Bagaglio per voli negli USA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Defiant
02000 ft
02000 ft

Bagaglio per voli negli USA

Messaggio da Defiant »

Ciao a tutti.

Posto una domanda forse un pò ingenua. Per volare negli USA il bagaglio deve rispettare determinati parametri? E' necessaria una valigia rigida o con determinati standard di sicurezza?

Lo dico perchè io di solito volo con un trolley morbido (si lo so che non è il massimo ma finora la fortuna mi ha assistito) e che peraltro non chiudo mai (tanto non c'è niente di valore dentro) ma in giro vedo un sacco di lucchetti o altri accessori che riportano scritte tipo: "omologato per voli negli USA".

Potete chiarirmi qualcosa? Grazie. :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Bagaglio per voli negli USA

Messaggio da Paolo_61 »

Per quanto ne so l'unica limitazione è che il bagaglio deve essere ispezionabile dal TSA. Quindi o lo lasci "aperto" o metti un lucchetto approvato TSA (ormai li vendono ovunque, di sicuro li trovi nei negozi Samsonite). Tieni conto che comunque rischi l'ispezione solo se il tuo volo parte dagli USA, per quelli in arrivo non ci sono problemi.
Se metti un lucchetto tradizionale per principio te lo tagliano e poi ti infilano nel bagaglio un fogliettino in cui spiegano che cosa è successo.
Defiant
02000 ft
02000 ft

Re: Bagaglio per voli negli USA

Messaggio da Defiant »

Grazie mille. Beh penso che resterò fedele alle mie tradizioni e lo lascerò aperto. :)

Tecnicamente volo verso gli USA ma poi devo tornare... quindi... :mrgreen:

Buona giornata!
Rispondi