Dopo aver linkato la nuova formazione delle Frecce, mi è tornata in mente questa intervista a Maurizio Guzzetti (congedatosi dall'AM col grado di maggiore), solista della P.A.N. nei primi anni '90.
Guzzetti succedette al compianto ten.col. Nutarelli nel ruolo di Pony10; il giorno dell'incidente di Ramstein pilotava Pony4.
L'intervista si riferisce ad un inconveniente tecnico avvenuto sul B767 Blue Panorama nel 2004:
http://www2.varesenews.it/articoli/2004 ... pilota.htm
prima di questo atterraggio in emergenza lo stesso Guzzetti, come pilota civile, aveva avuto un'altra disavventura con un passeggero tossicodipendente, ecco quello che ho trovato in rete:
http://spazioinwind.libero.it/usacrimes ... sempio.htm
Breve intervista a Maurizio Guzzetti
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 19 settembre 2007, 14:11
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Breve intervista a Maurizio Guzzetti
Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di volarci poco tempo fa.. un personaggio =D
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."