comunque, per un caso di statistica cm si è detto il numero di persone votanti è davvero minimo per definire ultimo questo sondaggio (se così si può definire!!!!)!!!!

Moderatore: Staff md80.it
Se se, tutte ste scuse...ciccioxx92 ha scritto:a parte il fatto che sono ciccioxx92 (doppio x)
comunque, per un caso di statistica cm si è detto il numero di persone votanti è davvero minimo per definire ultimo questo sondaggio (se così si può definire!!!!)!!!!
Hai ragione, la tua unica colpa è tifare Airbus, ed è di gran lunga più grave di quella di Meloneciccioxx92 ha scritto:vabbè se non sai come si fanno i sondaggi e non conosci la statistica mica è colpa mia!!!!!!!!!!!
Neanche ti rispondo ciccio...AirGek ha scritto:Hai ragione, la tua unica colpa è tifare Airbus, ed è di gran lunga più grave di quella di Meloneciccioxx92 ha scritto:vabbè se non sai come si fanno i sondaggi e non conosci la statistica mica è colpa mia!!!!!!!!!!!
Per me nessuna, al massimo aver sbagliato il nick dell'utenteMelone ha scritto:La mia colpa quale sarebbe AirGek?
Il tuo non lo sbaglio mai però!AirGek ha scritto:Per me nessuna, al massimo aver sbagliato il nick dell'utenteMelone ha scritto:La mia colpa quale sarebbe AirGek?
Il forum fa sicuramente riferimento alla parte dell'utenza che non ha votato. Oppure sono dei piccoli bug nel calcolo dei dati, ma dubito fortemente.ciccioxx92 ha scritto:mah... siete tutti strani a partire dal sondaggio k dice 53% delle preferenze boeing e 46% airbus...
e l'altro 1%???
Non è stato truccato... quell'1 % sarà la parte neutrale, e se così fosse, ad averlo saputo prima non avrei votato.ciccioxx92 ha scritto:mah è stato truccatoooooooo
E ti sembra che sia l'1% del forum a non aver votato?Marco 1101342 ha scritto:Non è stato truccato... quell'1 % sarà la parte neutrale, e se così fosse, ad averlo saputo prima non avrei votato.ciccioxx92 ha scritto:mah è stato truccatoooooooo
A quanto pare nessuno mi sente.SIPRO1A ha scritto:No la percentuale sarebbe ok se il sistema mostrasse anche la parte decimale.
Vabbè è normale che la storia del trucco sia stata tirata fuori da un tifoso AirbusSIPRO1A ha scritto:A quanto pare nessuno mi sente.SIPRO1A ha scritto:No la percentuale sarebbe ok se il sistema mostrasse anche la parte decimale.
Parlano di congetture quando io e Tartan abbiamo detto che è dovuto alle cifre decimali mancanti.
Tifo Airbus soprattutto perché è Europea anche se, a livello di ricaduta economica, mi sembra che Boeing sia più importante per l'Italia.(per ora)Melone ha scritto: Per il resto, Boeing in vantaggio, ciccox92
Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret!geostazionario ha scritto:Tifo Airbus soprattutto perché è Europea anche se, a livello di ricaduta economica, mi sembra che Boeing sia più importante per l'Italia.(per ora)Melone ha scritto: Per il resto, Boeing in vantaggio, ciccox92
Ma la vogliamo far crescere si o no questa Europa.
Lascia perdere.Melone ha scritto: Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret!
Melone ha scritto: Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret!
Yorh ha scritto:Ora vorrei rispondere a tartan,
Racconto la mia personale esperienza riguardo al problema automatismi.
All'inizio ero molto scettico, pensavo soprattutto alle doppie failures idrauliche o a quelle complete elettriche.
Poi il simulatore.
E' vero, anzi verissimo che tutto quello che non c'è non si può rompere, ed un alettone manovrato da cavi e pulegge è certamente quanto di più semplice a livello di design si possa desiderare.
In momenti di grandi stress però, tutti questi automatismi e soprattutto i sistemi fly by wire, riducono il workload al punto che la stessa engine failure a V1 risulta un gioco da ragazzi anche con flap e slat bloccati.
Ovviamente questo frustra i più perché finalmente riduce il pilota ad una dimensione più umana e meno elittaria, ma questa è un'altra storia.
Non condivido la filosofia airbus della checklist, troppo caotica e decisamente prona a dimenticanze quando non si vola la macchina per un pò (vedi smoke removal procedure o i vari flussi che dividono il lavoro tra PF e PNF).
Le checklist boeing, quando non stravolte dalle compagnie, sono semplicemente perfette.
Adoro la tecnica di atterraggio con forte vento al traverso boeing, mentre trovo piuttosto limitante quella airbus, ma questo perché i sistemi fly by wire risultano ad oggi inferiori a quelli tradizionali in queste condizioni.
Anche se da FCOMM sia il 737 sia il 320 hanno le stesse limitazioni, posso assicurare che i nostri go around in queste situazioni sono molto più frequenti.
L'autopilota del 320 , in senso squisitamente di design è perfetto. Soprattutto la parte del flight augmentation computer e il sistema ibrido di navigazione che a mio modo di vedere è estremamente elegante.
Rimane il problema dell'unreliable speed ... ma non è un problema esclusivamente airbus, solo che ultimamente fa più rumore (anche perché gli ADIRS contengono una parte inerziale laser e al contempo una parte "Air Data").
