ragione: PayPal pienamente supportata. Da quel che ho visto non si fa riferimento a defezioni con particolari circuiti o carte anche sul sito ufficiale.araial14 ha scritto:Peccato che nè nelle condizioni generali nè tanto meno sul sito la storia di Pay Pal ci fosse...oltre tutto (acquistando saltuariamente su ebay) ho un account anche con PP.
Certo,prima che,comunque ,dati e codici delle carte entrino nel vostro sistema.Giulia Ventrucci ha scritto: provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso.
Ciao GiuliaGiulia Ventrucci ha scritto:Come giustamente fa notare Slowly, provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso. Spero di aver chiarito le idee e ringrazio di cuore la community di questo forum e araial14 che hanno sollevato questo tema.
Resto a disposizione per altri eventuali dubbi o informazioni e ringrazio md80 per l'occasione concessami per intervenire.
Giulia
Mi associo apprezzando sia l'intervento e sia il modo.JT8D ha scritto:Ciao GiuliaGiulia Ventrucci ha scritto:Come giustamente fa notare Slowly, provvederemo immediatamente ad integrare con le informazioni relative a questa eventualità le condizioni generali di vendita, le FAQ e il blog stesso. Spero di aver chiarito le idee e ringrazio di cuore la community di questo forum e araial14 che hanno sollevato questo tema.
Resto a disposizione per altri eventuali dubbi o informazioni e ringrazio md80 per l'occasione concessami per intervenire.
Giulia
Md80.it ti ringrazia per il tuo intervento e per la volontà di chiarire la situazione, dialogando con gli utenti del nostro forum.
Paolo