VERY LIGHT JET : parliamone

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Quick
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 novembre 2005, 13:10

VERY LIGHT JET : parliamone

Messaggio da Quick »

VERY LIGHT JET ( VLJ ).............PARLIAMONE!!!
Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

re: VERY LIGHT JET : parliamone

Messaggio da confofede »

bhè è il futuro della business aviation locale...non per niente cessna con il suo mustan ha ricevuto ordini per andare avanti fino al 2020!!Semplicità di pilotaggio, costi manutentivi bassi e, motorizzazione moderna.
L'ideale per un entry-level, che poi va a concorrere con i vari turboelica, rendendoli vecchi ed antieconomici...il futuro...
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: re: VERY LIGHT JET : parliamone

Messaggio da davidemox »

confofede";p="57154 ha scritto:bhè è il futuro della business aviation locale...non per niente cessna con il suo mustan ha ricevuto ordini per andare avanti fino al 2020!!Semplicità di pilotaggio, costi manutentivi bassi e, motorizzazione moderna.
L'ideale per un entry-level, che poi va a concorrere con i vari turboelica, rendendoli vecchi ed antieconomici...il futuro...
sui costi manutentivi avrei da ridire ma il costo iniziale di aquisto e' decisamente inferiore a quelli a cui siamo abituati oggi.
mi spaventano le prestazioni legate al fatto di essere certificati come single pilot.

vedremo in futuro cosa succedera'
Davide
Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

re: VERY LIGHT JET : parliamone

Messaggio da confofede »

perchè ti spaventa il fatto che siano single-pilot??, anche il citationc500 e il piaggio180 sono single-pilot...la manutenzione??costa meno perchè il motore è nuovo, con materiali più resistenti e con una configurazione che consente l'assemblaggio in minor tempo da parte della ditta di manutenzione...il fatto di essere single-pilot non vuol dire che non si possa pilotare in due, anzi...quasi sempre lo si fa lo stesso, se poi è anche tpp...ciao...
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

re: VERY LIGHT JET : parliamone

Messaggio da Nicolino »

Davvero il P180 è single pilot? Giuro non lo sapevo.....sinceramente pensavo di no. Le tecnologie stanno semplificando la gestione delle macchine, però aumentano anche alcune competenze richieste....il principio del VLJ credo sia basato anche sulla necessità di farne macchine Single pilot, altrimenti non avrebbero molto senso...credo
Nicolino
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

anche io credevo ceh non fosse single-pilot
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

Alcuni sono abilitati single pilot, dipende dai vari modelli. Comunque credo sia un mercato molto promettente, con aerei veloci, che vanno lontano, senza dover spendere troppo in costi di base, manutenzione e puoi atterrare in aeroporti piccoli :wink:
Quick
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 novembre 2005, 13:10

re: VERY LIGHT JET : parliamone

Messaggio da Quick »

Da quello che ho potuto vedere in riviste e siti,i costi sono molto contenuti,in piu' questi VLJ credo che possano rappresentare,un buon inizio per giovani piloti che iniziano a lavorare..................................chi è che non desidera volare su questi giocattolini??
Rispondi