curiosità: bambini a bordo e maschere ossigeno
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
curiosità: bambini a bordo e maschere ossigeno
ciao ha tutti...
ho una curiosità....
ho notato che in aereo i bambini (mi sembra fino a 2 anni) vengono fatti sedere in braccio ai genitori con delle cinture di sicurezza che si allaccano direttamente su quelle dei genitori, quindi se in una fila di 3 sedili ho un bambino piccolo, in definitiva ci sono 4 passeggeri su 3 sedili.
se in caso di depressurizzazione scendono le maschere avrò 3 maschere per 4 persone
ok...so bene che ci sono le bombole portatili.....ma supponiamo di avere a bordo esempio 10 bambini piccoli c'è garnzia che ci siano bombole portatili per tutti? oppure il genitore deve condividere la sua maschera con il bambino che porta in braccio????
cosa dicono le normative a riguardo?
grazie
ciao
Giacomo
ho una curiosità....
ho notato che in aereo i bambini (mi sembra fino a 2 anni) vengono fatti sedere in braccio ai genitori con delle cinture di sicurezza che si allaccano direttamente su quelle dei genitori, quindi se in una fila di 3 sedili ho un bambino piccolo, in definitiva ci sono 4 passeggeri su 3 sedili.
se in caso di depressurizzazione scendono le maschere avrò 3 maschere per 4 persone
ok...so bene che ci sono le bombole portatili.....ma supponiamo di avere a bordo esempio 10 bambini piccoli c'è garnzia che ci siano bombole portatili per tutti? oppure il genitore deve condividere la sua maschera con il bambino che porta in braccio????
cosa dicono le normative a riguardo?
grazie
ciao
Giacomo
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: curiosità: bambini a bordo e maschere ossigeno
se non sbaglio c'è una maschera in più per fila, per questo non si possono accettare due infants sulla stessa. In ogni caso c'è un numero massimo di inf accettabili per aereo.
(non ti preoccupare, nulla viene fatto a caso, sono garantiti tutti i dispositivi di emergenza per ciascun passeggero e, nella remota eventualità dovesse mancare qualcosa, si limita il numero massimo di passeggeri imbarcabili su quell'aereo a costo di dover cancellare una persona già registrata e doverla riproteggere su altro volo)
(non ti preoccupare, nulla viene fatto a caso, sono garantiti tutti i dispositivi di emergenza per ciascun passeggero e, nella remota eventualità dovesse mancare qualcosa, si limita il numero massimo di passeggeri imbarcabili su quell'aereo a costo di dover cancellare una persona già registrata e doverla riproteggere su altro volo)
Ti!
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
A seconda dell'aereo ci sono maschere extra "random", anche se la normalitá é avere 1 maschera extra per ogni fila
Hanno pensato a tutto
Hanno pensato a tutto

David
- davymax
- B737 Captain
Ad esempio sul 737 ci sono 3 posti per fila e ci sono 4 maschere per fila in ogni PSU (passenger service unit). Solo 1 infant per fila è accettato.
Inoltre in bagno ci sono 2 maschere, in caso che una mamma o un papà siano dentro per cambiare il piccolo o aiutarlo a fare altro
(le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila
)
Inoltre in bagno ci sono 2 maschere, in caso che una mamma o un papà siano dentro per cambiare il piccolo o aiutarlo a fare altro

(le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 05000 ft
Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)

Domanda off topic: esiste una direttiva di compagnia su come gestire da parte del crew situazioni da "Club dei 10mila" (ovviamente tralasciando situazioni che sfociano in atti osceni e simili) oppure sta all'equipaggio se far finta di niente, farsi una risata o prendere provvedimenti?
- davymax
- B737 Captain
Guarda, per noi piloti no, per gli AV non saprei se hanno qualcosa nel loro manuale di compagnia.jasair ha scritto:Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)
Domanda off topic: esiste una direttiva di compagnia su come gestire da parte del crew situazioni da "Club dei 10mila" (ovviamente tralasciando situazioni che sfociano in atti osceni e simili) oppure sta all'equipaggio se far finta di niente, farsi una risata o prendere provvedimenti?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 01000 ft
[quote]A seconda dell'aereo ci sono maschere extra "random", anche se la normalitá é avere 1 maschera extra per ogni fila
Hanno pensato a tutto /quote]
ok grazie ...questa cosa non la sapevo......io lavoro sui cargo
ciao
Hanno pensato a tutto /quote]
ok grazie ...questa cosa non la sapevo......io lavoro sui cargo

ciao
- gattovolante
- 10000 ft
jasair ha scritto:Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- mermaid
occupatoooooooooooooooooooooo!!!!gattovolante ha scritto:jasair ha scritto:Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)
Domanda off topic: esiste una direttiva di compagnia su come gestire da parte del crew situazioni da "Club dei 10mila" (ovviamente tralasciando situazioni che sfociano in atti osceni e simili) oppure sta all'equipaggio se far finta di niente, farsi una risata o prendere provvedimenti?Fatemi entrare.. fatemi entrare!!!

Ti!
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
"Conto fino a 10 e poi entreró.... 1, 2, 10!!!!!"jasair ha scritto:Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)
David
-
- 05000 ft
Se l'assistente di volo è donna e carina apro direttamente ioTiennetti ha scritto: "Conto fino a 10 e poi entreró.... 1, 2, 10!!!!!"

- davymax
- B737 Captain
Occupato o "occupati?"mermaid ha scritto:occupatoooooooooooooooooooooo!!!!gattovolante ha scritto:jasair ha scritto:Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)
Domanda off topic: esiste una direttiva di compagnia su come gestire da parte del crew situazioni da "Club dei 10mila" (ovviamente tralasciando situazioni che sfociano in atti osceni e simili) oppure sta all'equipaggio se far finta di niente, farsi una risata o prendere provvedimenti?Fatemi entrare.. fatemi entrare!!!

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- mermaid
allora vedi di mettere in riga i tuoi aavv! non c'hanno i limoni da affettare? che caspita ci fanno fuori dalla porta???davymax ha scritto:Occupato o "occupati?"mermaid ha scritto:occupatoooooooooooooooooooooo!!!!gattovolante ha scritto:jasair ha scritto:Ho pensato alla stessa cosadavymax ha scritto: (le 2 maschere in bagno servono anche per gli amanti focosi del club dei 10mila)
Dai Ele, non fare rumore che ci beccano!
![]()

Ti!
- davymax
- B737 Captain
Le donne fanno la filamermaid ha scritto:allora vedi di mettere in riga i tuoi aavv! non c'hanno i limoni da affettare? che caspita ci fanno fuori dalla porta???

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater