Sperando di farmi perdonare le poche foto del mio viaggio precedente da Milano a Melbourne ecco che si parte:
La sveglia suona davvero presto la mattina: devo essere in aeroporto alle 7:30.
Fatta colazione esco sul balcone per fumare la mia bella sigarettina ( pubblicita' progresso: fumare fa male) e la giornata, aeronauticamente parlando, si fa subito interessante. Ecco qui due belle mongolfiere che svolazzano pigre per il cielo proprio difronte al mio balcone:

ma e' tempo di muoversi. tram numero 16, che ogni mattina mi porta all'universita' ed in particolare alla connessa stazione dei treni:

In attesa del trenino che mi portera' prima a Flinders St. e poi a Southern Cross station dove ho lo Skybus per andare all'aeroporto:

Mattina uggiosa e sonnecchiante al Tullamarine:

Diamo la precedenza:

fra le nuvoleeeeee:

Ecco delle panoramiche di Canberra da un bellissimo Belvedere:

info per i turisti:

Ma e' gia' tempo di tornare;
B737-700 Virgin Blue VH-VBH che mi portera' nuovamente a Melbourne:

Zucchero Filato

Alla fine del volo una hostess mi consegna il logbook compilato assieme ad un magnetic gentile dono del capitano.
Mi dice anche di attendere che i passeggeri scendano e di aspettare che escano i piloti e dopo un po' di minuti ,sorpresa sorpresona, vengo invitato in cabina.

I piloti sono gentilissimi e molto simpatici. Faccio una chiacchierata con il capitano che mi mostra la strumentazione di bordo. Gli parlo del mio lavoro e del forum md80.it. L'ho invitato a fare un salto da queste parti per lasciare un messaggio di saluto e mi ha detto che appena possibile lo fara'.

Devo davvero ringraziare il capitano e tutta la "ciurma" per la gentilezza e disponibilita'.
Chiedo se posso scattare una foto del cockpit e il capitano acconsente alzandosi dal sedile ma gli dico che, insomma, l'aereo e' suo e che scattero' una foto con lui ai comandi

Thanks cap. Dean!

Esco dall'aero, le hostess mi salutano e il FO mi stringe la mano: See u later mate!

Ed ecco il magnetic che campeggia fiero dall'alto del mio frigorifero:

E finalmente i logbooks. Sono foto non scansioni, fatte stamattina, non perfette visto che ancora sonnecchiavo:

Bonus: Ecco finalmente i logs dei voli da Milano a Dubai e da Dubai a Melbourne di questo fine giugno.

Spero davvero di aver fatto un buon lavoro

see you later!
spero di postare foto di altri viaggi al piu' presto.

oh!?!? Ma quanto mi sono divertito ieri ?!?!?!?