Airlines Retrò Livery
Moderatore: Staff md80.it
- i-daxi
- FL 500
Airlines Retrò Livery
Ciao a tutti.
Volevo, dopo la discussione sulle livree speciali, aprirne una sulle livree retrò.
Volevo, dopo la discussione sulle livree speciali, aprirne una sulle livree retrò.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di i-daxi il 10 dicembre 2009, 15:58, modificato 1 volta in totale.
- cabronte
- FL 500
Re: Airlines Retrò Livery
Ecco, ora che le hai messe tutte tu, io adesso cosa metto?
Scherzi a parte, a me piacciono tantissimo quelle di Finnair e Lufthansa!

Ale
- cabronte
- FL 500
Questa però non l'hai messa!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
- i-daxi
- FL 500
Ce ne sono altre?
Se ne trovate o ne conoscete altre mi farebbe piacere vederle.
Grazie.
Secondo voi se Alitalia dovesse metterla anche su uno dei suoi aerei su quale starebbe bene?
Se ne trovate o ne conoscete altre mi farebbe piacere vederle.
Grazie.

Secondo voi se Alitalia dovesse metterla anche su uno dei suoi aerei su quale starebbe bene?
- i-daxi
- FL 500
Ciao.cabronte ha scritto:Questa però non l'hai messa!![]()
Grazie, metti pure tutte quelle che trovi.

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- i-daxi
- FL 500
Un pò é vero però sono particolari.alainvolo ha scritto:Non capisco sta nuova moda di tornare alle livree retro;comunque carini
Se notate,con queste livree anche l'aeroplano sembra "vecchio".Quasi non si riconosce essere un Airbus,piuttosto che un Boeing
Mi pare che anche la Mea Middle East ne ha uno o mi sbaglio.
Comunque mi interessa sapere anche le vostre impressioni, anche da parte di chi li ha visti dal vivo o addirittura chi ci ha volato.

- i-daxi
- FL 500
-
- FL 300
L'austriaco domenica mattina con un paio di dettagli.

Per il francese ricordo questo report.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ilit=retro
Ciao
Massimo

Per il francese ricordo questo report.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ilit=retro
Ciao
Massimo
- i-daxi
- FL 500
Grazie mile.
Beato te e bellissime foto.
P.s. non c'entra nulla ma oggi cercano le foto mi sono imbattuto in un 737 700 Lauda con i colori Austrian, sò che ormai sono unite, ma mi ha fatto un impressione piacevole.

Beato te e bellissime foto.
P.s. non c'entra nulla ma oggi cercano le foto mi sono imbattuto in un 737 700 Lauda con i colori Austrian, sò che ormai sono unite, ma mi ha fatto un impressione piacevole.

-
- FL 300
Eccolo qui, sempre VIE.i-daxi ha scritto:P.s. non c'entra nulla ma oggi cercano le foto mi sono imbattuto in un 737 700 Lauda con i colori Austrian, sò che ormai sono unite, ma mi ha fatto un impressione piacevole.
Luce mattutina, se ti piace.

Ciao
Massimo
- i-daxi
- FL 500
Bella foto e bella luce.
Grazie ancora.
Io a Vienna sono stato una volta sola con l'MD81 Austrian, aeroporto molto bello.
Grazie ancora.

Io a Vienna sono stato una volta sola con l'MD81 Austrian, aeroporto molto bello.
- i-daxi
- FL 500
Aggiungo:
- gattovolante
- 10000 ft
Certo la Aloha poteva fare uno sforzo e mettere la livrea retrò su un 737 serie nuova, così sembra solo una foto vecchia. La particolartità di queste livree è proprio vederle su aerei più moderni.... comunque belle lo stesso!! Grazie 

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- mormegil
- FL 300
in effetti...gattovolante ha scritto:Certo la Aloha poteva fare uno sforzo e mettere la livrea retrò su un 737 serie nuova, così sembra solo una foto vecchia. La particolartità di queste livree è proprio vederle su aerei più moderni.... comunque belle lo stesso!! Grazie
@i-daxi: -.- le ultime immagini che hai postato, volevo metterle io -.-
- i-daxi
- FL 500
Ciao.mormegil ha scritto:in effetti...gattovolante ha scritto:Certo la Aloha poteva fare uno sforzo e mettere la livrea retrò su un 737 serie nuova, così sembra solo una foto vecchia. La particolartità di queste livree è proprio vederle su aerei più moderni.... comunque belle lo stesso!! Grazie
Sì in realtà sarebbe lo stesso anche per il DC-9 però a me piacciono ugualmente.
Per il resto chiedo scusa a Mormegil.
Ogni cosa é comunque benvenuta.
Buona giornata a voi.