Imbattibile il sistema BIRD (TRK/FPA) del bus... Puoi volare un avvicinamento di non precisione fino alla minima impostando track (con correzione automatica del vento) e un angolo di discesa, con visualizzazione nel PFD della proiezione dell'aereo nello spazio... (tecnica quasi esclusivamente militare se non per un timido tentativo sul Fokker 100).
Detto questo si dovrebbero considerare i consumi. L'utilizzo di materiali compositi più leggeri e versatili riduce le emissioni, evitando di utilizzare quelle antiestetiche a parere mio, winglet che si vedono sul 737-800.
Ce ne sarebbero da dire tante... il fatto è che le due filosofie oggi si contendono un mercato attento ai risparmi, all'affidabilità e alla semplicità di formazione degli equipaggi.
Chi vivrà vedrà
ciao a tutti
povvo ha scritto:Melone ha scritto: Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret!
se non fosse k sopra è arrotondato a 46 anzichè 47 come da te giustamente detto... Le approssimazioni le so fare anche io!!!!tartan ha scritto:46,78% e 53,22% che si potrebbero arrotondare in 47% e 53%.
Qualcuno saggio che comprende il mio stato d'animo!!! W L'EUROPE...!!! (e in america preferiscono anche airbus...)geostazionario ha scritto:Tifo Airbus soprattutto perché è Europea anche se, a livello di ricaduta economica, mi sembra che Boeing sia più importante per l'Italia.(per ora)Melone ha scritto: Per il resto, Boeing in vantaggio, ciccox92
Ma la vogliamo far crescere si o no questa Europa.
Scusate:ciccioxx92 ha scritto:ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
Certo, io ho solo dato un informazione di vendite. Non intendevo dire che chi vende di più costruisce l' aereo migliore. Intendevo dire che dall' 88, quando l' A320 entrò in servizio, aveva delle soluzioni tecnologiche all' avanguardia rispetto ad un 737 (comunque megarispettabile) e l' Airbus ha saputo venderlo bene!Valerio Ricciardi ha scritto:Scusate:ciccioxx92 ha scritto:ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
a) quanto costa, chiavi in mano, un A3219-20-21?
b) quanto costa un B737/x00 (comunque "NG")?
Una Skoda Octavia onestamente, per chi ne capisce a livello ingegneristico non è affatto inferiore a una Golf - ne condivide non solo il pianale, ma per certe parti gode addirittura di un assemblaggio più curato; ma se fra le due vetture ci sono mediamente a parità di allestimento dagli 8 ai 12.000 euro di differenza di listino, capite bene che se per caso qualcuno dicesse "la Octavia è migliore infatti vende di più" direbbe una cosa impropria.
Se per caso gli A32x costano meno dei 737 e se per caso per qualche ragione hanno dei costi di gestione complessivi inferiori, ciò non implica che la loro scelta preferenziale in luogo del Boeing sia dovuta al fatto che sono "meglio".
Può essere dovuta al fatto che sono più competitivi, dal punto di vista dell'utilizzatore finale.
eheh rimane il fatto che l'a32x COSTA DI PIU'!!!!!!!!!!!!! e pertanto non si può definire scelta per competizione!!! E' una scelta di tutte le migliore compagnie aeree europee!!!! Tutti i colossi dell'aviazione... Poi de gustibus........Valerio Ricciardi ha scritto:Scusate:ciccioxx92 ha scritto:ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
a) quanto costa, chiavi in mano, un A3219-20-21?
b) quanto costa un B737/x00 (comunque "NG")?
Una Skoda Octavia onestamente, per chi ne capisce a livello ingegneristico non è affatto inferiore a una Golf - ne condivide non solo il pianale, ma per certe parti gode addirittura di un assemblaggio più curato; ma se fra le due vetture ci sono mediamente a parità di allestimento dagli 8 ai 12.000 euro di differenza di listino, capite bene che se per caso qualcuno dicesse "la Octavia è migliore infatti vende di più" direbbe una cosa impropria.
Se per caso gli A32x costano meno dei 737 e se per caso per qualche ragione hanno dei costi di gestione complessivi inferiori, ciò non implica che la loro scelta preferenziale in luogo del Boeing sia dovuta al fatto che sono "meglio".
Può essere dovuta al fatto che sono più competitivi, dal punto di vista dell'utilizzatore finale.
A QANTAS Boeing 747-400 lands on runway 27L at London Heathrow Airport (LHR) - Filmed from Myrtle Avenue.
The aircraft is wearing the company's new livery. The new livery differs from the old livery in that the QANTAS name is more defined and the Kangaroo is bigger and better positioned. It looks much better than their old livery which had the Kangaroo's legs go through the horizontal stabilisers.
Chi l' ha detto?richelieu ha scritto:Per celebrare la vittoria di Boeing ..... perchè mi sembra ormai evidente che è Boeing che ha ottenuto il maggior numero di preferenze ....
Lo stanno dicendo i numeri .....cabronte ha scritto:Chi l' ha detto?richelieu ha scritto:Per celebrare la vittoria di Boeing ..... perchè mi sembra ormai evidente che è Boeing che ha ottenuto il maggior numero di preferenze ....
Non siete mica gli unici. Anche il 747 è double deck...lucAirbus ha scritto:Intanto noi c'abbiamo il full double deck![]()