errore o guasto?

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vihai
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Re: errore o guasto?

Messaggio da vihai »

IVWP ha scritto: lui va a divertirsi in onda, e noi a terra dobbiamo aspettarlo per poter chiudere gli hangar

abbiamo ritardato un brindisi di un primo solista per fare i suoi comodi :evil:
L'attività di volo termina a Effemeridi+30, non alle 18:00 :)
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IVWP
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Re: errore o guasto?

Messaggio da IVWP »

vihai ha scritto:
IVWP ha scritto: lui va a divertirsi in onda, e noi a terra dobbiamo aspettarlo per poter chiudere gli hangar

abbiamo ritardato un brindisi di un primo solista per fare i suoi comodi :evil:
L'attività di volo termina a Effemeridi+30, non alle 18:00 :)
no, l' attività di volo termina quando lo dice AA :)

anche perché voli con il Dg del club :P
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Tony88
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Re: errore o guasto?

Messaggio da Tony88 »

una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
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Re: errore o guasto?

Messaggio da 87Nemesis87 »

Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
credo dipenda se è stata colpa tua o si è trattato di un guasto meccanico...anche perchè...voglio proprio vedere un pilota che vaga un danno ad un 737 che è atterrato senza carrello...fanno prima a toglierli casa, macchina e ....anima :P
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Re: errore o guasto?

Messaggio da IVWP »

Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
se ha la casco l' assicurazione :)

non è obbligatoria come quella verso terzi, ma può rivelarsi molto utile
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noone
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Re: errore o guasto?

Messaggio da noone »

Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
Se l'aereo è suo si ma solitamente se è dell'aeroclub e sempre se sotto leasing è coperto da una assicurazione casco... a lui sta la franchigia (che è alta ma non paragonabile)...
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IVWP
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Re: errore o guasto?

Messaggio da IVWP »

noone ha scritto:
Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
Se l'aereo è suo si ma solitamente se è dell'aeroclub e sempre se sotto leasing è coperto da una assicurazione casco... a lui sta la franchigia (che è alta ma non paragonabile)...
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se il velivolo è del club e se l' incidente è imputabile al comportamento poco prudente del pilota possono anche essere prese in considerazione delle misure interne, come ad esempio la messa a terra temporanea o (da noi è successo) la “degradazione” ad un velivolo più semplice ed a carrello fisso :mrgreen:
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vihai
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Re: errore o guasto?

Messaggio da vihai »

IVWP ha scritto: no, l' attività di volo termina quando lo dice AA :)
No, ripeto che l'attività può arrivare fino alle effemeridi+30, se si chiude prima è solo perché ci si viene incontro ma credimi che se ci fosse un buon motivo per arrivare alle effemeridi+30 lo farei e AA non avrebbe titolo per lamentarsi.
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Re: errore o guasto?

Messaggio da sdm89 »

vihai ha scritto:
IVWP ha scritto: no, l' attività di volo termina quando lo dice AA :)
No, ripeto che l'attività può arrivare fino alle effemeridi+30, se si chiude prima è solo perché ci si viene incontro ma credimi che se ci fosse un buon motivo per arrivare alle effemeridi+30 lo farei e AA non avrebbe titolo per lamentarsi.
ragazzi state esagerando un pò con gli Off Topic secondo me, aprite un topic diverso magari no?
Saluti.
Lorenzo
"Non sono nessuno per giudicare. So solamente che ho una antipatia innata per i censori, i probiviri...ma, soprattutto, sono i redentori coloro che mi disturbano di più" (Corto Maltese - H. Pratt)
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Re: errore o guasto?

Messaggio da IVWP »

sdm89 ha scritto:
vihai ha scritto:
IVWP ha scritto: no, l' attività di volo termina quando lo dice AA :)
No, ripeto che l'attività può arrivare fino alle effemeridi+30, se si chiude prima è solo perché ci si viene incontro ma credimi che se ci fosse un buon motivo per arrivare alle effemeridi+30 lo farei e AA non avrebbe titolo per lamentarsi.
ragazzi state esagerando un pò con gli Off Topic secondo me, aprite un topic diverso magari no?
Saluti.
Lorenzo
infatti voleva essere solo una barzelletta, ora però continuiamo in mp
CanarinoMannaro
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Re: errore o guasto?

