Chuck Norris lo fa in manuale
ILS 175m di visibilità
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Re: ILS 175m di visibilità
no ti prego anche te con chuck norris no!!! 
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22/09/09...da oggi si iniza...
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Re: ILS 175m di visibilità
In manuale, con un An-2.AirGek ha scritto:
Chuck Norris lo fa in manuale
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Re: ILS 175m di visibilità
Sarei curiosa di sapere cosa si prova stando in cabina...perchè è difficile far accettare al cervello che si sta facendo una cosa ad occhi aperti quando in realtà è come se fossero chiusi.
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Re: ILS 175m di visibilità
E' più impressionante visto da fuori (da una persona seduta dietro ai due piloti) che da noi che siamo lì a farlo.MD82_Lover ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa si prova stando in cabina...perchè è difficile far accettare al cervello che si sta facendo una cosa ad occhi aperti quando in realtà è come se fossero chiusi.
Sei molto concentrato e stai controllando molte cose (è vero che in automatico ma tu devi sapere poco prima che accada, quello che l'aereo sta per fare e, se non lo fa, rimediare o molto probabilmente riattaccare).
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Re: ILS 175m di visibilità
ciac norris lo fa in bermuda, con gli occhiali da sole e una palla fuori.
comunque bel video, abbastanza impressionante !
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Re: ILS 175m di visibilità
Ho notato che durante certi avvicinamenti, (cambia da aereo ad aereo) il GPWS chiama tutte le altezze, mentre in altri, come questo video, ne chiama solo alcune. E' l'equipaggio che decide quali altezze farsi chiamare o dipende da altro?
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Re: ILS 175m di visibilità
Optional del modello dell'aereoAirGek ha scritto:Ho notato che durante certi avvicinamenti, (cambia da aereo ad aereo) il GPWS chiama tutte le altezze, mentre in altri, come questo video, ne chiama solo alcune. E' l'equipaggio che decide quali altezze farsi chiamare o dipende da altro?
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Re: ILS 175m di visibilità
Il fatto che siate molto concentrati a fare qualcosa in qualche modo evita un forte stress, perchè istintivamente sareste portati a guardare fuori, con il rischio che le immagini raccolte dalla retina vengano completate dal cervello in modo errato, dando percezioni di tipo illusorio.davymax ha scritto:E' più impressionante visto da fuori (da una persona seduta dietro ai due piloti) che da noi che siamo lì a farlo.MD82_Lover ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa si prova stando in cabina...perchè è difficile far accettare al cervello che si sta facendo una cosa ad occhi aperti quando in realtà è come se fossero chiusi.
Sei molto concentrato e stai controllando molte cose (è vero che in automatico ma tu devi sapere poco prima che accada, quello che l'aereo sta per fare e, se non lo fa, rimediare o molto probabilmente riattaccare).
Ho anche pensato che fosse raccomandato non guardare fuori, durante questo tipo di avvicinamento, proprio per il motivo che ho detto.
Diciamo che, per quanti automatismi ci possano essere e per quanto la tecnologia possa sostituirsi all'uomo, non mi sembra una situazione che possa diventare, con la stessa semplicità, altrettanto "automatica" da gestire fisicamente.
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Re: ILS 175m di visibilità
In piu' con il 320 fino a 1000ft devi stare con il QRH aperto...davymax ha scritto: Sei molto concentrato e stai controllando molte cose (è vero che in automatico ma tu devi sapere poco prima che accada, quello che l'aereo sta per fare e, se non lo fa, rimediare o molto probabilmente riattaccare).
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Re: ILS 175m di visibilità
comodo!flyingbrandon ha scritto:In piu' con il 320 fino a 1000ft devi stare con il QRH aperto...davymax ha scritto: Sei molto concentrato e stai controllando molte cose (è vero che in automatico ma tu devi sapere poco prima che accada, quello che l'aereo sta per fare e, se non lo fa, rimediare o molto probabilmente riattaccare).![]()
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Re: ILS 175m di visibilità
Infatti....na fichezza....davymax ha scritto:]
comodo!
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Re: ILS 175m di visibilità
Si, ok il landing con l'ILS.
Ma dopo la taxi come si fa in queste condizioni?
Sul serio...
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Sul serio...
Federico
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Re: ILS 175m di visibilità
Prima di tutto il taxi è maschileredbrain ha scritto:Si, ok il landing con l'ILS.
Ma dopo la taxi come si fa in queste condizioni?![]()
Sul serio...
Piano piano, se necessario con l'utilizzo del follow me. Nota che in genere in pista la visibilità è un po minore che sui piazzali. Sui piazzali tra il calore dell'illuminazione, dei mezzi e degli altri aerei la nebbia è meno fitta (non è che vedi tutto, ma giusto un pelo di più che in pista); in pista invece hai meno calore e anzi più umidità data dall'erba.
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angelino
Re: ILS 175m di visibilità
davymax ha scritto:Optional del modello dell'aereoAirGek ha scritto:Ho notato che durante certi avvicinamenti, (cambia da aereo ad aereo) il GPWS chiama tutte le altezze, mentre in altri, come questo video, ne chiama solo alcune. E' l'equipaggio che decide quali altezze farsi chiamare o dipende da altro?
èhèh, più risparmi meno cose ti chiama c'ha
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Re: ILS 175m di visibilità
in manuale con l'MD-11 (e l'ho fattoAtr72 ha scritto:In manuale, con un An-2.AirGek ha scritto:
Chuck Norris lo fa in manuale
però visto da "fuori".... mette il terrore sinceramente
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Re: ILS 175m di visibilità
Impressionante...

In più, con una mano beve....Zortan ha scritto:ciac norris lo fa in bermuda, con gli occhiali da sole e una palla fuori.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"