VFR Controllato
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12719
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: VFR Controllato
Principalmente un VFR condotto in spazio aereo B.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 05000 ft
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
- Località: Alghero
Re: VFR Controllato
Più che altro direi che è un VFR condotto in spazi aerei controllati, quindi B C e D.AirGek ha scritto:Principalmente un VFR condotto in spazio aereo B.

- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12719
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: VFR Controllato
Si ma in C e D non sono proprio controllato controllato, secondo me lui intendeva VFR controllato proprio quando ti separano da tutto e tutti come un IFR. No?jasair ha scritto:Più che altro direi che è un VFR condotto in spazi aerei controllati, quindi B C e D.AirGek ha scritto:Principalmente un VFR condotto in spazio aereo B.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 05000 ft
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
- Località: Alghero
Re: VFR Controllato
In spazio aereo D sei controllato controllato...prova a fare una cosa non autorizzata che vedi come ti faccio partire la contraereaAirGek ha scritto: Si ma in C e D non sono proprio controllato controllato, secondo me lui intendeva VFR controllato proprio quando ti separano da tutto e tutti come un IFR. No?

Appena risponderà sapremo cosa intendeva

- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12719
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: VFR Controllato
Se la metti su sti toni la prossima volta che vengo faccio da Oristano a ALG 100ft GND e ti faccio vedere quanto mi hai controllatojasair ha scritto:In spazio aereo D sei controllato controllato...prova a fare una cosa non autorizzata che vedi come ti faccio partire la contraereaAirGek ha scritto: Si ma in C e D non sono proprio controllato controllato, secondo me lui intendeva VFR controllato proprio quando ti separano da tutto e tutti come un IFR. No?![]()
Appena risponderà sapremo cosa intendeva

Comunque si, aspettiamo colui che si sta prendendo l'ATPL frozen su MD80.it

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: VFR Controllato
si io intendevo proprio lo spazio aereo B come diceva AirGek......separato da tutto e da tutti........


Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
-
- 05000 ft
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
- Località: Alghero
Re: VFR Controllato
Allora stai tranquillo, in Italia spazi B non esistonoA320 Pilot ha scritto:si io intendevo proprio lo spazio aereo B come diceva AirGek......separato da tutto e da tutti........

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: VFR Controllato
Tranquillo...è una fortuna beccare jasair che lavora...io ancora non ci sono riuscito!AirGek ha scritto: Se la metti su sti toni la prossima volta che vengo faccio da Oristano a ALG 100ft GND e ti faccio vedere quanto mi hai controllato(ho dubbi sulla correttezza grammaticale di questa frase)
Comunque si, aspettiamo colui che si sta prendendo l'ATPL frozen su MD80.it


The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- nickthenava
- 02000 ft
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
- Località: Stoccarda
Re: VFR Controllato
domanda molto interessante, mi è capitato di fare questo vfr controllato......
ero passeggero su un pa34, volo vfr da lsgg a locarno , dopo il decollo ci siamo diretti verso evian e di lì tutto a destra in mezzo alle alpi.....
ad un certo punto le condizioni meteo sono calate in imc e noi, avendo il gps abbiamo continuato in vfr (anche perchè il pilota era chief pilot della ex crossair ed istruttore a mezza svizzera) navigando nelle nubi e tra la pioggia...
non appena atterrati ho chiesto cos'era successo esattamente e mi sono sentito rispondere "abbiamo fatto un VFR controllato"..........
ora esattamente ancora NON SO COSA SIA STO BENEDETTO TIPO DI VOLO
??????????????
ciaoooooooooo
ero passeggero su un pa34, volo vfr da lsgg a locarno , dopo il decollo ci siamo diretti verso evian e di lì tutto a destra in mezzo alle alpi.....
ad un certo punto le condizioni meteo sono calate in imc e noi, avendo il gps abbiamo continuato in vfr (anche perchè il pilota era chief pilot della ex crossair ed istruttore a mezza svizzera) navigando nelle nubi e tra la pioggia...
non appena atterrati ho chiesto cos'era successo esattamente e mi sono sentito rispondere "abbiamo fatto un VFR controllato"..........
ora esattamente ancora NON SO COSA SIA STO BENEDETTO TIPO DI VOLO
??????????????
ciaoooooooooo
Cessna Citation taxi driver
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12719
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: VFR Controllato
C'è qualcosa che non mi torna, il VFR controllato si fa in spazio aereo B ma nonstante ciò finchè si è in VFR si deve stare fuori dalle nubi, senza minime ma fuori.nickthenava ha scritto:domanda molto interessante, mi è capitato di fare questo vfr controllato......
ero passeggero su un pa34, volo vfr da lsgg a locarno , dopo il decollo ci siamo diretti verso evian e di lì tutto a destra in mezzo alle alpi.....
ad un certo punto le condizioni meteo sono calate in imc e noi, avendo il gps abbiamo continuato in vfr (anche perchè il pilota era chief pilot della ex crossair ed istruttore a mezza svizzera) navigando nelle nubi e tra la pioggia...
non appena atterrati ho chiesto cos'era successo esattamente e mi sono sentito rispondere "abbiamo fatto un VFR controllato"..........
ora esattamente ancora NON SO COSA SIA STO BENEDETTO TIPO DI VOLO
??????????????
ciaoooooooooo


Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Re: VFR Controllato
Secondo me ha richiesto un IFR. Non poteva procedere altrimenti. Sicuro di aver capito bene? VFR controllato e non IFR?nickthenava ha scritto:domanda molto interessante, mi è capitato di fare questo vfr controllato......
ero passeggero su un pa34, volo vfr da lsgg a locarno , dopo il decollo ci siamo diretti verso evian e di lì tutto a destra in mezzo alle alpi.....
ad un certo punto le condizioni meteo sono calate in imc e noi, avendo il gps abbiamo continuato in vfr (anche perchè il pilota era chief pilot della ex crossair ed istruttore a mezza svizzera) navigando nelle nubi e tra la pioggia...
non appena atterrati ho chiesto cos'era successo esattamente e mi sono sentito rispondere "abbiamo fatto un VFR controllato"..........
ora esattamente ancora NON SO COSA SIA STO BENEDETTO TIPO DI VOLO
??????????????
ciaoooooooooo
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am