Messaggio da CanarinoMannaro »

nella descrizione del video (cliccando ulteriori informazioni) si legge questo:
From Paul Wingo:

"There was a snow storm approaching in about an hour and we were doing a check ride. Because of possible ice, we had been flying with the gear down the entire time. We started doing touch and goes after a while. Habit when you take off is to raise the gear. This is what happened. So, when we come around, they were conversing and what not and simply forgot the gear was up. The prop got bent up pretty bad along with the belly of the plane.
Melone

Re: errore o guasto?

Messaggio da Melone »

Il Cessna 182 non ha un carrello "fisso"? :shock: Il pilota verso la fine del video sbatte la mano sul pannello degli strumenti quasi come segno di disperazione. C'è stato un problema alla struttura dell'aereo o addirittura non si tratta di un Cessna 182?
Inoltre vorrei porre una domanda ai piloti: il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
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IVWP
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Re: errore o guasto?

Messaggio da IVWP »

Melone ha scritto:Il Cessna 182 non ha un carrello "fisso"? :shock: Il pilota verso la fine del video sbatte la mano sul pannello degli strumenti quasi come segno di disperazione. C'è stato un problema alla struttura dell'aereo o addirittura non si tratta di un Cessna 182?
Inoltre vorrei porre una domanda ai piloti: il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
nel video si vede un Cessna 182 con carrello retrattile

nella descrizione del video è indicato il modello: Cessna 182RG

molto spesso si attribuisce per errore la sigla RG agli Skyline a carrello retrattile: in realtà il 182RG non esiste, e la sigla RG si riferisce solo ai 172 e 177 con carrello retrattile...

il 182 con carrello retrattile prende invece la sigla R182 o, in una versione successiva, TR182
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vihai
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Re: errore o guasto?

Messaggio da vihai »

sdm89 ha scritto: ragazzi state esagerando un pò con gli Off Topic secondo me, aprite un topic diverso magari no?
Rispetto la tua opinione ma non la condivido :lol:
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Re: errore o guasto?

Messaggio da AirGek »

Melone ha scritto:Inoltre vorrei porre una domanda ai piloti: il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
Coi piccolini non è che ci sia un rateo più o meno brusco, l'importante è evitare un finale come quello nel video :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Tony88
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Re: errore o guasto?

Messaggio da Tony88 »

IVWP ha scritto:
noone ha scritto:
Tony88 ha scritto:una domanda, ma nel caso in cui un pilota atterra senza carrello provocando danni all' aeromobile, chi è che paga??
il pilota giusto??
Se l'aereo è suo si ma solitamente se è dell'aeroclub e sempre se sotto leasing è coperto da una assicurazione casco... a lui sta la franchigia (che è alta ma non paragonabile)...
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se il velivolo è del club e se l' incidente è imputabile al comportamento poco prudente del pilota possono anche essere prese in considerazione delle misure interne, come ad esempio la messa a terra temporanea o (da noi è successo) la “degradazione” ad un velivolo più semplice ed a carrello fisso :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: del tipo dalla ferrari ad un triciclo :mrgreen:
Melone ha scritto:il rateo di discesa adottato è stato troppo "brusco" (probabilmente a causa di un'emergenza se si è verificata) oppure è nella norma?
più che altro era arrivato alto in finale, ha toccato il suolo quasi a mezza pista :shock:
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22/09/09...da oggi si iniza...
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Carletto
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Re: errore o guasto?

Messaggio da Carletto »

Melone ha scritto:Il Cessna 182 non ha un carrello "fisso"? :shock: Il pilota verso la fine del video sbatte la mano sul pannello degli strumenti quasi come segno di disperazione. C'è stato un problema alla struttura dell'aereo o addirittura non si tratta di un Cessna 182?
I 182 recenti sono a carrello fisso, ma nel passato c'era anche la versione a carrello retrattile. Se poi quello del video era un 182 non lo so.

Non c'e` stato nessun cedimento, e` stato un errore come ha gia` anche evidenziato CanarinoMannaro (bella Mina!). Nella descrizione si dice che facevano tocca e via con il carrello esteso perche' c'era la possibilita` di fare ghiaccio. Solo che per abitudine, dopo un decollo hanno tirato su il carrello, senza pensarci con un movimento automatico, e non si sono resi conto che il carrello era su.
Carlo N.
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