Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Non è sicuro il primo problema Alitalia, e l'attuale livrea (una delle piu' vecchie al mondo con piu' di 30 anni) è considerata un simbolo intoccabile...di certo non sarebbe da stravolgere, ma una rinfrescatina in chiave moderna a mio parere è da auspicarsi. Che ne dite di questi bozzetti (aihmè di uno studio privato purtroppo)?
è vero, molto orientale stile Thai airlines. A me piace tantissimo la livrea attuale, molto semplice ma effettiva che da l'idea di potenza e velocità. Poi se si modernizzerà un pò, meglio
E' vero questa livrea è molto "orientale", forse un po' troppo per i nostri canoni (anche se c'è l'idea nostalgica di richiamare i vecchi caratteri e simboli della scritta). Su un MD80 vorrei proprio vedere come sarebbe applicata considerando che il taglio della "A" di coda rimepe con il verde tutta la larghezza, mentre le derive dei vari aerei sono di angolazioni differenti. Rimango pero' fermo nell'auspicare almeno un lieve restyling, specie se ci saranno sviluppi societari nell'immediato futuro con un riposizionamenti dell'immagine. SPererei, almeno, venissero eliminati gli ormai supersorpassati punti neri sul radar di prua e che ci fosse un minimo di coerenza (vedi gli Atr42 AZ Express tutti bianchi!)
Niger";p="48762 ha scritto:Non è sicuro il primo problema Alitalia, e l'attuale livrea (una delle piu' vecchie al mondo con piu' di 30 anni) è considerata un simbolo intoccabile...di certo non sarebbe da stravolgere, ma una rinfrescatina in chiave moderna a mio parere è da auspicarsi. Che ne dite di questi bozzetti (aihmè di uno studio privato purtroppo)?
Oh, qualcuno che la pensa come me!!!!!Bellissima quella di Niger che non trovo per nulla orientale! La livrea attuale è vecchia, lineare, piatta........guardatevi attorno, colori, movimento, giochi cromatici.........se Alitalia deve rinascere, che rinasca anche dalla livrea ormai obsoleta e che in un certo senso ha stancato!
Per decuplicare il trasportato nazionale di AZ, credo che basterebbe mettere l'avatar di Miyomo sull'impennaggio di coda: alla scritta "SORC AIR", qui in Italia, chi resisterebbe???
Dietro è bella, ma peggiora un po' andando in avanti perché perde corpo... anche se la direzione è giusta, sono d'accordo con voi che l'attuale va solo un po' svecchiata e ammorbidita...
...è vero anche che addosso alL'AEREO sta bene tutto...
Per me due possibili soluzioni per l'80 potrebbero essere queste:
Anche se secondo me sarebbe un cambiamento troppo radicale, a me ripeto la livrea piace tantissimo così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prima è stupenda....non so perchè ma guardandola mi è venuta in mente una vecchia carta geografica (che c'entra?bah...forse il carattere della scritta),navigazione,Cristoforo Colombo,viaggi...secpndo me è perfetta per la compagnia di bandiera italiana,oltretutto è anche molto moderna.
Mirrk";p="51896 ha scritto:La prima è stupenda....non so perchè ma guardandola mi è venuta in mente una vecchia carta geografica (che c'entra?bah...forse il carattere della scritta),navigazione,Cristoforo Colombo,viaggi...secpndo me è perfetta per la compagnia di bandiera italiana,oltretutto è anche molto moderna.
E' vero.....anch'io ho avuto la stessa sensazione...è molto affascinante, la preferisco con quel colore un pò ingiallito dal tempo, è meglio del bianco puro...
Alla fine non è male, e comunque penso che qualche ritocco sia giunto il momento di farlo alla livrea della nostra compagnia di bandiera.
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ne avevo parlato io un po' di tempo fa ma non trovo più il topic!
Comunque per vedere qualsiasi aereo con qualsiasi livrea e anche moltissime livree inventate da disegnatori ecco il sito giusto: http://www.cardatabase.net/modifiedairlinerphotos
La prima livrea e' quella che mi piace di piu', anche se le altre non sono male, anzi...potrebbero dare un'idea di come migliorare l'attuale livrea in modo da non perdere l'identita' di Alitalia ed in modo che la nuova livrea sia giovane e moderna.
Forse sugli aerei Alitalia aggiungeranno il logo delle Olimpiadi di Torino 2006 per tutto il periodo dei giochi...!Ma dubito...perchè ormai manca poco all'evento!
Peccato....perchè Air France, JAL, Korean Air, Olympic, KLM, Sabena, Lufthansa e tante altre compagnie, avevano cambiato le livree ai loro aerei per pubblicizzare i loro eventi!!!
Mah...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
sarò vecchio di pensieri...
la livrea attuale mi piace moltissimo...
però quella che mi piace di più è quella vecchia... quella che sfoggiavano i mitici DC-8 e Caravelle... Col logo Italiano e con la MITICA Freccia Alata!
Sono nuovo in questo forum (ma chi bazzica su altri forum di aviazione e/o Flight Simulator forse mi conosce già sotto il nick di "venexiano"): leggendo qua e là ho visto questo thread e non ho potuto fare a meno di registrarmi dato che la livrea nel primo post è stata realizzata da me e dal mio "socio" Alessandro
Qualcuno poi ha parlato di Torino 2006: AZ non mi sembra che sia nemmeno sponsor dell'evento, però la tentazione di realizzare un logojet era troppo forte (cliccare per l'immagine full-size)...
Peccato che non potremo mai vedere nulla di simile!!