Holding Pattern Procedure
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Holding Pattern Procedure
salve a tutti....dopo questo messaggio "N94945 hold over SRN VOR radial 310 left turns maintain 5000". L'AEREO PROCEDE PER PRUA 180,cosa fate ???quali sono tutti i procedimenti e abitudini che avete X fare una holding corretta ?? da quali prue vanno i vari settori di entrata ??
grazie
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Re: Holding Pattern Procedure
a: diretta
b: bisettrice
c:parallela
d:ti tocchi
310 L con prua 180 ... bisettrice?
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Re: Holding Pattern Procedure
air.surfer ha scritto:a: diretta
b: bisettrice
c:parallela
d:ti tocchi
310 L con prua 180 ... bisettrice?
Domanda...mi sfugge qualcosa o hai invertito l'entrata diretta con la parallela?

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Re: Holding Pattern Procedure
Ah, si scusate... ho fatto confusione perchè mentre scrivevo il post non vedevo il disegno. Hai ragione.jasair ha scritto: Domanda...mi sfugge qualcosa o hai invertito l'entrata diretta con la parallela?nel disegno mi sembra siano l'opposto...
a: parallela
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Re: Holding Pattern Procedure
A320 Pilot ha scritto:salve a tutti....dopo questo messaggio "N94945 HOLD over SRN VOR radial 310 left turns maintain 5000". L'AEREO PROCEDE PER PRUA 180,cosa fate ???quali sono tutti i procedimenti e abitudini che avete X fare una holding corretta ?? da quali prue vanno i vari settori di entrata ??
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Re: Holding Pattern Procedure
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: Holding Pattern Procedure
Ma io son pigroalainvolo ha scritto:davymax ha scritto:A320 Pilot ha scritto:salve a tutti....dopo questo messaggio "N94945 HOLD over SRN VOR radial 310 left turns maintain 5000". L'AEREO PROCEDE PER PRUA 180,cosa fate ???quali sono tutti i procedimenti e abitudini che avete X fare una holding corretta ?? da quali prue vanno i vari settori di entrata ??
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Cosi' e' capace anche mia nonna...

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Re: Holding Pattern Procedure
Una curiosità...cosa indica il valore "0+26" sotto "HOLD AVAIL" ?
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Re: Holding Pattern Procedure
Lo avevo immaginato ma non ne ero sicuro....bello...quindi non dovete nemmeno stare a fare i calcoli per sapere quanto tempo potete rimanere in holding?zittozitto ha scritto:26 minuti available for holding ?
Ma è calcolato sulla quota che sta mantenendo l'aereo o alla quota di "maggior consumo"?
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Re: Holding Pattern Procedure
Le ore e i minuti che puoi rimanere in holding arrivando a destinazione senza usare il carburante di riserva.jasair ha scritto:Una curiosità...cosa indica il valore "0+26" sotto "HOLD AVAIL" ?
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Re: Holding Pattern Procedure
L'FMC in genere fa i suoi calcoli riferendosi alla situazione attuale.jasair ha scritto:Lo avevo immaginato ma non ne ero sicuro....bello...quindi non dovete nemmeno stare a fare i calcoli per sapere quanto tempo potete rimanere in holding?zittozitto ha scritto:26 minuti available for holding ?
Ma è calcolato sulla quota che sta mantenendo l'aereo o alla quota di "maggior consumo"?
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Re: Holding Pattern Procedure
questo è quello che accadrebbe in un Airbus.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Holding Pattern Procedure
si,ma i vari settori da che prue partono ????? come faccio a capire che entrata fare??,devo,fare un'entrata in base alla prua verso il fix , oppure in base alla radiale dell 'holding ?????e poi voi con l'fmc le entrate ve le fa lui in automatico ????
prima di averle fatte su un 737 dovrete averle fatte su un altro aereo.....ma non è difficile farle in manuale con presenza di vento crosswind ???
prima di averle fatte su un 737 dovrete averle fatte su un altro aereo.....ma non è difficile farle in manuale con presenza di vento crosswind ???


