Sto per partire per le vacanze e ho intenzione di fermarmi qualche giorno a Tolosa. Qualcuno ha delle dritte da darmi riguardo alla possibilità di visitare Airbus?
Grazie
Vacanza a Tolosa
Moderatore: Staff md80.it
- andwork
- 05000 ft
Re: Vacanza a Tolosa
INFORMATIONS AND BOOKING
Opening Hours:
from Monday to Saturday
(except saturday afternoon, sunday and bank holidays)
9h00 - 12h30 / 14h00 - 18h00
Tél. 00 33 (0)5 61 18 06 01 / Fax. 00 33 (0)5 62 74 08 68
e-mail : reservation@taxiway.fr
10, avenue Guynemer - 31770 COLOMIERS - FRANCE
Opening Hours:
from Monday to Saturday
(except saturday afternoon, sunday and bank holidays)
9h00 - 12h30 / 14h00 - 18h00
Tél. 00 33 (0)5 61 18 06 01 / Fax. 00 33 (0)5 62 74 08 68
e-mail : reservation@taxiway.fr
10, avenue Guynemer - 31770 COLOMIERS - FRANCE
- alx
- 01000 ft
Grazie andwork.
- alx
- 01000 ft
Visita interessante ma non troppo. La sezione dei 2 Concorde, che a parte il trasferimento in autobus dura circa mezz'ora, consiste nella descrizione dall'esterno delle caratteristiche dell'aereo (esemplare test n° 1), un breve giro all'interno, poi spostamento all'esemplare n° 9 con altre spiegazioni comodamente seduti all'interno.
Per la parte A 380, oltre a qualche audiovisivo, viene mostrata una replica della sala di controllo telemetrico usata nelle prove di certificazione ed una vista da un balconata interna del capannone di assemblaggio finale con tre aerei in stato più o meno avanzato. Infine visita del mock-up di fusoliera con i vari tipi di allestimento sedili da proporre ai clienti. Guidati da persona estremamente competente e disponibile.
Assoluto divieto di fotografare e controllo strettissimo. Anche comico, come nel caso di un addetto alla sicurezza che controllava, nascosto alla Wilcoyote, dietro i carrelli del Concorde.
Se qualcuno è interessato chida pure altre informazioni.
Per la parte A 380, oltre a qualche audiovisivo, viene mostrata una replica della sala di controllo telemetrico usata nelle prove di certificazione ed una vista da un balconata interna del capannone di assemblaggio finale con tre aerei in stato più o meno avanzato. Infine visita del mock-up di fusoliera con i vari tipi di allestimento sedili da proporre ai clienti. Guidati da persona estremamente competente e disponibile.
Assoluto divieto di fotografare e controllo strettissimo. Anche comico, come nel caso di un addetto alla sicurezza che controllava, nascosto alla Wilcoyote, dietro i carrelli del Concorde.
- imperterrito
- 02000 ft
Nel complesso vale la pena farci un viaggio apposta (cercando di spendere poco con una low cost ovviamente)? La guida è in francese? Inglese?alx ha scritto:Visita interessante ma non troppo. La sezione dei 2 Concorde, che a parte il trasferimento in autobus dura circa mezz'ora, consiste nella descrizione dall'esterno delle caratteristiche dell'aereo (esemplare test n° 1), un breve giro all'interno, poi spostamento all'esemplare n° 9 con altre spiegazioni comodamente seduti all'interno.
Grazie
- alx
- 01000 ft
Beh, proprio andarci apposta solo per quello non direi. Però tieni conto che Tolosa è una gran bella città con molte cose da vedere e vicino ci sono Provenza e Camargue. la guida può capitarti in inglese o in francese. Telefona prima.
- G-BOAB
- 05000 ft
Resuscito questo vecchio thread per chiedere alcune cose:
siccome quest'estate vorrei tornarci 3 giorni per fare una visita, oltre alla Airbus e al Concorde cosa si può vedere?
Il particolare delle macchine fotografiche lo ricordo anch'io!
Forse mi sto confondendo, per mi sembra di ricordare che ci fecero indossare anche dei copri scarpe per visitare l'area del body junction.
siccome quest'estate vorrei tornarci 3 giorni per fare una visita, oltre alla Airbus e al Concorde cosa si può vedere?
Il particolare delle macchine fotografiche lo ricordo anch'io!

Forse mi sto confondendo, per mi sembra di ricordare che ci fecero indossare anche dei copri scarpe per visitare l'area del body junction.
Edoardo
- alx
- 01000 ft
La città è bella da vedere. Tieni conto che dietro place du Capitole c'è la
sede delle info turistiche con persone molto competenti e gentili.
Sconsiglio La cité dell'espace. Poche cose, alcune (le più interessanti)
accessibili in orario molto ridotto, e in genere mal valorizzate.
sede delle info turistiche con persone molto competenti e gentili.
Sconsiglio La cité dell'espace. Poche cose, alcune (le più interessanti)
accessibili in orario molto ridotto, e in genere mal valorizzate.