- Peretola
- FL 500
La aloha è veramente bella, così come quelle della lufthansa 

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- i-daxi
- FL 500
Del 737 Aloha avevo un bel modellino in scala 1/200 in kit ma fece un brutto volo e non sono mai più riuscito a ricomporlo.Peretola ha scritto:La aloha è veramente bella, così come quelle della lufthansa

- i-daxi
- FL 500
Era preciso a quello in foto.
- Peretola
- FL 500
Hai avverato il sogno di ogni modellino: volare!i-daxi ha scritto:Del 737 Aloha avevo un bel modellino in scala 1/200 in kit ma fece un brutto volo e non sono mai più riuscito a ricomporlo.Peretola ha scritto:La aloha è veramente bella, così come quelle della lufthansa

...e pure il suo incubo: schiantarsi....

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- i-daxi
- FL 500
Esattamente questo.Peretola ha scritto:Hai avverato il sogno di ogni modellino: volare!i-daxi ha scritto:Del 737 Aloha avevo un bel modellino in scala 1/200 in kit ma fece un brutto volo e non sono mai più riuscito a ricomporlo.Peretola ha scritto:La aloha è veramente bella, così come quelle della lufthansa![]()
...e pure il suo incubo: schiantarsi....

La scatola era così:
- gattovolante
- 10000 ft
Sì, ma almeno sul dc9 hanno messo una scritta bella grossa 1929 -2009, che rende la foto + recente... e poi la aeropostal mi sta troppo a cuorei-daxi ha scritto:Ciao.mormegil ha scritto:in effetti...gattovolante ha scritto:Certo la Aloha poteva fare uno sforzo e mettere la livrea retrò su un 737 serie nuova, così sembra solo una foto vecchia. La particolartità di queste livree è proprio vederle su aerei più moderni.... comunque belle lo stesso!! Grazie
Sì in realtà sarebbe lo stesso anche per il DC-9 però a me piacciono ugualmente.
Buona giornata a voi.

su un dc9 scassatissimo tra Cartagena e San Andres in Colombia... durante il volo il portellone all'improvviso produce un tonfo molto forte, le hostess iniziano a correre avanti e indietro per la cabina, una in pieno panico tremava e pregava nel galley, un'altra metteva lo scotch da pacco intorno al portellone (chissà poi perchè

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- i-daxi
- FL 500
Grazie comunque della testimonianza.gattovolante ha scritto:Sì, ma almeno sul dc9 hanno messo una scritta bella grossa 1929 -2009, che rende la foto + recente... e poi la aeropostal mi sta troppo a cuorei-daxi ha scritto:Ciao.mormegil ha scritto:in effetti...gattovolante ha scritto:Certo la Aloha poteva fare uno sforzo e mettere la livrea retrò su un 737 serie nuova, così sembra solo una foto vecchia. La particolartità di queste livree è proprio vederle su aerei più moderni.... comunque belle lo stesso!! Grazie
Buona giornata a voi.... nel 1993 ci feci un volo che ricorderò per tutta la vita:
su un dc9 scassatissimo tra Cartagena e San Andres in Colombia... durante il volo il portellone all'improvviso produce un tonfo molto forte, le hostess iniziano a correre avanti e indietro per la cabina, una in pieno panico tremava e pregava nel galley, un'altra metteva lo scotch da pacco intorno al portellone (chissà poi perchè), passeggeri terrorizzati... me compreso, per fortuna eravamo già in discesa. Siamo atterrati aspettandoci i mezzi di soccorso intorno all'aereo..... invece come nulla fosse successo
![]()
... anzi mentre recuperavamo i bagagli hanno caricato gli altri passeggeri e tempo di salire sul pullman il dc9 è ridecollato. Che strizza!!! Il ritorno lo facemmo su un 737 completamente bianco (forse noleggiato) altrettanto scassato.
Stasera se lo ritrovo metto un video.
Ciao, alla prossima.