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Re: Holding Pattern Procedure
In base alla tua prua di arrivo sul fix stabilisci l'entrata facendoti una "foto" mentale di come sta messa la holding rispetto a te. Io avevo usavo una regoletta ma è un casino da spiegare qui. Ora anche senza FMC e senza regoletta, basta guardare da dove arrivi sulla cartina e decidi che entrata fare, non sai a guardare il grado.A320 Pilot ha scritto:si,ma i vari settori da che prue partono ????? come faccio a capire che entrata fare??,devo,fare un'entrata in base alla prua verso il fix , oppure in base alla radiale dell 'holding ?????e poi voi con l'fmc le entrate ve le fa lui in automatico ????
prima di averle fatte su un 737 dovrete averle fatte su un altro aereo.....ma non è difficile farle in manuale con presenza di vento crosswind ???
Con il crosswind si fa la cosidetta "holding a pera" per la sua forma deformata

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Re: Holding Pattern Procedure
come fai a sapere di quanto correggere?? e per correzzione tripla cosa intendi ,tripla rispetto a che cosa ??,i 3 settori per le holding,hanno delle determinate prue???esempio il primo settore parte da prua XXX e finisce a prua XXX ????


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Re: Holding Pattern Procedure
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Ultima modifica di zittozitto il 9 settembre 2009, 16:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Holding Pattern Procedure
No non e' difficile....e comunque....se proprio proprio il dubbio ti assale e non sai quale fare....la parallela è sempre corretta!A320 Pilot ha scritto: prima di averle fatte su un 737 dovrete averle fatte su un altro aereo.....ma non è difficile farle in manuale con presenza di vento crosswind ???



Ciao!
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Re: Holding Pattern Procedure
ah ok,ma vedendo la prima immagine del post,c'è questa holding raffigurata.......con tre settori parallela,goccia e diretta.....i vari settori che ho visto nell immagine si misurano in gradi.......durante un volo come hai detto prima si decide l'esecuzione di un entrata in base alla prua d'arrivo sul FIX, ma questi settori oltre ai gradi.....corrispondono delle
precise prue ???mi spiego meglio,sto volando con prua XXX ho una holding da fare e vado diretto al fix con prua XXX,con questa prua come faccio a sapere quale entrata fare?????sono in cerca di una regoletta specifica.........ecco perchè prima ho detto se i settori partivano e finivano da delle relative prue.......cosi se la mia prua era una di quelle che rientrava in quel settore sapevo subito quale fare......
scusate l'insistenza,ma .........devo capirle
precise prue ???mi spiego meglio,sto volando con prua XXX ho una holding da fare e vado diretto al fix con prua XXX,con questa prua come faccio a sapere quale entrata fare?????sono in cerca di una regoletta specifica.........ecco perchè prima ho detto se i settori partivano e finivano da delle relative prue.......cosi se la mia prua era una di quelle che rientrava in quel settore sapevo subito quale fare......
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Re: Holding Pattern Procedure
zittozitto ha scritto:Davymax ... so' affari tua !!!!

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Re: Holding Pattern Procedure
Supponiamo che il tuo circuito d'attesa abbia una inbound course di 270°.A320 Pilot ha scritto:ah ok,ma vedendo la prima immagine del post,c'è questa holding raffigurata.......con tre settori parallela,goccia e diretta.....i vari settori che ho visto nell immagine si misurano in gradi.......durante un volo come hai detto prima si decide l'esecuzione di un entrata in base alla prua d'arrivo sul FIX, ma questi settori oltre ai gradi.....corrispondono delle
precise prue ???mi spiego meglio,sto volando con prua XXX ho una holding da fare e vado diretto al fix con prua XXX,con questa prua come faccio a sapere quale entrata fare?????sono in cerca di una regoletta specifica.........ecco perchè prima ho detto se i settori partivano e finivano da delle relative prue.......cosi se la mia prua era una di quelle che rientrava in quel settore sapevo subito quale fare......
scusate l'insistenza,ma .........devo capirle
Se per raggiungere il fix sto mantenendo una prua compresa tra 200° e 20° userò l'entrata diretta.
Se ho una prua compresa tra 90° e 200° userò l'entrata parallela e se è tra 90° e 20° userò un' entrata a goccia.
Se il mio circuito ha una imbound course di 290° aggiungo 20° gradi a quei numeri e così via. Se mi dovesse uscire più di 360° sottraggo 360.
кαмιℓ
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Re: Holding Pattern Procedure
ok .e invece quando c'è vento ??? come faccio a calcolare il WCA per la holding ??
e poi quando devo fare un entrata parallela dopo aver superato il fix quanto tempo devo mantenere la prua per poi andare in parallelo outbound ??
e poi quando devo fare un entrata parallela dopo aver superato il fix quanto tempo devo mantenere la prua per poi andare in parallelo outbound ??


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