L'attività di volo termina a Effemeridi+30, non alle 18:00IVWP ha scritto: lui va a divertirsi in onda, e noi a terra dobbiamo aspettarlo per poter chiudere gli hangar
abbiamo ritardato un brindisi di un primo solista per fare i suoi comodi![]()

Moderatore: Staff md80.it
L'attività di volo termina a Effemeridi+30, non alle 18:00IVWP ha scritto: lui va a divertirsi in onda, e noi a terra dobbiamo aspettarlo per poter chiudere gli hangar
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no, l' attività di volo termina quando lo dice AAvihai ha scritto:L'attività di volo termina a Effemeridi+30, non alle 18:00IVWP ha scritto: lui va a divertirsi in onda, e noi a terra dobbiamo aspettarlo per poter chiudere gli hangar
abbiamo ritardato un brindisi di un primo solista per fare i suoi comodi![]()
credo dipenda se è stata colpa tua o si è trattato di un guasto meccanico...anche perchè...voglio proprio vedere un pilota che vaga un danno ad un 737 che è atterrato senza carrello...fanno prima a toglierli casa, macchina e ....animaTony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
se ha la casco l' assicurazioneTony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
Se l'aereo è suo si ma solitamente se è dell'aeroclub e sempre se sotto leasing è coperto da una assicurazione casco... a lui sta la franchigia (che è alta ma non paragonabile)...Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
se il velivolo è del club e se l' incidente è imputabile al comportamento poco prudente del pilota possono anche essere prese in considerazione delle misure interne, come ad esempio la messa a terra temporanea o (da noi è successo) la “degradazione” ad un velivolo più semplice ed a carrello fissonoone ha scritto:Se l'aereo è suo si ma solitamente se è dell'aeroclub e sempre se sotto leasing è coperto da una assicurazione casco... a lui sta la franchigia (che è alta ma non paragonabile)...Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
Just my 2 cent
No, ripeto che l'attività può arrivare fino alle effemeridi+30, se si chiude prima è solo perché ci si viene incontro ma credimi che se ci fosse un buon motivo per arrivare alle effemeridi+30 lo farei e AA non avrebbe titolo per lamentarsi.IVWP ha scritto: no, l' attività di volo termina quando lo dice AA![]()
ragazzi state esagerando un pò con gli Off Topic secondo me, aprite un topic diverso magari no?vihai ha scritto:No, ripeto che l'attività può arrivare fino alle effemeridi+30, se si chiude prima è solo perché ci si viene incontro ma credimi che se ci fosse un buon motivo per arrivare alle effemeridi+30 lo farei e AA non avrebbe titolo per lamentarsi.IVWP ha scritto: no, l' attività di volo termina quando lo dice AA![]()
infatti voleva essere solo una barzelletta, ora però continuiamo in mpsdm89 ha scritto:ragazzi state esagerando un pò con gli Off Topic secondo me, aprite un topic diverso magari no?vihai ha scritto:No, ripeto che l'attività può arrivare fino alle effemeridi+30, se si chiude prima è solo perché ci si viene incontro ma credimi che se ci fosse un buon motivo per arrivare alle effemeridi+30 lo farei e AA non avrebbe titolo per lamentarsi.IVWP ha scritto: no, l' attività di volo termina quando lo dice AA![]()
Saluti.
Lorenzo
From Paul Wingo:
"There was a snow storm approaching in about an hour and we were doing a check ride. Because of possible ice, we had been flying with the gear down the entire time. We started doing touch and goes after a while. Habit when you take off is to raise the gear. This is what happened. So, when we come around, they were conversing and what not and simply forgot the gear was up. The prop got bent up pretty bad along with the belly of the plane.
nel video si vede un Cessna 182 con carrello retrattileMelone ha scritto:Il Cessna 182 non ha un carrello "fisso"?Il pilota verso la fine del video sbatte la mano sul pannello degli strumenti quasi come segno di disperazione. C'è stato un problema alla struttura dell'aereo o addirittura non si tratta di un Cessna 182?
Inoltre vorrei porre una domanda ai piloti: il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
Rispetto la tua opinione ma non la condividosdm89 ha scritto: ragazzi state esagerando un pò con gli Off Topic secondo me, aprite un topic diverso magari no?
Coi piccolini non è che ci sia un rateo più o meno brusco, l'importante è evitare un finale come quello nel videoMelone ha scritto:Inoltre vorrei porre una domanda ai piloti: il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
IVWP ha scritto:se il velivolo è del club e se l' incidente è imputabile al comportamento poco prudente del pilota possono anche essere prese in considerazione delle misure interne, come ad esempio la messa a terra temporanea o (da noi è successo) la “degradazione” ad un velivolo più semplice ed a carrello fissonoone ha scritto:Se l'aereo è suo si ma solitamente se è dell'aeroclub e sempre se sotto leasing è coperto da una assicurazione casco... a lui sta la franchigia (che è alta ma non paragonabile)...Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
Just my 2 cent
più che altro era arrivato alto in finale, ha toccato il suolo quasi a mezza pistaMelone ha scritto:il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
I 182 recenti sono a carrello fisso, ma nel passato c'era anche la versione a carrello retrattile. Se poi quello del video era un 182 non lo so.Melone ha scritto:Il Cessna 182 non ha un carrello "fisso"?Il pilota verso la fine del video sbatte la mano sul pannello degli strumenti quasi come segno di disperazione. C'è stato un problema alla struttura dell'aereo o addirittura non si tratta di un Cessna 182?