boeing o airbus?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato

boeing o airbus?

Boeing
38
54%
Airbus
32
46%

Voti totali: 70

cabronte
FL 500
FL 500

Re: boeing o airbus?

Messaggio da cabronte »

AirGek ha scritto:
tartan ha scritto:Perché non si può fare una scelta senza voler per forza dimostrare che quella scelta è la migliore?
A me piace volare in mongolfiera e me ne frego di tutte le vostre fregole del motore, ma non per questo la mia scelta è la migliore. E' solo la mia scelta e fortunatamente è diversa dalle scelte della maggioranza.
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, si dice cosi no? E' un modo per non far morire il thread, non ci vedo niente di male.
Quoto, non è che se vince Airbus o Boeing qualcuno vince qualche cosa! Anzi, è un bel modo per esprimere le proprie opinioni con un leggero tifo di parte! E' un bel thread ed è bello che continui!
Ale
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Per quanto riguarda il FBW, invece di impiegarlo su mezzi militari Airbus l'ha portato sugli aerei di linea. Con ciò ha portato innovazione nel settore (non puoi dirmi che casualmente Boeing ha implementato in seguito il FBW seppur in altra maniera) e si è fatta carico dei rischi cui ciò comporta. Questo discorso è per sottolineare il fatto che non esiste una compagnia che copia l'altra, ma ognuna porta innovazione. Se mi venite a dire che boeing ha fatto grandi aerei e inziato il mercato prima di airbus... grazie, airbus l'hanno creata dopo, è ovvio che non è possibile paragonare le due compagnie su questo livello. Inoltre, se Airbus constata che un certo tipo di forma di aereo, un certo tipo di comandi ecc. funzionano, non vedo perchè deve reinventare la ruota e fare per esempio un altro concept di areoplano.
Inoltre, per i fan sfegatati di Boeing, senza competizione di Airbus probabilmente non avremmo i modelli che si possono ammirare ora.

Detto questo, sarebbe stato bello avere un'altra opzione di voto. Avrei votato volentieri Boeing-Airbus (un combo, come si dice)
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

Atr72 ha scritto:
330 ha scritto:Il primo jet di linea NON era americano.
Il primo (e unico) supersonico di linea NON era americano.
Il liner più grande della storia (recente) NON è americano.

I primi uomini a volare (Leonardo escluso... forse) NON erano americani, erano francesi (i Montgolfier)

E per la cronaca: la prima automobile della storia non è tedesca, è francese: la macchina a vapore di Cugnot!

:mrgreen:
1- Infatti il primo a effettuare regolari voli di linea fu il TY104, che eppoi era Russo!
2- Non è unico e non è stato il primo quello francese, era Russo pure quello (TY144)
3- l'aereo più grande del mondo è Russo (AH-225)

Ergo i Russi stravincono :mrgreen:
..eppoi è Russo!
Vacci piano ..... tovarisch .....
1 - Il primo jet ad effettuare regolari voli di linea fu il "De Havilland COMET" ..... eppoi non era Russo .....
Immagine
2 - Che risultati abbia dato il Tu-144 lo sanno tutti ..... mentre il Concorde .....
3 - Lo An-225 sarà anche l'aereo più grande del mondo ..... ma non è un "liner", bensì un "cargo" ..... eppoi non è Russo ..... è Ucraino e, con i tempi che corrono, non è che Russi e Ucraini si amino alla follia .....

Infine ..... quella "Y" che usi per Tupolev è, nell'alfabeto cirillico, in realtà una "U" ..... quindi, se lo scrivi in italiano, è una "U" che devi usare .....
Bye .....
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Stasera Richelieu è severo! :lol:
Ale
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

beh si pignolo molto anke!!!! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

GRAZIE !!!!! :wink:
Melone

Messaggio da Melone »

E nel mentre parlate della Russia, la Boeing è in vantaggio! :mrgreen: Zan zan zannn... :bom:
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

gli ultimi ordini di boeing sono stati 70 compresi gli aerei che gli sono stato riconsegnati dalle compagnie mentre quelli airbus 125!!!! E' già un dato che fa capire qualcosa ;) Cari miei boeingisti!!!
Immagine

Melone

Messaggio da Melone »

ciccioxx92 ha scritto:gli ultimi ordini di boeing sono stati 70 compresi gli aerei che gli sono stato riconsegnati dalle compagnie mentre quelli airbus 125!!!! E' già un dato che fa capire qualcosa ;) Cari miei boeingisti!!!
E ti credo. Gli aeromobili sono per la maggior parte Boeing! Come farebbero a produrne di più? :mrgreen:
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

Si pensi all'aereo più prodotto al mondo.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Totale famiglia b737 consegnati: 5247 dal 1967
Totale famiglia a320 consegnati 3985 dal 1988