- mormegil
- FL 300
- i-daxi
- FL 500
- i-daxi
- FL 500
Grafica di come potrebbe essere aun A320 Filippino con la livrea Retrò.
-
- FL 300
Cos'è, una lavatrice con le ali?mormegil ha scritto:![]()

Ciao
Massimo
- Peretola
- FL 500
Cosa odono le mie orecchieeeeeeee.....Maxlanz ha scritto:Cos'è, una lavatrice con le ali?mormegil ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ciao
Massimo

Ma poi in livrea Aeroflot! Pretendo le scuse oppure la sfiderò a singolar tenzone: un combattimento all'ultimo sangue sull'ala di un Antonov!!!

(invoco anche Paolo...digli qualcosa tu a Massimo....

- Atr72
- FL 400
Peretola ha scritto:Cosa odono le mie orecchieeeeeeee.....Maxlanz ha scritto:Cos'è, una lavatrice con le ali?mormegil ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ciao
Massimo![]()
Ma poi in livrea Aeroflot! Pretendo le scuse oppure la sfiderò a singolar tenzone: un combattimento all'ultimo sangue sull'ala di un Antonov!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(invoco anche Paolo...digli qualcosa tu a Massimo....)

eppoi è Russo, quindi è bellissimo!!!!

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- cabronte
- FL 500
Che ne dite delle vecchie livree di Cubana e Interflug sugli splendidi IL-62? Le foto sono di MXP!
Ale
- Luke3
- FL 500
Una livrea retrò Alitalia sarebbe stupenda, in particolare su un MD-80 o un 767.
Pensate che bello veder atterrare un MD-80 con la vecchia livrea pentagramma e la freccia alata
Pensate che bello veder atterrare un MD-80 con la vecchia livrea pentagramma e la freccia alata

- i-daxi
- FL 500
Sono d'accordo, il più vicino tra gli attuali al "nonno" DC-9.Luke3 ha scritto:Una livrea retrò Alitalia sarebbe stupenda, in particolare su un MD-80 o un 767.

- Atr72
- FL 400
Mitiche, Fenomenali, Eppoi Sono Russi!cabronte ha scritto:Che ne dite delle vecchie livree di Cubana e Interflug sugli splendidi IL-62? Le foto sono di MXP!

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- i-daxi
- FL 500
Ecco il video.i-daxi ha scritto:Grazie comunque della testimonianza.gattovolante ha scritto:Sì, ma almeno sul dc9 hanno messo una scritta bella grossa 1929 -2009, che rende la foto + recente... e poi la aeropostal mi sta troppo a cuorei-daxi ha scritto:Ciao.mormegil ha scritto:in effetti...gattovolante ha scritto:Certo la Aloha poteva fare uno sforzo e mettere la livrea retrò su un 737 serie nuova, così sembra solo una foto vecchia. La particolartità di queste livree è proprio vederle su aerei più moderni.... comunque belle lo stesso!! Grazie
Buona giornata a voi.... nel 1993 ci feci un volo che ricorderò per tutta la vita:
su un dc9 scassatissimo tra Cartagena e San Andres in Colombia... durante il volo il portellone all'improvviso produce un tonfo molto forte, le hostess iniziano a correre avanti e indietro per la cabina, una in pieno panico tremava e pregava nel galley, un'altra metteva lo scotch da pacco intorno al portellone (chissà poi perchè), passeggeri terrorizzati... me compreso, per fortuna eravamo già in discesa. Siamo atterrati aspettandoci i mezzi di soccorso intorno all'aereo..... invece come nulla fosse successo
![]()
... anzi mentre recuperavamo i bagagli hanno caricato gli altri passeggeri e tempo di salire sul pullman il dc9 è ridecollato. Che strizza!!! Il ritorno lo facemmo su un 737 completamente bianco (forse noleggiato) altrettanto scassato.
Stasera se lo ritrovo metto un video.
Ciao, alla prossima.
Ho volato solo 2 volte sul DC9 una volta Alitalia, ma questo suono mi manca molto e ovviamente anche tutto l'aereo.

- i-daxi
- FL 500
Aggiungo anche queste che sembravano fatte apposta per gli aerei che le "indossavano":
e questo link.
http://www.williamdemarest.com/?CFID=25 ... N=98586466#
e questo link.
http://www.williamdemarest.com/?CFID=25 ... N=98586466#