Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Mi permetto di segnalarVi la recente uscita di un libro che sicuramente Vi interesserà .....
Si tratta della nuova edizione, ovviamente aggiornata, di un'opera già apparsa nel 1988 .....
Hardcover: 288 pages
Publisher: J H Haynes & Co Ltd (Sep 2009)
Language: English
Product Description:
First published in 1988, Bill Gunston's book simply told the story of how the original Airbus A300B was conceived, how the international Airbus company was formed and how it finally grew to become an aerospace giant. This fully revised and updated second edition includes all the prolific single-aisle aircraft that have followed the A320, the great new wide-bodies (the A330 and four-engine A340), the enormous A380, the totally different A400M military air lifter and, not least, the extraordinary gestation of the A350. Top aviation author Bill Gunston's 'inside story' is a tale without parallel of Europe's 'Boeing-beater'.
About the Author:
Bill Gunston OBE is the prolific author of more than 350 published books on aspects of aviation. He is among the top ten non-fiction writers in the UK today. He lives in Surrey.
Il nome dell'autore, Bill Gunston, un anziano giornalista britannico e già "Technical Editor" dell'autorevole settimanale "Flight International" (nei favolosi anni Sessanta), è di per sè una garanzia .....
davymax ha scritto:Aaaaaah, mi serviva proprio qualcosa da mettere sotto la sedia che balla
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
davymax ha scritto:Aaaaaah, mi serviva proprio qualcosa da mettere sotto la sedia che balla
Tutti quelli che dicevano così prima o poi sono finiti sul 320......
Comunque bel libro
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ciccio....giusto per tua informazione e cultura personale...e non parlo di sicurezza, ma....la solidità dei 737 rispetto ai 320 non e' paragonabile...non per niente l'A320 vene spesso chiamato il "plasticone"....l'80 e il 737 sono dei "muli" veri e propri...quindi continua pure a preferire l'Airbus ma sappi che a parita' di anni non c'e' paragone, almeno a livello di cockpit, tra 737 e 320!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Thread ripulito da alcuni post inopportuni. Chi ha sbagliato è già stato ripreso in mp e quindi lo sa.
Ora possiamo riprendere a parlare del libro oggetto del thread.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Bisogna segnalare il libro protagonista del topic, a quell'utente che un po' di tempo fa aprì un topic che sapere di più sulla storia di Airbus.
Postò in questa sezione, se non ricordo male.
flyingbrandon ha scritto:Ciccio....giusto per tua informazione e cultura personale...e non parlo di sicurezza, ma....la solidità dei 737 rispetto ai 320 non e' paragonabile...non per niente l'A320 vene spesso chiamato il "plasticone"....
cosa intendi per solidità?
parli di struttura?
o semplicemente delle "plastiche" dei rivestimenti del flight deck?
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT