Quello strano rumore al touchdown..
Moderatore: Staff md80.it
- bruno
- 10000 ft
Quello strano rumore al touchdown..
Salve ragazzi... vorrei chiedere una cosa hai piloti riguardante il touchdown
Una settimana fa circa ho effettuato un atterraggio in cabina di pilotaggio, e, anche se ne ero a conoscenza prima grazie al simulatore ed ad alcuni video visti, mi è sorta la seguente domanda.... ma quel caratteristico rumore che si sente in cabina quando si toccano le ruote a terra è un rumore registrato, in modo da far capire quando si tocca il suolo, oppure è causata dalla vibrazione di qualche componente in cabina?
Spero di esseremi spiegato....
Una settimana fa circa ho effettuato un atterraggio in cabina di pilotaggio, e, anche se ne ero a conoscenza prima grazie al simulatore ed ad alcuni video visti, mi è sorta la seguente domanda.... ma quel caratteristico rumore che si sente in cabina quando si toccano le ruote a terra è un rumore registrato, in modo da far capire quando si tocca il suolo, oppure è causata dalla vibrazione di qualche componente in cabina?
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

-
- 01000 ft
re: Quello strano rumore al touchdown..
E'causato dalla leva degli speedbrake che si estende automaticamente al contatto con il suolo (dato che i piloti l'hanno armata prima) e causa il classico "CLACK!....frrrr.........." che sembra lo scatto di una macchina fotografica
.Quindi si,è un componente della cabina che scatta e fa rumore (la leva è a fianco delle manette,se la guardi vedrai che va giù da sola).

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mi hai anticipato di pochissimo! 

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- bruno
- 10000 ft
- atene77
- 05000 ft
Re: Quello strano rumore al touchdown..
su che aereo?compagnia?bruno";p="56969 ha scritto:Salve ragazzi... vorrei chiedere una cosa hai piloti riguardante il touchdown

invidia

ciao!
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Re: Quello strano rumore al touchdown..
Scambiamo in privato (se è proprio necessario) queste informazioni, pleaseatene77";p="57010 ha scritto:su che aereo?compagnia?![]()

- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
re: Quello strano rumore al touchdown..
...già, anche se ormai è una cosa più unica che rara se non si hanno amici... a me l'ultima volta mi hanno proprio sbattuto la porta in faccia senza manco rispondermi... (734 AirOne)... 

- francesco.mi
- FL 150
Re: re: Quello strano rumore al touchdown..
Non vorrei dire una castronata, ma non ci sono delle disposizioni, per la sicurezza, che vietano il volo in cabina dei passeggeri?Sergio";p="57161 ha scritto:...già, anche se ormai è una cosa più unica che rara se non si hanno amici... a me l'ultima volta mi hanno proprio sbattuto la porta in faccia senza manco rispondermi... (734 AirOne)...
Anche a me piacerebbe farmi un volo in cabina, però coi tempi che corrono, non sarebbe più sicuro che i piloti si chiudessero in cabina e non facessero entrare nessuno??
E aggiungo, un "visitatore" non è di intralcio nelle fasi di decollo e avvicinamento?
Naturalmente è così... ne abbiamo parlato già diverse altre volte in altri topic, che può essere utile rileggere.
La regola c'è, il Comandante può comunque decidere quello che vuole, in barba a questa regola, e ovviamente se ne assume la responsabilità. Da un lato non possiamo certo invitare gli equipaggi a trasgredire le regole, questo può essere solo un'iniziativa delle singole persone... ma è innegabile che assecondare una richiesta di visitare la cabina durante il volo può regalare un'esperienza indimenticabile...
La regola c'è, il Comandante può comunque decidere quello che vuole, in barba a questa regola, e ovviamente se ne assume la responsabilità. Da un lato non possiamo certo invitare gli equipaggi a trasgredire le regole, questo può essere solo un'iniziativa delle singole persone... ma è innegabile che assecondare una richiesta di visitare la cabina durante il volo può regalare un'esperienza indimenticabile...
- davidemox
- 05000 ft
hai perfettamente ragione... rimane il fatto che le regole non lo consentono.Gozer";p="57164 ha scritto:Naturalmente è così... ne abbiamo parlato già diverse altre volte in altri topic, che può essere utile rileggere.
la discrezionalita' del comandante a riguardo e' molto limitata.... la risposta e' che NON e' posssibile visitare il cockpit.
quando un comandante acconsente ad una visita in volo va contro le regole... capite bene la dificolta' di una tale decisione.
Davide
Siamo d'accordo. Infatti ho detto che si assume la responsabilità, e intendevo "di violare la norma" ancora prima che "di eventuali guai che ne derivano"davidemox";p="57227 ha scritto:hai perfettamente ragione... rimane il fatto che le regole non lo consentono.
la discrezionalita' del comandante a riguardo e' molto limitata.... la risposta e' che NON e' posssibile visitare il cockpit.
quando un comandante acconsente ad una visita in volo va contro le regole... capite bene la dificolta' di una tale decisione.