1262 aerei e 21 anni di differenza.
Melone

Messaggio da Melone »

lucAirbus ha scritto:Totale famiglia b737 consegnati: 5247 dal 1967
Totale famiglia a320 consegnati 3985 dal 1988

1262 aerei e 21 anni di differenza.
E' un paragone sbagliato. Il mondo dell'aviazione si è evoluto dal 1988 in poi. Le condizioni economiche delle compagnie aere attuali non sono paragonabili a quelle di venti, trenta o quaranta anni fa!
Ultima modifica di Melone il 16 settembre 2009, 17:48, modificato 1 volta in totale.
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

ma vaaaaaaa!!!!!!!!!!! il paragone dimostra molto chiaramente il grande sviluppo airbus!!! e se poi il mondo dell'aviazione si è migliorato sempre di più dal 1988 rimane il fatto che "a caso" coincide con quello dell'a320!!!
Poi se è migliorato, non è stato mica solo a favore di airbus!!!!!!! ;) pensa bene a quello che dici la prossima volta!! ;)
Immagine

Melone

Messaggio da Melone »

ciccioxx92 ha scritto:ma vaaaaaaa!!!!!!!!!!! il paragone dimostra molto chiaramente il grande sviluppo airbus!!! e se poi il mondo dell'aviazione si è migliorato sempre di più dal 1988 rimane il fatto che "a caso" coincide con quello dell'a320!!!
Poi se è migliorato, non è stato mica solo a favore di airbus!!!!!!! ;) pensa bene a quello che dici la prossima volta!! ;)
Le tue risposte sono "risposte di parte". Prova a non farti influenzare dalla preferenza che hai verso AirBus. comunque, voglio sentire il parere degli altri, e vediamo ne pensano su ciò che ho detto.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

ciccioxx92 ha scritto:ma vaaaaaaa!!!!!!!!!!! il paragone dimostra molto chiaramente il grande sviluppo airbus!!! e se poi il mondo dell'aviazione si è migliorato sempre di più dal 1988 rimane il fatto che "a caso" coincide con quello dell'a320!!!
Sarà, ma da quel che so io, la maggior parte dei piloti che hanno pilotato velivoli Boeing e si sono visti costretti a passare su Airbus non ne sono entusiasti. Ma questo vale poco, è solo il punto di vista di chi le porta quelle macchine.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

AirGek ha scritto:
Sarà, ma da quel che so io, la maggior parte dei piloti che hanno pilotato velivoli Boeing e si sono visti costretti a passare su Airbus non ne sono entusiasti. Ma questo vale poco, è solo il punto di vista di chi le porta quelle macchine.
Io comincio a pregare che non capiti a me. :mrgreen:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Cosa credete che abbia fatto evolvere il mercato? Ovviamente la concorrenza Boeing-Airbus. Sulla questione dei comandi è un fatto molto molto soggettivo e non si può prendere per buona la "maggior parte dei piloti". Ci sono fior di ingegneri che lavorano sulle interfacce e ciò varia di aereo in aereo e con ciò le caratteristiche strutturali. Non sta bene fare di tutta l'erba un fascio, sarebbe invece interessante sapere il velivolo di provenienza, quello usato correntemente da questi piloti e le loro opinioni.
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

io riporto le parole di un comandante di un volo RYR e quindi di 737-800 (risposta alla mia frase "I don't like boeing, I love airbus, especially a320"): " oh ya, that's good, it's a nice aircraft!!!"
Immagine

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Io su sto forum ho letto di un pilota nato su 767 e passato poi (contro la sua volontà diciamo) su Airbus, la risposta te la lascio immaginare.

Lo stesso flyingbrandon se non erro era su 737 prima di passare su Airbus, prova a chiedergli cosa preferisce.

Guarda a me sinceramente non dispiacevano gli Airbus rispetto ai Boeing, era solo un fatto estetico che preferissi i Boeing, ma da quando ho saputo da zittozitto che inclinando l'aereo quello non abbassa il muso ho pensato "bello, un aereo che non si comporta da aereo", autotrim e roba varia, no no, lasciatemi pilotare.
ciccioxx92 ha scritto:io riporto le parole di un comandante di un volo RYR e quindi di 737-800 (risposta alla mia frase "I don't like boeing, I love airbus, especially a320"): " oh ya, that's good, it's a nice aircraft!!!"
Io ti avrei risposto: Ok, so get the f°°k out of my cockpit :mrgreen: :mrgreen:
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

AhAh anche lui ha capito che avevo ragione ;)
Immagine

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
Ale
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!
Immagine

87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
e con questo...le chiacchiere stanno a zero! :P
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

87Nemesis87 ha scritto:

Le chiacchere stanno a zero guardando ciò che compare sopra il primo post di ogni pagina di queso thread :twisted:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

AirGek ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:

Le chiacchere stanno a zero guardando ciò che compare sopra il primo post di ogni pagina di queso thread :twisted:
Hanno votato solo 57 persone, cosa vuoi che sia. Mica tutti sono al corrente di questo sondaggio!
Ale
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

eh beh!!! non si conosce la statistica!!!!
Immagine

Melone

Messaggio da Melone »

ciccioxx92 ha scritto:
ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!
Ma questo lo avevamo capito tutti. Non credo che ci sia gente su questo forum poco sveglia :D
Io ti ho semplicemente risposto, dandoti una possibile spiegazione del perché l'AirBus avesse venduto più aerei ultimamente rispetto alla Boeing.
ciccioxx92 ha scritto: io riporto le parole di un comandante di un volo RYR e quindi di 737-800 (risposta alla mia frase "I don't like boeing, I love airbus, especially a320"): " oh ya, that's good, it's a nice aircraft!!!"
Ciò non significha che tutti i piloti al mondo di 737 o della Ryanair preferiscano gli AirBus :mrgreen:
AirGek ha scritto: Le chiacchere stanno a zero guardando ciò che compare sopra il primo post di ogni pagina di queso thread :twisted:
Amo quest uomo sempre di più! :mrgreen:
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

cabronte ha scritto:
AirGek ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:

Hanno votato solo 57 persone, cosa vuoi che sia. Mica tutti sono al corrente di questo sondaggio!
Infatti, spera che non voti più nessun altro altrimenti il davario si amplia. :mrgreen:

Melone ha scritto:
AirGek ha scritto: Le chiacchere stanno a zero guardando ciò che compare sopra il primo post di ogni pagina di queso thread :twisted:
Evita ste uscite che se ti becca zittozitto sei finito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Melone

Messaggio da Melone »

AirGek ha scritto:
Melone ha scritto:
Evita ste uscite che se ti becca zittozitto sei finito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ahahah! XD Ti ama già lui in segreto? :mrgreen:
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Melone ha scritto:
AirGek ha scritto:
Melone ha scritto:
No no, il fatto è che lui è specializzato nello smascherare utenti femmine che si spacciano per uomini e te con ste uscite ti stai condannando da solo.
Melone

Messaggio da Melone »

AirGek ha scritto:
Melone ha scritto:
AirGek ha scritto:
Melone ha scritto:
No no, il fatto è che lui è specializzato nello smascherare utenti femmine che si spacciano per uomini e te con ste uscite ti stai condannando da solo.
Ma... >_>"
Io sono uomo, 100% uomo (e grazie a dio, etero, quindi amo le donne). La mia è stata solo una battuta! Una semplice battuta per dire che mi fa piacere che anche tu, come me, preferisci la Boeing. Odio chi è uomo e si spaccia x donna, ma non mi pare il mio caso... Anche perché personalmente certe schifezze le odio... :D
Se non si può neanche più scherzare stiamo messi bene...
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

Melone ha scritto: Ma... >_>"
Io sono uomo, 100% uomo (e grazie a dio, etero, quindi amo le donne). La mia è stata solo una battuta! Una semplice battuta per dire che mi fa piacere che anche tu, come me, preferisci la Boeing. Odio chi è uomo e si spaccia x donna, ma non mi pare il mio caso... Anche perché personalmente certe schifezze le odio... :D
Non esagerare con le parole. :?
Fine OT
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Melone

Messaggio da Melone »

SIPRO1A ha scritto:
Melone ha scritto: Ma... >_>"
Non esagerare con le parole. :?
Fine OT
Certe cose non le tollero. :P Ho semplicemente esposto il mio punto di vista, magari con un termine un pò diretto. Ma non ho offeso nessuno e le mie intenzioni non sono di certo quelle di farlo :D
Più che altro mi dispiace se per una battuta (spiegata sopra) si finisce a pensare male :P
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

http://airlineworld.files.wordpress.com ... 80_med.jpg

Comunque per chi si lamenta sul design di questo aereo... per me ha un qualcosa di pornografico nelle sue forme. Impazzisco ogni volta che lo vedo (dal vivo soprattutto!)

L'altro lo amo praticamente solo nella livrea della Virgin:
http://www.atr56.it/images/B%20747%20Virgin%20LHR.jpg
(consiglio myrtle avenue vicino a heatrow, posto stupendo da cui ammirarli)
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

lucAirbus ha scritto:http://airlineworld.files.wordpress.com ... 80_med.jpg

Comunque per chi si lamenta sul design di questo aereo... per me ha un qualcosa di pornografico nelle sue forme. Impazzisco ogni volta che lo vedo (dal vivo soprattutto!)

L'altro lo amo praticamente solo nella livrea della Virgin:
http://www.atr56.it/images/B%20747%20Virgin%20LHR.jpg
(consiglio myrtle avenue vicino a heatrow, posto stupendo da cui ammirarli)
lucairbus ti dò ragione al 100%...l'a380 è qualcosa di veramente catartico!!....peccato che ancora non abbia mai avuto l'onore e il piacere di vederlo dal vivo :(
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Bloccato